Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Savinjek, Zabrložnica, Finestra Matkovo okno

Stampa
jprim11. 11. 2011 17:27:20
... žuža e edina

Bello, super - pura festa per gli occhi, magari in futuro mi attira lì.zavijanje z očmi
(+1)mi piace
dprapr11. 11. 2011 17:45:16
Questi vertici sono qualcosa di speciale, vero!
Provi una pace speciale in quei posti. Spero che resti così anche in futuro.
Con la moglie siamo stati su il 1° giorno dell'anno. Nel bosco sotto la capanna di caccia c'era neve dura, sopra una vera "fiaba autunnale" senza neve.
Saluti]]>
mi piace
geppo11. 11. 2011 19:28:56
accesso alla cima, probabilmente ognuno un po' a modo suo...
donne, in qualche modo avete iniziato a calpestare forte sulle impronte maschili...???
lp]]>
mi piace
Edina13. 11. 2011 19:55:48
"Grande" è comunque molto relativo, penso che quest'anno ti sei sforzato un po'nasmeh

In realtà è davvero molto bello, in fondo vedi lontano tutt'intorno, giù nella valle di Logarska intuisci solo il trambusto e la civiltà, la finestra di Matko e la vista dentro è unica da ovunquevelik nasmeh

Dprapr non ci crederai, un gruppo di escursionisti ha prenotato la capanna di caccia per Capodanno e ha scritto la loro intenzione direttamente nel libro firme a Zabrložnica.
Cordiali saluti a tutti e buone escursioni ancora!]]>
(+2)mi piace
geppo13. 11. 2011 21:24:32
un po' scherzavo, altrimenti sai che ti auguro: ancora tanti sguardi nella valle da questi vertici remoti...( e anche dal "Grande" )
LP]]>
1
(+1)mi piace
JTrogar14. 11. 2011 10:59:33
Parcheggio nella Valle del Logar. Quasi fino alla capanna di caccia a Zabrložnica cammino all'ombra, che mi è piaciuto. Almeno la schiena è rimasta asciutta. Alla capanna sole, quindi mi siedo un po' e mi crogiolo leggendo il libro firme. Continuo su per Savinjek, rigorosamente sul crinale, puro godimento con un bel po' di adrenalina. In cima a Savinjek decido di non scendere indietro alla capanna ma di continuare sul crinale fino alla Finestra di Matko. Nel frattempo salgo anche su una cima per me senza nome. Splendida cima con vista meravigliosa. C'è stata anche un po' di lotta con il cespugliame, che è sempre divertentevelik nasmeh. Da lì scendo sul sentiero che sale dalla capanna e lo seguo fino alla Finestra di Matko. Alla Finestra di Matko incontro il forumista @anuk1. Insieme saliamo sull'arco della finestra, io sul suo apice. È stato piuttosto adrenalinicocool, ma ne è valsa la pena per il panorama. Poi scendiamo in sella sopra Zabrložnica e saliamo ancora ai Turns. Così abbiamo chiuso un magnifico giro sui vertici intorno a Zabrložnica. Quando in discesa verso Okrešelj siamo entrati all'ombra abbiamo realizzato quanto fosse unico lassù. Vinko, grazie per la piacevole compagnia.
Cordiali saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janez]]>
Finestre sul sentiero verso Zabrložnica.1
Savinjek2
Lk su Zabrložnica.3
Veduta durante l'ascesa a Savinjek.4
Veduta durante l'ascesa a Savinjek: Kamniško sedlo, Brana, Kotliči, Turska gora, Turni5
Lungo questa cresta alla cima di Savinjek.6
Veduta da Savinjek.7
Jerebičje8
Rinke, Latvica, Mrzla gora, Krnička gora9
Krnička gora, Matkova krnica, Matkova kopa10
@anouk111
12
Turska gora, Rinke, Latvica, Mrzla gora, Krnička gora.13
Uršlja gora, Lanež, Mala Raduha, Velika Raduha, Strelovec, Movznik, Ute, Krofička, Velika Zelenica, Škrbina, Ojstrica, Rjavčki vrh14
Scorcio sul sentiero verso Matkovo okno.15
Meraviglioso il panorama dalla cima di questa parete rocciosa.16
Sguardo verso la parte di Matkovo.17
Panorama dall'arco sopra Matkovo okno.18
Vinko(anouk1) esattamente sopra Matkovo okno.19
Ora anche a Turne.20
Su Savinjek Drago(dprapr) e suo fratello.21
Panorama dal sentiero da Matkovo okno.22
Finestra di Matka da Turnov.23
Finestra di Matka da Turnov.24
Panorama da Turnov.25
Panorama da Turnov.26
(+2)mi piace
dprapr14. 11. 2011 13:13:49
Io vi ho fotografati sui Turns!
Saluti]]>
(+1)mi piace
aonuk114. 11. 2011 17:39:56
1
JTrogar2
3
(+1)mi piace
Edina14. 11. 2011 18:33:14
Congratulazioni, ci sei mancato un po' sul forummežikanje, i tuoi contributi sono sempre speciali e ispirano tanto da trascinare. In bocca al lupo ancora.]]>
(+1)mi piace
dprapr15. 11. 2011 08:44:26
Da Savinjek abbiamo proseguito con la traversata fino alla Finestra di Matko o alla forra ricoperta sotto la finestra. Per essa siamo saliti fino alla finestra. JTrogar dice che abbiamo mancato l'accesso vero alla finestra lungo il crinale.
Però non volevamo fare la deviazione giù fino alla sella presso i Turns.
Dalla finestra siamo scesi alla capanna di caccia e giù nella Valle del Logar.
Il crinale è estremamente vario e accidentato e offre bei panorami.
Terreno difficile all'inizio fino al passaggio sulla terrazza boscosa e alla fine nella forra ricoperta sotto M. finestra.

]]>
Dopo la terrazza boscosa obliqua e marrone a destra abbiamo iniziato la salita1
All'inizio terreno estremamente ripido2
Hotel Plesnik3
Traversata fino al crinale4
Frana nella valletta che abbiamo traversato5
In primo piano Veliki vrh, dietro la cresta fino a Matkovo okno e a Mrzla gora6
Passaggio roccioso prima del V. vrh7
Matkovo okno è nell'ultimo più vegetato cima prima della parte destra di Turška gora8
Segnavia blu che compaiono da V. vrh fino a Zg. Pavličevo koglo9
La cresta è anche così10
Dobbiamo solo seguire le camoscie e probabilmente anche i cacciatori11
Le prime pareti prima di Savinjek le superiamo a sinistra12
Probabilmente aonuk1 sulla cima senza nome sopra Matkovo okno13
Savinjek dal pre-vrh, fino dove è tagliato il pino. M. okno è nella cima centrale coperta14
Locale15
Vista da Savinjek sul crinale percorso16
Attraverso l'erba abbiamo trovato un passaggio alla valle sotto M. okno17
Traversata da Savinjek a M. okno18
Matkovo okno19
Vista oltre le Turne su Krofička e Ojstrica20
(+3)mi piace
geppo15. 11. 2011 09:58:50
Ultimamente questa parte di Logarska è proprio presa d'assaltonasmeh
A Fuksu non piacerebbe..zavijanje z očmi
Ragazzi, quali sono le possibilità di traversata del crinale dalla finestra verso Mrzli??
CIAO]]>
mi piace
dprapr15. 11. 2011 10:15:32
Sì, questa cresta mi dà sui nervi anche a me. Va esplorata - sicuramente l'anno prossimo. L'ho osservata dalla cima di Hudega praska, mi è parsa molto coperta. Probabile lotta coi pini nani.
Ciao]]>
mi piace
aonuk115. 11. 2011 11:28:18
Solo un'idea...
Ciao

