Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Rodica

Stampa
andrej jerina3. 05. 2008 19:17:09
Oggi Janez, Peter ed io siamo partiti da Javorja per Rodica. La neve è iniziata a metà strada verso planina Suha, da lì in poi la neve era piuttosto buona, così non si sprofondava troppo e siamo avanzati bene. Con l'altitudine la neve diventava più dura e quindi meno battitura piste. Sui tratti chiave dell'ascesa ci sono tracce e buoni scalini, quindi nessun problema. Da Lepa Suha in poi, passando per la piccola Rodica e verso la cima pura poesia e naturalmente paradiso per scialpinisti. In vetta bonaccia, viste intorno e discesa molto bella in valle. LP Andrej
Rodica Sulla malga Suha1
Rodica Inizio di breve salita attraverso canalone verso Lepa Suha2
Rodica Rakovec, Poljanski vrh e Suha Rodica3
Rodica Rodica4
Rodica Krn5
mi piace
Stolar5. 06. 2008 13:34:18
C'è ancora neve su Rodica dal lato Bohinj. E come è la transitabilità della strada dopo la tempesta dell'anno scorso. Grazie e ciao
mi piace
andrej jerina5. 06. 2008 15:39:13
Stolar, ciao! Per la neve non so, ma col tempo e in alta quota la neve si scioglie rapidissimo, penso nessun problema! Strada ghiaiosa in buon stato, con Punto nessun problema. Goditi! LP Andrej
mi piace
Stolar5. 06. 2008 17:38:45
Grazie, domenica allora sentiero sotto piedi.nasmeh
mi piace
gregor_k20. 06. 2008 18:54:17
Com'è la neve sul lato nord delle basse montagne bohinjske? soprattutto mi interessa traversata rodica-crna prst! Grazie tutti. LP, gregor
mi piace
HelenaC25. 07. 2008 16:51:53
Com'è il sentiero da Soriska planina a Rodica?
mi piace
serajko25. 07. 2008 20:21:52
Il sentiero è dooolungo.!!!!!!!!! e nessuna acqua da nessuna parte, tranne a Črna Prst. Però bel panorama e senza grandi pericoli se seccozadregaaltrimenti su erba, notevole rischio di scivolata..
mi piace
drago1327. 07. 2008 11:26:16
Ero venerdì su questo itinerario da Boh. Bistrica a Crna prst, Rodica, Vogel e planina Razor. Sentiero meraviglioso, ma molto lungo e acqua solo a Crna prst. Sul percorso pochissime indicazioni, markacije e scritte sulle rocce sbiadite e illeggibili. Anche altri escursionisti hanno evidenziato il problema la sera al rifugio. È una brutta pubblicità per gli stranieri, di cui ce n'erano molti quel giorno in zona.
mi piace
branči18. 09. 2008 14:59:53
Ieri abbiamo sfruttato bel tempo e diretti a Rodica. Partiti da Ski hotel. Sebbene sole splendeva, ogni tanto freddo vento nord. Non troppo caldo, camminata rilassante. Poco sotto cima incontrato anziano signore (locale), gentilmente descritto cime vicine e sentieri. In vetta proprio senza vento, sole scaldato bene. Caldo anche ritorno, incontrati più escursionisti. Nota: libro vetta pieno totale, non più su copertine. Brane e Nives
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+1)mi piace
Tadej29. 09. 2008 10:09:27
Ieri da Ruta saliti a Rodica. Strada forestale a Grantarski gozd buon stato, ma ultima parte ripidissima. Sentiero facile anche per bambini (buone 2 ore cammino), no neve.
LP Esther e Tadej
Punto di partenza.1
Porezen sullo sfondo.2
Posto di osservazione per la caccia.3
Nessi?4
Vista su Rodica da Jehlca (cima 15 minuti dal sentiero segnato).5
In cima alla Rodica.6
(+1)mi piace
Tadej29. 09. 2008 10:25:10
Aggiungo che in vetta c'è nuovo libro vetta.
mi piace
kamila23. 11. 2008 16:50:30
Oggi eravamo su Rodica (Javorje-Suha-Rodica). Neve apparsa subito sopra il limite superiore del bosco = ca 3/4 del sentiero innevato. Sentierino calpestato e neve buona. Sul tempo non dico molto, freddo ma sooooooo soleggiato!
Suha1
2
mi piace
andrejjerina3. 05. 2009 14:37:17
"Ob letu osorej..." Dopo meritata vacanza in pianura, escursione odierna a Rodica ottima idea. Tempo OK, tranne brezza un po' più forte sotto la cima. Strada da Laški Rovt transitabile quasi fino parcheggio (ca 100m più basso), poi su neve. Sentiero ben visibile, passi per pedoni fatti, accanto traccia per sciatori. Condizioni sul sentiero buone anche per pedoni, almeno al mattino niente sprofondamenti, avanzamento verso cima veloce. Sci nel tratto alto duro super, metri più giù neve più morbida pesante, ma Rodica ci ha entusiasmati di nuovo. Goduto Janez, Peter ed io. LP Andrej
Planina Suha1
Mala Rodica e sella Suha2
Sotto la cima di Rodica3
Raskovec, Poljanski vrh e Suha Rodica4
mi piace
pohodni25. 06. 2010 16:05:37
Già ieri con "la mia" deciso di andare oggi a vedere un po' fine Bohinj.
Guidati fino Javor, poi a piedi via planina Suha a sedlo Suha. Da sella sinistra verso Rodica. Cima appena presa con bel tempo, poiché nebbia presto arrivata da sud.
Poi verso Vogel, ma solo fino cima Šij, poiché Vogel cima intanto indossato cappello nebbioso.
Bel, panoramico e non troppo faticoso giro.
LP.mežikanjenasmeh

malga Šija1
vista verso il Triglav2
ovunque un sacco di fiori3
4
5
6
l'ultima neve combatte ancora col sole7
8
cima del Vogel nella nebbia9
anche vista su Očaka da Šija10
mi piace
mirank16. 01. 2011 17:15:40
Strada fino parcheggio Grantarski gozd transitabile per tutti veicoli, solo qualche toppa neve può costringerti lasciare auto 1km prima fine. Pendio completamente asciutto, solo lungo sentiero oltre postazione sottile crosta neve, da qui in poi neve compatta più spessa su tutta superficie ma non sfondato così bella camminata. Piccozze utili ma non indispensabili, ancor più verso cima. In cima oltre noi e altra coppia escursionisti contiamo dozzina sciatori; come no con tali condizioni. Panorama tutto intorno senza ostacoli, binocolo distingue chiaramente grosso gruppo intorno Kredarca, gruppetto su Krn e Porezen. Temperatura maggio ci trattiene quasi ora cima, così ritorno (11.30) già con sprofondamenti vari posti.
mi piace
godovčan7. 02. 2011 15:48:33
Oggi sono stato su Rodica dal paese Rut. Condizioni eccellenti, senza ramponi.nasmeh
1
2
vista laggiù fino a montaža e viša3
mi piace
lozarbogdan26. 02. 2011 14:31:52
Domani andremmo a Rodica, sono curioso delle condizioni se qualcuno è andato da Granta. Buoni saluti.
mi piace
godovčan26. 02. 2011 17:00:09
Ramponi nello zaino e via!
mi piace
lozarbogdan26. 02. 2011 18:05:48
Grazie buona fortuna anche a te!!!
mi piace
starakapa13. 05. 2011 11:46:34
Ieri su Rodica da Grantarski gozd. Ora rampa attraverso strada così sentiero prolungato ca. 20 min. Sul sentiero incontrati GADA e SLEPCA. Neve nema nigdje sul sentiero. Anche in cima nessuna e intero sentiero da Črna prst a Vogel sembra asciutto. Tranne poco vento in cima, bel tempo e abbastanza panoramico.
Sul sentiero1
Cucciolo di camoscio2
Genziane lungo il sentiero per Rodica3
I sentieri sono asciutti4
Prospettiva sulla valle5
Prima della cima6
Qui siamo arrivati7
Verso Vogl.8
Avrikelj9
Orlica10
mi piace
peter213. 05. 2011 18:14:36
Intero sentiero da Črna prst a Vogel affatto asciutto. Su pendii nord ancora ripidi campi neve, uno simile settima foto contributo Črna prst: http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=1060 (autore Ajda, 12.5.2011)
Quindi attenzione. Non fate ingannare amichevoli pendii sud asciutti.
E foto 8 vista verso Vogel, non Črna prst.
mi piace
Pagina:123...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie