| mailman23. 09. 2012 10:31:46 |
Beh, in un giorno speciale bisognava fare qualcosa di speciale! Juš non più "attivo" su questo portale ha confermato la mia opinione che il sentiero per Rjavina da Kot è bello (l'anno scorso), ma ha detto: se vuoi provare un sentiero davvero bello, vai da Krma!!! E ci sono andato. Venerdì pomeriggio guido a Krma, prima volta lì e ammetto, fin da subito sembrava fantastico, l'ambiente a sinistra-destra sembra terribilmente buono!!! La gestrice molto gentile, jota eccellente, nessuna folla, per il finale salto del parapendista da Debele peč! Beh, iniziato bene. E alla baita hanno due pulitrici naturali dei topi che pare facciano un ottimo lavoro , partenza nella freschezza mattutina alle sette proprio davanti alla baita! Juš ha detto che il sentiero è bello, e se un alpinista del genere lo dice, per me principiante 3x più bello. Sopra devío nella valle Travna per testare le mie capacità off-trail, ovv. sentieri poco visibili. E esattamente quello che temevo è successo - vedo il sentiero, lo perdo, lo trovo, lo perdo... quel zig-zag dura fino all'incontro col sentiero segnato . Deviazione per valle Kravja la vedo, sentiero ben visibile, ma all'improvviso sparito , quanto sono "cieco" non vedo ometti, mi smarrisco un po', perdo quota, ritorno bruscamente a sinistra in su e trovo il sentiero proprio all'uscita sul ghiaione, così manco i resti dell'aereo visti poi da Temena. Su per la cresta faticoso, stambecchi lì, panorama da tutte le parti super!!! Giù per la cresta passando Prgarca a Krma, gambe fanno male, dalla bellezza fa male anche la testa - non so dove girarmi, cosa fotografare, meglio fermarsi sedersi godere. A Krma picnic PD Javornik, famiglie giovani coi bimbi, lodevole, di nuovo gulasch top. Turbo e pikica mi hanno "sistemato" il tempo, grazie ancora, giornata fantastica per data speciale, semi-anniversario - cinque meno di Abramo!!! Tornerò, magari solo sdraio, è davvero bello, la gestrice ci mette del suo!!! Amen
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12