Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Savinjek, Zabrložnica, Finestra Matkovo okno

Savinjek, Zabrložnica, Finestra Matkovo okno

Stampa
greg8328. 09. 2022 19:48:06
Oggi esplorazione in questa meravigliosa fine della Valle del Logar. Prima volta sul sentiero dei cacciatori da Logarski Kot a Zabrložnica, sentiero senza particolarità, facile da seguire, sensazioni al rogo dell'ex capanna dei cacciatori oscure, triste, dalle foto doveva essere proprio bella.mrk pogled
Seguo il sentiero ancora ai cespugli sotto la Finestra di Matko, dove surprendo un gruppo di camoscinasmeh, poi torno per mancanza di tempo.
Davvero bei posti, tornerò sicuro. Prossima volta da Savinjek passando per la Finestra di Matko poi cacciatori a Okrešelj.velik nasmeh
1
2
3
4
5
Bella pendenza.6
7
In questo luogo c'era una capanna di caccia.8
9
10
Savinjek11
Lassù si nasconde Matkovo okno.12
(+6)mi piace
zokipoki28. 09. 2022 20:32:29
Bravo greg83! Torna pure qui qualche altra volta, non te ne pentirai! Buona fortuna!
(+2)mi piace
garmont10. 10. 2022 16:37:03
Quando non so dove andare, la visita alla Finestra di Matko è la scelta giusta.velik nasmeh
Su per la variante destra, giù per quella sinistra. Proseguiamo sulla mulattiera di caccia verso Okrešelj e poi all'auto nel Logarski Kot.
Tempo…da cinque.nasmeh
Saluti
Attraverso l'Okno…1
…oltre l'izvir…2
…al luogo dell'incendio.3
È stato questo la causa dell'incendio?4
L'approccio destro segue la gredina.5
Vista in Matkov kot6
Torre rosso dietro.7
Continuazione…8
…all'Okno.9
Vista attraverso su Kopo.10
Panorami, panorami…11
Sentiero di caccia verso Okrešelj12
(+9)mi piace
zokipoki10. 10. 2022 20:50:34
Super garmont! nasmeh
Quest'anno non ce l'ho ancora fatta a salire qui e ogni foto pubblicata di questi angoli mi desta grande gioia! Grazie e buona fortuna!
(+3)mi piace
zokipoki28. 08. 2024 15:37:27
In ufficio è Manicomio con la maiuscola, e questo oggi mi ha bellamente spazzato via il bagaglio emotivo inutile!
Uso il libero giorno conquistato a fatica per avventurarmi di nuovo nel mondo sopra Zabrložnica. Stavolta sui Turns dal lato sud, dato che da un po' osservo quanto sia tracciato il tratto superiore sotto la cima. Prima sulla classica passando la finestra, poi sulla traversata di caccia sotto i Turns. Dove la prima valletta incrocia il sentiero di caccia, su per la valletta fino al grande abbeveratoio salino, poi a sinistra su per la ripida e abbastanza sconnessa valletta fino al grande larice sul crinale. Al larice entro nel terreno tracciato che prima su breve cresta, poi ripidamente su mi porta alla cima dei Turns. Eccellente!
Dalla cima scendo sul salto, poi terapeuticamente verso la finestra. Qui è davvero meraviglioso! Poco prima della finestra devío a sinistra e salgo sulla prima torre sopra la Finestra di Matko. Splendidi panorami e wilderness da urlare!
Scendo ripidamente giù per il ghiaione, con cui oggi eravamo in buoni rapporti! Alla finestra riprendo fiato, poi giù per la variante orientale di accesso alla finestra. Dalla forcella scendo a Zabrložnica, e classica in valle. Tutto sudato e sporco, soprattutto staccato dal lavoro!
La libertà porta grande responsabilità!
Buona fortuna!
il sentiero verso Zabrložnica è in buone condizioni1
Savinjek, ci vediamo in autunno...spero2
qui giù non devi ruzzolare!!!3
dopo la prima grapa che attraversa la traversa di caccia4
oltre il salto e più in alto attraverso il cespuglio5
fino alla grande solina6
nella ripida e rotta grapa fino alla larice7
nella grap8
presso la larice9
è bello!10
ripido ed esposto fino alla cima di Turnov, passando il pilastro ben visibile11
Durante l'ascesa12
In cima al Turnov13
direzione di approccio, lungo il grebens destro14
proseguendo in direzione di Matkovo okno e della torre, cima al centro15
terapeutico!16
qui già sulla torre17
mi avvicino parzialmente lungo il crinale e attraverso il cespuglio, sotto Turni18
qui non c'è niente da aggiungere...19
Matkovo okno20
vista dalla sella21
quasi mi è sfuggito22
Scenario23
cordiali saluti da Zabrložnica!24
(+4)mi piace
garmont28. 08. 2024 15:47:16
Bella, Zoran.mežikanje
Vedo che il rifugio di caccia sulla Zabrložnica è stato ricostruito dopo l'incendio...nasmeh
(+1)mi piace
zokipoki28. 08. 2024 15:56:05
Grazie, e sì, è lì da un po'...la vista dalla panchina è così nasmeh
1
(+2)mi piace
zokipoki29. 09. 2024 18:54:53
Il giro di oggi sopra Zabrložnica è stato meraviglioso!