]]>
(+1)mi piace
geppo15. 11. 2011 11:35:19
buona idea!!! Mi unisco anch'io. Potremmo organizzarci l'anno prossimo e accordarci.
CIAO]]>
mi piace
dprapr15. 11. 2011 21:29:06
Idea non male, d'accordo.
Ciao]]>
mi piace
JTrogar1. 04. 2012 16:08:26
Ieri con bel tempo soleggiato alla Zabrložnica. Parcheggiato nel Kot Logarski. Partiti all'ombra, poco sotto la finestra il sole già ci scaldava piacevolmente. Sentiero fino a Zabrložnica completamente asciutto. Neve solo lì, aggirabile a destra. Probabilmente i primi quest'anno, ancora rami secchi e foglie. Pulito il sentiero fino a Zabrložnica e verso Okrešelj. Alla casetta di caccia ci siamo separati. Maschi a Savinjek, traversata a Matkovo okno, incontro con la parte femminile del gruppo alla sella sotto Turni. Sentiero da Matkovo okno alla sella sotto Turni ancora tutto innevato dalla finestra alla cresta, quindi discesa per il sentiero di salita fino al ghiaione e poi alla sella. Turni saltati ieri. Traversata da Savinjek a Matkovo okno con lotta contro gli arbusti, esperienza interessante per uno come un fagiano su terreni senza sentiero.velik nasmeh Fino a Okrešelj neve solo in due canaloni, più attenzione nel attraversamento. Ancora molta neve su Okrešelj. Troppo presto per la cresta verso Mrzla gora, molta neve visibile più avanti. Alla fine del giro tutti d'accordo, un altro magnifico giorno in montagna.
Saluti e passo sicuro da sotto le belle Golte, Janez
Istantsanea sul sentiero verso Zabrložnica.1
Istantsanea sul sentiero verso Zabrložnica.2
Finestra3
Cascate di Zabrložnica.4
istantanea5
Savinjek6
Camminata piuttosto impegnativa.7
Neve su Zabrložnica.8
Lassù è la nostra meta.9
Gradevole arrampicata su Savinjek.10
Istantsanea dal sentiero per Savinjek.11
Travnik, Krofička, Ojstrica, Škarje, Rjavčki vrh, Škrbina, Klemenča jama12
Istantsanea proprio sotto la vetta di Savinjek.13
Su Savinjek.14
Su Savinjek.15
Su Savinjek.16
Su Savinjek.17
Lotta col pietrisco.18
Istantsanea.19
Ascesa alla cima tra Savinjek e Matkovo okno.20
Sulla cima tra Savinjek e Matkovo okno.21
Sulla cima tra Savinjek e Matkovo okno.22
Sulla cima tra Savinjek e Matkovo okno.23
Bella vista su Brano.24
Kotliči25
Turska gora26
Bella via attrezzata su Turska gora.27
Cima tra Savinjek e Matkovo okno.28
Vista verso Ojstrica.29
Matova kopa, Matkov kot30
Istantsanea.31
Godimento presso Matkovo okno.32
Chissà cosa diranno i cacciatori di questo.33
Neve nel canalone sul sentiero verso Okrešelj.34
Kamniško sedlo, Brana, Turska gora.35
Scorcio dal sentiero verso Okrešelj.36
Sciatori da escursione nel žleb Turski.37
Scorcio dal sentiero verso Okrešelj.38
Pausa a Okrešelj.39
Mrzla gora40
scorcio41
Piccola cascata sopra cascata Rinka.42
(+3)mi piace
pika3. 05. 2012 18:29:07
È arrivato di nuovo il tempo di maggio, mi ha attirato in questa zona isolata. Sentiero a Matkovo okno asciutto (tranne neviera compatta sopra la capanna di caccia), uguale a Okrešelj con rododendri in fiorenasmeh.
1
(+1)mi piace
geppo5. 05. 2012 21:53:16
Presto mattina (5:40) nebbia parcheggio al rif. P. Nebbia nasconde l'alto, esito tra Rjavči vrh (ritorno thru Grlo a Kot) e Turni incompleti a destra..???
Decisione sbagliata, scelgo Rjavči vrh.
Più in alto penso diversamente. Lastra ghiacciata tra parete N Ojstrica e Rjavči mi fa scivolare un po', affonda, giro subito. 8:40 all'auto guido più su. Presto di fronte ai Turni. Pausa alla capanna caccia, 11:15 su uno..
Il più alto fa riflettere…. ma decidiamo di guardare dalla cima dei Turni alla valle Logarska.
Fronte meteo rapida. Vento SO spazza, attento alla punta della vetta. Discesa rapida sottovento. Corro prima delle nebbie nere, prima delle 13 sicuro giù. Dietro si oscura..
lp
Pomeriggio Turni1
Logarska di mattina2
Mattina Turni, mentre scelgo ancora dove andare...3
Le nebbie si riversano oltre Rink4
Finalmente guardo nella Logarska5
Dietro le spalle..?6
Piani...??7
Konica del Turn più alto8
9
Al picnic dei cacciatori prima della ripida10
(+3)mi piace
UROS111. 05. 2012 19:47:14
Qualche foto dal giro di oggi a Matkovo okno, Zabrložnica e Okrešelj.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+1)mi piace
dprapr23. 12. 2012 10:34:26
Ultimamente con folle e shopping maniacale, si desidera pace. Cosa meglio di una vetta sopra Matkov kot.
Con fratello da Logarska dolina, seguito tracce a capanna caccia. Poca neve in basso, ~1300m improvvisamente molta. Sopra capanna ramponi su cresta e accanto a Savinjek. Alcune zone affondamento, ghiaccio duro. Cima panorami - sapete.
Non fretta, sole più visibile, traversata a cima prima di Matkovo okno. Letto da qualche parte Rdeči stolp (non ricordo dove). Info su questa collina?
Panorama più grandioso di Savinjek. Da Matkov kot più imponente/ripido. Due cime vicine.
Tornati a destra giù nel bosco alla capanna. Tetto rifatto quest'anno, era rovinato.
Bene che esistano persone che mantengono in zone solitarie.
Capanna da caccia avvolta nel bianco.1
Sopra la capanna da caccia.2
In alcuni punti si sprofondava fastidiosamente attraverso la crosta spessa.3
Finalmente un po' di sole.4
Forato come il formaggio svizzero!5
Verso la vetta, dietro Matkova kopa.6
In cima, dietro il ricoperto Torre Rossa, Mrzla gora e Krnička gora.7
Krnička gora - un altro degli approcci invernali desiderati.8
Traversata verso il prossimo obiettivo, dietro Savinjek.9
Vetta e cresta verso la Mrzla gora.10
Zlatko, ti ricordi ancora?11
Caverna sotto la cima.12
Ricoperta Ojstrica.13
E la sua vicina.14
(+7)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie