S. Giacomo 806m sopra Lubiana
|
| viharnik25. 01. 2015 12:25:04 |
Visto che nelle derive la neve può essere ben di più di 40 cm e serve almeno due giorni di esposizione solare perché i cristalli iniziali si trasformino e almeno un po' si leghino alla neve vecchia, ho fatto un giro di condizionamento sul Jakob. Sentiero via Toško čelo a Jakob in questo inverno variabile è molto buono, quasi sabbia secca. Parti più alte dei Polhograjci poco sotto 900 m leggermente imbiancate. Visite oggi lassù meno del solito, alcuni anche appassionati di bici. Per un giro in bici comunque ci si deve vestire bene, perché fino al mese senza lettera R è ancora lontano.
|
|
|
|
| viharnik29. 04. 2015 19:42:30 |
Visto che in futuro non ci sarà molto tempo, ho usato il tardo pomeriggio per un giro un po' più lungo su Jakob stavolta. Per non rendere i sentieri monotoni, ho pedalato verso Dobrova in direzione di Polhov Gradec, a Gabrje ho svoltato nella valle verso Osredki e Beli al passo Topol. Da lì salita su Jakob, dove ho condiviso un breve tempo con il sole tramontante. Dopo tutta la bellezza all'aria fresca a piacevoli 15°C, sono sceso via Mamovec a Žlebe e via Medno ho finito la salsiccia. No, sul menu per cena con stomaco affamato non era quella, ma mi sono fatto spaghetti con salsa di pomodoro Lušt .
|
|
|
|
| viharnik27. 10. 2015 17:48:27 |
L'inverno busserà alla porta troppo presto, quindi vale la pena sfruttare ogni momento autunnale in natura. Con MTB mi avventuro attraverso le tranquille foreste colorate d'autunno del plateau Ravnik e Katarina verso il vicino Jakob al sole del tardo pomeriggio. Lassù incontro due biker della mia età, così la conversazione tranquilla è partita bene. Ricordavamo i ricordi della nostra indipendenza, scherzavamo che noi non siamo ancora vecchi e dicevamo che i giovani siano i vecchi, noi no, he,he !. Insieme abbiamo mangiato mandarini succose e presto siamo scesi in valle. Più tardi il sole tramontava, quindi si è raffreddato improvvisamente parecchio. A Toško čelo le auto in arrivo mi vedevano a fatica per il crepuscolo. È stato un bel giro corto per mantenere un po' di forma e godere dei colori viola autunnali .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lizika27. 10. 2015 18:05:35 |
Un giorno sul giornale nella rubrica "In questo giorno" si leggerà: In questo giorno del 2015 viharnik andava in bici su S. Giacomo e nel resoconto del giro su hribih.net non ha menzionato nemmeno con una parola il suo mansardato. Lettrici e lettori erano stupefatti ...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| viharnik27. 10. 2015 18:10:15 |
Quando l'avrò finito, vi leccherete i baffi .
|
|
|
|
| lino25. 11. 2015 18:37:16 |
Viharnik, mamma ha perfettamente ragione. A volte basta un momento e la strada si mette "in piedi".
|
|
|
|
| viharnik6. 12. 2015 09:52:13 |
He, he, sorella Sahaja Aida dall'Iran dice: Hi, it was freezing cold Are u crazzy ))) 
|
|
|
|
| lino1. 01. 2016 15:29:18 |
Viharnik, tu sei un vero dimostratore del detto: "sano spirito in corpo sano". La maggior parte di noi alle 10 del mattino cercava ancora qualcosa di rinfrescante per svegliarsi o curare la sbornia. Davvero bel inizio 2016. Buona fortuna ancora. Riguardo alla foto 7, hai un Outback MTB.
|
|
|
|
| viharnik1. 01. 2016 15:39:40 |
Lino, io ero già sveglio alle 7 . Poiché medito, circa 5 ore di sonno mi bastano .
|
|
|
|
| ljubitelj gora2. 02. 2016 19:21:24 |
Pomeriggio su Rog, S. Giacomo e Jeterbenk, qualche foto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora4. 02. 2016 13:02:50 |
Aggiungo ancora, spero che qualcuno pulisca i resti della baldoria di Capodanno sotto S. Giacomo e tra Rog e Jeterbenk all'incrocio c'è spazzatura. Tali bei colli ma purtroppo molta spazzatura.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| otiv4. 02. 2016 14:26:25 |
Mattina inverno, mezzogiorno primavera....
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.