Buona fortuna a tutti!
le colline sono legge!1
nella prima grapa2
nella seconda grapa ombreggiata e fredda3
verso il larice4
al sole5
Turni sopra Zabrložnica6
a volte dico salire il colle scaccia ogni caparbietà7
angolino divino8
scorcio verso le Rinke9
vista dai Turni è epica10
come sempre, terapeutico verso la finestra11
sbircia attraverso12
ancora un po', e saliamo sulla torre13
fino al Torre Rossa piuttosto impegnativo14
Verso Mrzla gora15
e sull'altro lato16
piuttosto ripido verso la sella sotto Savinjek dove...17
...la traccia ci porta verso nord, lato Matkovo18
e lungo il ciglio attraverso un mondo stupendo, da dove saliamo ripidamente sul Savinjek19
sul Savinjek, ultima vetta nella ghirlanda sopra Zabrložnica20
scendiamo lungo la cresta21
scimmietta Janez :)22
sopra la bajta23
c'è molta acqua24
le cascate rombano25
(+6)mi piace
garmont29. 09. 2024 20:51:48
Che bella gita.nasmeh
(+2)mi piace
geppo30. 09. 2024 08:03:59
Mi hai ricordato che questo angolo esiste ancora, dove non vado da un bel po'.
ciao
(+1)mi piace
zokipoki30. 09. 2024 11:25:44
@garmont grazie! È stata davvero bella! nasmeh
@geppo vai pure su ora, in un bel giorno d'autunno! Questa variante ai Turns ti piacerebbe! nasmeh
(+1)mi piace
dprapr30. 09. 2024 13:14:27
Ho la stessa risposta di Zlatko. nasmeh
Zuccherino sopra la Logarska Dolina.
(+2)mi piace
garmont3. 05. 2025 14:59:55
La mattina lascio l'auto in un parcheggio completamente vuoto a Logarska. Poi procedo per strada fino a Logarski Kot e da lì ripidamente attraverso la Finestra fino a LK a Zabrložnica. È bella. Continuo verso Savinjek e, poiché non ci sono stato per tanto tempo, naturalmente ho cercato passaggi per lo più attraverso ghiaia profonda.zadregamrk pogled La memoria è così.mežikanje
Continuo trasversalmente un po' adrenalininco fino alla sella sotto i Turn e salgo anche al più alto. Discesa a Okrešelj e lungo il sentiero segnato davvero battuto fino all'auto.mrk pogled Logarska scoppia dalle cuciture.velik nasmeh
Bello, che bello, è stata una giornata meravigliosa.nasmeh
Saluti
Al mattino tutto vuoto in Logarska.1
Attraverso la finestra…2
…fino alla sorgente d’acqua pura.3
Già sopra LK ripido verso Savinjek.4
E il panorama da lì.5
Qui sono sceso verso i Turn.6
Belli panorami dal Turn.7
8
9
Il mio prusik tiene ancora.10
Primo ostacolo sul sentiero di caccia sempre più stretto verso Okrešelj.11
Fotografo sempre la stessa cosa ed è sempre bello.12
(+10)mi piace
dprapr3. 05. 2025 15:24:47
Gli ultimi giorni sono stati davvero belli.
(+1)mi piace
palček plezalček3. 05. 2025 19:01:37
È da forza, che alcuni godono così, mentre altri lavorano duramente scalciando e ansimando per potersi permettere tali gite presto di nuovo ... ma invidio molto nasmeh
(+3)mi piace
geppo2. 10. 2025 21:11:21
2.10.2025
Oggi con Zoki alla cascata sotto Zabrložnica e poi ai Turn. La cascata l'abbiamo sentita debolmente e da lì sapevamo che il flusso era piccolo. Ci siamo arrampicati fino ad essa per una gola che è piuttosto impegnativa a tratti. Poi notato che alcune difficoltà si possono evitare a destra già in basso all'inizio e l'abbiamo usata in discesa. Proseguito a sinistra della cascata direttamente alle Finestre. Molto ripido!!
Scaliamo sull'arco delle finestre e lungo la cresta stretta avanti. Poi a sinistra e ricerca del traverso da caccia. Molto nascosto!!
Quando arriviamo alla camera ci infiliamo in una gola ripida. L'inizio non è difficile ma poi le difficoltà aumentano. Molta ghiaia accumulata che scorre quando la carichi e roccia parzialmente bagnata. L'uscita è particolarmente difficile per me perché non sento più le dita dalla roccia fredda. Uscita sulla cresta stretta è un bel sollievo. Fino alla cima è ancora piuttosto lontano. Non più così impegnativo.
Più saliamo più il vento del nord aumenta e di tanto in tanto un fiocco di neve. In cima non ci fermiamo a lungo perché abbiamo troppo freddo. Scendiamo al riparo dal vento e ci concediamo uno spuntino sostanzioso. Proseguiamo verso Okrešelj e questo traverso è ora "una bazzecola"cool
A Okrešelj notiamo una nuova sorgente, ci rinfreschiamo. Sorpresi dal nuovo sentiero sistemato dalla cascata alla sorgente. Lode ai segnavia per l'ottimo lavoro!!cool
Riposo e rinfresco ce lo concediamo dopo 6 ore e 30 minuti di vagabondaggio nella baita alpina. Ci scaldiamo al forno per il pane, chiacchieriamo un po' e a casa.
Tappa molto impegnativa, per me nella prima parte fino ai Turn faticosa perché la ripidezza non molla mai.
ciao
Verso la cascata1
Verso la cascata2
Cascata3
Zoki guarda già il proseguimento4
Lassù nella peč5
Sotto le finestre e poi sopra di esse avanti6
Sull'arco7
Transversale di caccia fino alla camera8
9
Poi nel ripido canalone fino alla cima10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
Sulla cima23
24
Discesa e verso Okrešelj25
Traversa verso Okrešelj26
27
Brana, Turska28
Zaspani Hribar29
Nuova sorgente30
31
C'è molto di nuovo su questo sentiero verso Okrešelj32
33
Nella Casa degli alpinisti34
35
percorso36
(+9)mi piace
garmont3. 10. 2025 10:21:52
Uff, questo sull'arco sembra proprio spettrale.zavijanje z očmi
Bravo!nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:123...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie