Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Säuleck (3086m)

Stampa
BibaS13. 09. 2015 19:25:23
Oh, GITA, bello! Mi teletrasporterei lì subito nasmeh
(+1)mi piace
GITA13. 09. 2015 21:14:27
@stilc88 - ecco il link della baita: http://www.arthurvonschmidhaus.at/. Comunicano anche via mail tempestivamente. Prezzo per dormire (per soci OEAV, probabilmente uguale per nostri PD)- stanza 4 letti 13 Eur per adulto, 6,50 bimbi/giovani (15 e 18 anni). Prezzi cibo alti ma scelta varia, cibo ottimo, non vendono acqua in bottiglia perché acqua rubinetto potabile. Baita nonostante età veneranda "wow", ci siamo sentiti benissimo.

@Irina - non puoi immaginare quanto fossimo felici di quei due cavalli. Bellissimi e la macchina fotografica li "adorava" mežikanjenasmeh

@BibaS - è davvero stupendo... metti sulla lista desideri...mežikanjenasmeh
(+5)mi piace
mukica14. 09. 2015 11:15:10
Congratulazioni Gita per bella escursione in famiglia...nasmehnasmehnasmeh

L'anno scorso solo fino baita dove abbiamo dormito, maltempo impedito cima... Gestori amichevoli, baita ordinata... l'anno scorso due cagnolini compagnia oltre cavalli... Forse sai fino quando aperta baita, deciso ripetere ma non riusciamo coordinare date mežikanje
(+3)mi piace
GITA14. 09. 2015 11:53:25
Grazie @mukica, se quanto sul link è vero, allora fino al 30 sett. Spero riusciate... se non quest'anno l'anno prossimo. In bocca al lupo! nasmeh
http://www.alpenverein.at/huetten/?huette_nr=0014
(+3)mi piace
Matej18. 07. 2016 20:38:11
Qualcuno in ultimi giorni su Säuleck via via facile? Mi interessa quanta neve resta.
mi piace
Bojan_A6. 08. 2017 07:14:36
1
(+1)mi piace
viharnik6. 08. 2017 13:26:14
Pietre tonski che si muovono? eek
(+1)mi piace
Bojan_A6. 08. 2017 14:37:58
Sì, e se hai sfortuna possono schiacciarti la gamba.
(+2)mi piace
haridautovic23. 09. 2018 12:34:24
Säuleck-3.086m/26-08-2017
Le cose più belle sono quelle che accadono la prima volta, così è stato il nostro primo tremila. Per la favorevole previsione meteo per queste zone dove volevamo conquistare il nostro primo tremila, cancelliamo la KarasTrail corsa e partiamo da Bovec passando per Villach-Spittal-Obervellach a Mallnitz, al punto di partenza Dösner Alm. Siamo partiti prestissimo con le frontali in testa perché non vedevamo l'ora di superare il limite magico e arrivare sopra 3000m, e siamo andati. Sentiero molto ben segnato, pittoresco bello, unico che devi essere esperto di camminata su lastre tettonicamente instabili.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
(+2)mi piace
janezs7317. 07. 2019 10:01:38
Ieri mattina sul Sauleck via ferrata - bel godimento sportivo a 3000 metri, specialmente sul crinale velik nasmeh...
Dal bivio per la ferrata il segnavia praticamente non si vede, purtroppo la tabella d'ingresso per la ferrata è dietro il canalone estremo e non si vede dal basso, quindi è difficile trovare l'ingresso (se non sai dove è)... all'ingresso il menzionato canalone estremo è abbastanza fastidioso, più facile via canalone a destra... sopra 2900 m ancora un po' di neve fresca... in discesa dalla cima i nevai praticamente ininterrotti da 2800 m giù al bivio per la ferrata, dopo 10h neve completamente bagnata... spesso i bordi dei nevai non reggono il peso umano.

campo nevoso d'ingresso, l'ingresso è esattamente al centro dell'immagine, presso la forra nera1
lungo la forra sul fianco iniziale2
bella placca D/E sopra il passaggio3
vista sul lago, rifugio e tutti i campi nevosi sopra i 2500 m4
piaceri di cresta verso la cima Säuleck5
pura bellezza6
(+4)mi piace
don kihott17. 07. 2019 16:41:58
Bella gita complessa, siamo stati nel 2015 a settembre e non c'era neve... Ferrata non troppo impegnativa, offre davvero bei panorami e arrampicata varia, cresta verso la cima è ovvio šusss... Per tutta la gita abbiamo impiegato poco più di 11 ore...mežikanje
(+1)mi piace
janezs7318. 07. 2019 21:14:02
Anche noi due nel complesso abbiamo camminato poco più di 10 h, ma abbiamo dormito nel mezzo alla baita A. v. Schmidt e fatto la ferrata la mattina, quindi il confronto non vale velik nasmeh.. davvero bella gita!
mi piace
Bojan_A17. 08. 2019 07:25:56
Via ferrata esigente sul Säuleck nel meraviglioso gruppo Ankogelgruppe https://bojanambrozic.com/2019/08/17/ferata-na-sauleck/
1
(+1)mi piace
Bojan_A15. 02. 2020 20:57:10
Oggi condizioni ideali per la salita e la discesa con gli sci da Säuleck: https://bojanambrozic.com/2020/02/15/sauleck-2/
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
ločanka7. 07. 2020 14:47:23
Domenica nel bellissimo mondo delle Alte Turenasmeh! Una volta che guardi più da vicino il loro mondo, non puoi più tacitare il desiderio di tornarci. Sempre da tutte le montagne cerco viste su Hochalmspitze, Grossglockner e Ankogel, ma quelle cime alte sono spesso nelle nuvole e così inaccessibili agli occhi. Questa volta non era cosìnasmeh. Meravigliosi panorami già sul sentiero facevano presagire viste illimitate dalla cima, solo con questa differenza, erano molto più vicini del solito, molto più reali. Ma non ci si arriva così facilmente. Devono coincidere più cose perché sia così.

In realtà sei già sulla meravigliosa escursione verso Säuleck dall'inizio, proprio da quando nasce il desiderio di salire sulla sua cima. Quando sfogli descrizioni, guardi foto e consulti qualcuno che ci è statonasmeh, sei già sulla buona strada. Ma tutto è molto più bello di quanto immagini, acqua scintillante nei ruscelli, cascate e verde ti accompagnano per tutto il cammino. Veramente non sai a cosa dedicare più attenzione. Tutto è paradisiaco, tutto in mostra, devi solo andarci per convincertene.

Ma il sentiero è lungo, ma ne vale ogni passo. Abbiamo incontrato una coppia di sloveni sotto la cima, ma tutti erano già in zona dal giorno prima. Viaggio da noi circa 2,5 ore a/r, 38 km sul sentiero intero, dislivello circa 1700 m.
Più dalle fotonasmeh.
lassù, sì1
Il sentiero passa accanto alla capanna come in una favola.2
Prospettiva dall'alto sul lago Konradlake, lungo il quale passi.3
Panorami sempre più belli.4
La Dösener Hütte appare sulla piana Eggeralm.5
Grillo sull'albero.6
Al sole del mattino7
In un mondo sempre più bello, Lockenboden.8
Acqua tra il verde, ovunque guardi.9
Meravigliosa traccia.10
Qui ho individuato la vetta sullo sfondo guardando indietro.11
Si stenta a credere ai propri occhi.12
Acque sotto il rifugio.13
Scorcio lungo il sentiero14
Prospettiva in cima alla cascata.15
16
Primo sguardo alla capanna Artur von Schmid Hütte in ambiente paradisiaco.17
Giardino fiorito davanti alla capanna.18
Primo sguardo al lago glaciale.19
Qui ti devi far fotografare.20
Sopra il rododendro.21
Prospettiva indietro22
Se non sbaglio, ho visto la genziana più piccola.23
È sabbia del Sahara? Probabilmente alghe.24
Sopra la campana alpina.25
26
riposo presso il laghetto innevato27
attraverso neve rosa28
vista fino a Petzeck29
chi non sviene per la bellezza30
31
da dietro il bordo appare già il Grossglockner32
33
come detto, già dal sentiero vista al Veliki Klek34
gruppo sul sentiero35
durante la discesa36
riposo37
Lassù38
primo sguardo su Hochalmspitze già dal sentiero39
verso la cima40
Ankogel dalla cima41
e la bellezza Veliki Klek42
Hochalmspitze, regina delle Hohe Tauern, oltre il crinale Detmoldergrat43
sotto la valle Seebachtal44
la croce è un po' sotto la cima45
sul Säuleck, con vista su Ankogel46
anche in discesa due opzioni, a sinistra su blocchi rocciosi o a destra su sentiero più detritico47
indovinello, quale cima?48
questo!49
giù, giù50
51
52
Un po' misto53
sosta obbligata54
Birra meritata55
piccolo ponte che attraversi due volte56
57
vista del waterfall al sole pomeridiano58
ancora una volta nel meraviglioso mondo di Lockenbodna59
60
come giardini giapponesi61
come un vero fiume, torrente Dösnerbach62
e avanti63
un altro waterfall dal lato destro64
vista pomeridiana sul lago Konradlake65
ancora una volta passando di qui66
sguardo indietro sul meraviglioso mondo di Säuleck67
quando a qualcuno vengono a mancare le forze68
per congedo sopra il parcheggio gira ancora un'aquila di montagna e il giro è perfetto69
(+10)mi piace
turbo7. 07. 2020 15:51:23
Nobile mežikanje
(+3)mi piace
Mcgiver7. 07. 2020 16:33:07
Uff, bella gita, e super foto. Bravo
(+1)mi piace
piotr7. 07. 2020 17:38:46
Bello, come sempre.nasmeh
Solo i km percorsi (se solo fosse così vicino) li hai accorciati parecchio.mežikanje
La risposta all'enigma con vista sulla "regina" l'hai data tu stessa.velik nasmeh
(+2)mi piace
ločanka7. 07. 2020 18:36:10
Grazie per i complimentinasmeh, davvero.
piotr, devo aggiungere, camminata cca 38 km su tutto il percorsonasmehnasmeh.
mi piace
2061alessio7. 07. 2020 19:23:36
Visto le tue foto, mi attira di nuovo lì; stato lì 2 volte ma sempre fatto in due giorni e dormito in rifugio (ora-quest'anno non oso dormire in nessun rifugio per virus e purtroppo solo gite di un giorno, peccato perché famiglia che gestisce il rifugio è davvero super, cibo eccellente e birra di prima legavelik nasmeh, hanno ancora cavalli per trasporto cibo?); dalle foto vedo saliti e scesi stessa via, peccato perché sul ritorno potevate fare sentiero geologico sull'altra parte del lago proprio al rifugio (almeno resta per prossimamežikanje)
(+5)mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie