Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rjavina via Teme

Stampa
jozodozo6. 08. 2018 13:58:45
Grazie per la rapida risposta, allora sarà proprio la gita giusta per giovedì =)
mi piace
jozodozo7. 08. 2018 08:42:09
Consigliate di salire a Rjavina e scendere via Vrbanove dol o viceversa?
mi piace
coffee7. 08. 2018 09:36:35
Più facile da Spodnja a Visoka Vrbanova špica. Se non ti serve la Staničeva koča a metà della gita, allora il più facile è per la via protetta a Rjavina, discesa lungo la cresta verso Stanič, ai Dvoških vratih per breve sentiero non segnato indietro verso Kot e poi a Spodnja špica. Così farai la maggior parte delle parti difficili in salita, il percorso non si allunga di molto.

Quindi la domanda è solo se vuoi avere Staniča a metà gita o verso la fine.
mi piace
jozodozo7. 08. 2018 09:43:06
Avrei Staničev dom a metà della gita perché vorrei concludere la gita tornando a Kot, è un giro di un giorno, quindi vorrei fare un anello così.
mi piace
coffee7. 08. 2018 09:47:47
No, nella mia descrizione torni a Kot e non c'è differenza sostanziale di lunghezza. Se vuoi essere alla koča a metà gita però, non hai molta scelta. Una parte tecnica la dovrai fare in discesa, comunque giri.
mi piace
coffee7. 08. 2018 09:52:58
Mi esprimo diversamente riguardo a Stanič: preferiresti sosta alla koča es. tra Rjavina e Vrbanove špice o dopo Rjavina e Vrbanove špice, o non ti importa.
mi piace
redbull7. 08. 2018 09:57:35
vai anche su Triglav, così puoi avere un'altra sosta a Kredaricamežikanje

In bocca al lupo
mi piace
jozodozo7. 08. 2018 10:29:04
Coffee, non me lo immagino proprio bene dove sia il breve sentiero non segnato ai Dovških vratcih?
Redbull, volentieri ma ho 2,5 ore di macchina in ogni direzione quindi per un giorno è un po' troppo per me questo "extra"=)
mi piace
julika7. 08. 2018 10:32:01
Sono andata su Rjavina, giù per Vrbanove dol...e se ripetessi la gita, la rifarei ancora 1 volta in quest'ordine.
mi piace
SunBurned7. 08. 2018 10:38:36
Su per Vrbanove, discesa molto breve (diciamo mezza ora) all'inizio della scalata a Rjavina, discesa da Rjavina per cresta (si può usare un'altra scorciatoia), ritorno a Kot.
Personalmente testata, di gran lunga la variante più piacevole, dove tutto l'arrampicare si fa in salita.
(+1)mi piace
jozodozo7. 08. 2018 10:39:32
Così tante opinioni diverse leggo sui forum che non so più =)
So che la domanda sul kit da ferrata è un po' logora ma comunque, è ˝necessario˝ per qualcuno già abbastanza abituato alle montagne su questo giro?
mi piace
coffee7. 08. 2018 10:42:25
Umm, ho evidenziato le differenze: nella mia variante dopo Rjavina vai per sentiero (1) e dopo Vrbanove Špice per sentiero (2). Nella tua dopo Rjavina per sentiero (3). La differenza è la lunghezza del sentiero (2), ma penso compensi se fai Vrbanove Špice in salita: fisicamente/psicologicamente più facile. Solo un suggerimento. Come ha detto Julika, perfettamente fattibile come te lo sei immaginato.
1
qui si vede il sentiero non segnato da Dvovških vratc2
(+2)mi piace
coffee7. 08. 2018 10:45:07
Tra la mia e la variante di Sunburned la differenza è solo nell'ordine dei picchi e che Stanič è nel mezzo del giro.
(+1)mi piace
jozodozo7. 08. 2018 12:12:48
Super grazie per tutti i dati, coffee possibile useremo la tua variante specialmente perché adoro i ghiaioni (per discesa).
(+1)mi piace
coffee7. 08. 2018 13:18:05
Se posso lamentarmi ancora un po'.

Forse vale considerare anche variante Sunburned. Oltre le due differenze menzionate sopra, sul suo sentiero parte più dura nella prima metà quando ancora freschi.

Altrimenti in bocca al lupo.
(+3)mi piace
jozodozo7. 08. 2018 13:53:01
Qualsiasi consiglio utile non è lamento, grazie
(+2)mi piace
jozodozo16. 08. 2018 10:08:28
Gioovedì scorso con il collega abbiamo fatto il giro su Rjavina e Vrbanove Špice.
Primo, strada per Kot tutt'altro che così mala come scritto qui, non notati posti dove incastrarsi.
Parte bassa sentiero tutto secco, rocce secche non unte come avvisato.
Prima parte via Vrbanove Špice su sentiero Lojze Rekar scesi a rifugio Stanič. Su cima Visoka Vrbanova Špica panorami come pochi nelle nostre montagne. Sentiero adrenalinico ma non sentito bisogno SVK. Scesi a incrocio dove si stacca via climbers su Rjavina. Sentiero molto bello, specie ultima lunga ferrata esposta.
Se rifacessi questi due picchi sceglierei variante Julika. Dopo sentiero capito che con forma attuale ultime due ore discesa un po' troppe =) Complessivamente giorno più adrenalinico finora in montagne slovene.
mi piace
garmont16. 08. 2018 12:17:56
Guardo tutta la pagina e Rjavina via Teme come titolo topic non menzionata una volta. zavijanje z očmi
Solo poco sforzo per trovare titolo adatto e commentare lì.
(+4)mi piace
darinka424. 08. 2018 10:59:09
Da Krma 950m a Rjavina 2532m via Teme senza sentiero 22.8.2018. Decisione rapida per Rjavina. Accordati solo alle 9 di sera. Anche Marjeta venuta. Alzati alle 3 mattino. Lunga guida a Krma. Nada usato descrizioni off-trail da hribi.net e perbacco non abbiamo sbagliato niente. Giro bello lungo, solitario, nessuno incontrato da diramazione a Stanič in poi dove a 2000m gira verso Pršivec. Ometti rari o assenti. Trovati resti bombardiere esploso aria marzo 45 morti tutti e otto soldati. Verso cima ripida salita e iniziato pioggia lì. Tempo non rovinato umore. Scesi altro lato oltre finestra attraverso Dovška vratca.
Buona volontà sui nostri sentieri.1
Siamo arrivati rapidamente a Prgarca.2
passando accanto a un locale.3
e proseguiamo senza sentiero.4
Il tempo per ora sembra buono.5
ci fermiamo presso i resti del bombardiere.6
per avanti guardiamo dove andremo.7
Attraversiamo il ghiaione e passiamo alle rocce. Là ci mettiamo i caschi sulla testa.8
sulla pendenza e sotto la pioggia arriviamo in cima.9
Nuvole e fa sempre più freddo.10
e va be'. Ci cambiamo quello che abbiamo di bagnato addosso.11
Rimaniamo un po'.12
Il Triglav è dietro di me ma nelle nuvole.13
proseguiamo fino alla finestra.14
Panorami.15
Peccato, perché si vede male.16
Vrbanove špice, poi si è schiarito.17
La montagna è stata clemente. Abbiamo avuto una bella salita e discesa.18
(+4)mi piace
Mrki24. 08. 2018 15:23:43
Darinka4, bel giro.
Ancora più bella variante attraverso Travna dolina, svolta destra al masso su Malo polje eviti Prgarca e maggior parte sentiero segnato verso Stanič. Questo sentiero percorso lunedì con tempo eccellente senza incontrare nessuno fino cima Rjavina.
(+3)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie