Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina via Teme

Stampa
lijaneja22. 08. 2011 22:15:43
Visita sabatina al vicino di Triglav per via meno nota.
Punto di partenza Krma - approccio invernale più utile a Kredarica. Già sotto Prgarca giriamo a destra per Travna e poi per valle Kravja passando Pršivci e resti di aereo militare, e saliamo breve gradino ripido su prato erboso - Teme (2136). Dopo buona mezz'ora di salita facile, ci troviamo su cresta, poco a destra dalla cima Rjavina. Segue visita a rifugio Stanič e ritorno in valle per sentiero segnato.
Rjavina via Teme Teme, 2136 m1
Rjavina via Teme Ricordo della storia recente2
Rjavina via Teme Luknja peč 22453
Rjavina via Teme Veliki Draški vrh, Tosc e Vernar, davanti Pršivec ricresciuto4
Rjavina via Teme Očak da Rjavina5
Rjavina via Teme Dolkova e Rakova špica, Ter Škrlatica6
Rjavina via Teme Škrlatica ancora una volta7
Rjavina via Teme Cima Vrbanova inferiore8
Rjavina via Teme Bivacco Stanič e Rjavina9
Rjavina via Teme Casetta di caccia tra quattro imponenti larici10
(+2)mi piace
lijaneja26. 02. 2012 17:38:25
Immagine per Max.
xx1
(+1)mi piace
Bojan_A16. 08. 2012 17:52:22
Oggi sono salito anch'io su Rjavina via Teme. Bello, piacevole, interessante.

RELAZIONE: http://bojanambrozic.wordpress.com/2012/08/16/rjavina-cez-teme/
1
2
3
4
(+2)mi piace
bos20. 08. 2012 14:18:19
Ieri con il collega siamo saliti su questa via alla cima, poi da solo via Kredarica alla cima Triglav. Discesa a Planika e via Konjsko sedlo ritorno a Krma.
Sulla cima Rjavina parecchia gente. Ma per salita e discesa dal Triglav ho preso il momento giusto senza folla sul sentiero.
Altrimenti fantastica giornata caldajezik
Vernar, Činkelman, Cesar, Kurica1
presso i resti di un bombardiere della seconda guerra mondiale2
alcuni pezzi giacciono ancora lungo il sentiero3
vista verso la cima di Rjavina4
sguardo indietro su Teme5
Triglav da Rjavina6
valli Vrata e Kot, dietro Kepa7
Škrlatica8
Rjavina9
Triglav e Dom Valentina Staniča10
Dom Valentina Staniča e Begunjski vrh11
e si incontrano di nuovo12
Jalovec e Mangart13
in cima parecchia gente14
valle Vrata con Škrlatica e altri noti picchi15
Dom Planika16
Kredarica17
panorama da Planika verso M. Draški vrh, Viševnik, V. Draški vrh e Tosc18
pecore sotto Kurica19
marmotta in Zg. Krmi20
(+2)mi piace
Mrki7. 09. 2012 18:58:20
Oggi su sentieri solitari - attraverso Travna e valle Kravja oltre Teme a Rjavina. Stamattina parcheggio Krma pochi auto. Quelli che c'erano diretti a Triglav; malgrado escursione donne al papà. Circa 1300m nebbia persistita fino 1800m. Larici in valle Travna mi hanno spruzzato bene ad ogni tocco. Più in alto azzurro cielo ha creato atmosfera fiabesca e sentiero per valletta verso base Teme offerto vero piacere. Poco attenzione e salita a Teme fatta. Con viste verso Luknja peč e incontro con stambecco presto sul crinale e poi cima.
Discesa lungo crinale a Dovška vratca e ritorno verso Krma.
Capanna nella valle Travna nella nebbia1
Si sta schiarendo2
Appare la meta3
Nella valle Kravja4
Teme5
Si vede il passaggio su Teme6
Cime sopra Pokljuka7
Teme8
Luknja Peč9
Il camoscio di Ajd pascola ancora10
Verso la cima11
Cima dal crinale orientale12
Creste di Rjavina con Triglav13
Prospettiva su Kot14
Rjavina15
Finestra16
E un'altra17
Rjavina18
Ritorno nella valle verde19
(+5)mi piace
ajda7. 09. 2012 22:24:19
Mrki bello scritto sotto decima foto nasmehmežikanje Il mio stambecco, piace daaaaivelik nasmeh
Hai avuto davvero bei panorami, nebbia sotto, super. In bocca al lupo.
mi piace
mailman20. 09. 2012 17:43:36
Richiesta per Turbo!!! L'ultima volta hai incollato da qualche parte in un thread (non so dove) link per previsioni meteo!!! Sabato andrei su, ma tutte previsioni così così! Per favore metti ancora quel link qui, così decido una volta!!! Grazie in anticipo.
mi piace
pikica120. 09. 2012 18:01:25
(+1)mi piace
turbo20. 09. 2012 18:23:37
pikica1 - grazie nasmeh
(+1)mi piace
pikica120. 09. 2012 18:54:05
turbo non te la prendere male se sono entrata al posto tuozadrega Ho appena guardato su e visto cosa chiede. Spero sappia trovare, non è proprio impostato per Slovenia.
Saluti.
(+1)mi piace
turbo20. 09. 2012 18:57:10
@pikica1,
perché dovrei arrabbiarmi nasmeh

Chi si sforza, si stanca zavijanje z očmi e di solito trova ciò che cerca mežikanje
mi piace
mailman21. 09. 2012 05:43:31
Turbo, sei proprio al posto giustovelik nasmeh, pikica, anche tunasmeh!!! Grazie a entrambi!!!zavijanje z očmi
(+2)mi piace
mailman23. 09. 2012 10:31:46
Beh, in un giorno speciale bisognava fare qualcosa di speciale! Juš non più "attivo" su questo portale ha confermato la mia opinione che il sentiero per Rjavina da Kot è bello (l'anno scorso), ma ha detto: se vuoi provare un sentiero davvero bello, vai da Krma!!! E ci sono andato. Venerdì pomeriggio guido a Krma, prima volta lì e ammetto, fin da subito sembrava fantastico, l'ambiente a sinistra-destra sembra terribilmente buono!!!nasmeh La gestrice molto gentile, jota eccellente, nessuna folla, per il finale salto del parapendista da Debele peč! Beh, iniziato bene. E alla baita hanno due pulitrici naturali dei topijezik che pare facciano un ottimo lavoronasmeh, partenza nella freschezza mattutina alle sette proprio davanti alla baita! Juš ha detto che il sentiero è bello, e se un alpinista del genere lo dice, per me principiante 3x più bello. Sopra devío nella valle Travna per testare le mie capacità off-trail, ovv. sentieri poco visibili. E esattamente quello che temevo è successo - vedo il sentiero, lo perdo, lo trovo, lo perdo... quel zig-zag dura fino all'incontro col sentiero segnatojezik. Deviazione per valle Kravja la vedo, sentiero ben visibile, ma all'improvviso sparitojezen, quanto sono "cieco" non vedo ometti, mi smarrisco un po', perdo quota, ritorno bruscamente a sinistra in su e trovo il sentiero proprio all'uscita sul ghiaione, così manco i resti dell'aereo visti poi da Temena. Su per la cresta faticoso, stambecchi lì, panorama da tutte le parti super!!!velik nasmeh Giù per la cresta passando Prgarca a Krma, gambe fanno male, dalla bellezza fa male anche la testa - non so dove girarmi, cosa fotografare, meglio fermarsi sedersi godere. A Krma picnic PD Javornik, famiglie giovani coi bimbi, lodevole, di nuovo gulasch top. Turbo e pikica mi hanno "sistemato" il tempo, grazie ancora, giornata fantastica per data speciale, semi-anniversario - cinque meno di Abramo!!! Tornerò, magari solo sdraio, è davvero bello, la gestrice ci mette del suo!!! Amennasmeh
Al mattino1
2
Simile a sotto Okrešljem.3
Krma4
Qualcosa è scritto con pietre, ma non riesco a leggerlo.5
Qui nella valle Travna.6
Obiettivo di oggi.7
Il sentiero è ancora visibile :)8
Partenza verso la valle Kravja.9
Teme.10
Cerco il passaggio verso Teme, di nuovo sono un po' basso.11
12
Valle Kravja.13
Certo poi lì per una birra!!! :))14
Qual è ajdin? :))15
16
Inferno.17
Campione di oggi con la cresta.18
Commento non necessario, almeno per me... ce ne sono ancora di più di tali momenti visivi!19
20
Finiscono questo fine settimana.21
22
La birra è sempre più vicina.23
Per me lacrime, enga unionca e a casa...24
(+13)mi piace
ajda23. 09. 2012 13:43:55
Ora sono sempre aggiornata su come sta il mio branco di stambecchi lì su Rjavinavelik nasmehvelik nasmehmežikanje
Bella gita eh mailman, mi ero detta se vado su Rjavina voglio questo sentiero e ce l'ho fatta. Complimenti per la salita mežikanje
Ciao.
(+1)mi piace
mailman23. 09. 2012 13:59:11
Grazie per complimenti, gita davvero bella!nasmeh
1
(+1)mi piace
katty23. 09. 2012 14:35:21
Sembra semplicemente meravigliosonasmeh. Eccellenti foto e descrizione. Bravo. Ciao
(+1)mi piace
mailman23. 09. 2012 17:39:32
Grazie per elogi katty, del resto andiamo in montagna per la bellezza, e questo è stato davvero un GRAN GIORNO!!!
(+2)mi piace
LidijaJesih23. 09. 2012 18:08:44
Tutto il meglio!velik nasmeh
(+1)mi piace
mailman24. 09. 2012 05:45:45
Grazie velik nasmeh
mi piace
mukica24. 09. 2012 06:27:35
Mailmar, auguri, foto soprattutto e festa.... Bello in queste zone..nasmeh C'è neve su Rjavina e quanto dà fastidio? Goditi e tante belle gitenasmehnasmehnasmeh
(+2)mi piace
zvončnica24. 09. 2012 07:20:06
@mailman, bei bei anni, complimenti, che per un giorno così speciale hai scelto le montagne, Rjavina è meravigliosa, bel regalo velik nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie