Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sella di Mangart

Stampa
lojze182520. 05. 2022 20:17:31
Ieri, 19.5.22, via Jačke al sella di Mangart. Sentiero senza particolarità e attualmente benissimo seguibile. Consiglio visita prima che si trasformi in giungla difficile da passare. Discesa verso Mangartska planina. Strada asciutta ancora un po' dopo ultimo tunnel. Sentiero pedonale sopra strada normalmente percorribile.
Verso Plešivec1
Jački2
Zatrep della Loška koritnica3
Jački4
Verso Briceljku5
Passaggio verso la sella6
Sella7
Parete Loška8
(+5)mi piace
2061alessio22. 05. 2022 19:11:28
grazie Lojze, interessante, più volte mi sono chiesto stato di quel sentiero perché guardato su mappa, sai se si può da Strmec lungo tracciato disegnato (su carta Tabacco 019) a Lukež e Ganza per evitare parte strada principale e successiva strada forestale?
mi piace
lojze182523. 05. 2022 18:43:01
Non so quale sentiero esattamente intendi, perché non ho la mappa Tabacco n. 19, ma dai nomi probabilmente questa indicata. Queste sono tutte curate e segnalate vie.
sezione di erba1
(+2)mi piace
2061alessio23. 05. 2022 21:04:18
proprio quello intendevo mežikanje, grazie mille.
(+1)mi piace
CD25. 05. 2022 11:08:35
Sabato 21.5. ho trovato guanti sotto Mali Rateški Mangart... turne S taglia.
Qualcuno li ha dimenticati lungo sentiero.
Come nuovi e probabilmente proprietario felice se tornano a lui nasmeh
fammi sapere, quello che li ha dimenticati... diretto su email:
damjancvek@yahoo.com
mi piace
CD25. 05. 2022 11:08:38
Sabato 21.5. ho trovato guanti sotto Mali Rateški Mangart... turne S taglia.
Qualcuno li ha dimenticati lungo sentiero.
Come nuovi e probabilmente proprietario felice se tornano a lui nasmeh
fammi sapere, quello che li ha dimenticati... diretto su email:
damjancvek@yahoo.com
(+1)mi piace
Hribko27. 05. 2022 07:42:11
Nooo, com'è ora con quella strada al Sella, l'hanno già deviata oltre la frana, o ancora inutilmente discutono con tutta la tecnologia e meccanizzazione di oggi? zmedenjezikcoolzavijanje z očmi
(+2)mi piace
tulipan27. 05. 2022 09:14:50
Nooo, la strada verso la sella è innevata dall'ultimo tunnel in poi. La puliranno prossima settimanavelik nasmeh
1
2
(+5)mi piace
boštjanko1. 11. 2022 23:24:03
All'ultimo giorno di ottobre ascesa in bici al Sella di Mangart.

Previsione meteo ottima, temperature giuste e senza esitazioni eccessive mi sono deciso per l'ascesa ciclistica sulla nostra strada più alta.
Condizioni per il ciclismo eccellenti. Piacevolmente caldo, solo sopra l'ultimo tunnel ha iniziato a soffiare il vento. Sorpreso dalla massiccia presenza di auto e moto. Ovvio, il bel tempo caldo ha risvegliato i turisti di nuovo. Quasi come in estate; parcheggi lungo la strada già senza posti... zavijanje z očmi
Più bella questa strada proprio in ottobre, quando emerge tutta la coloritura della natura lungo di essa. Da curva a curva viste sempre più belle. Sebbene stavolta i larici già allegramente gettando l'ornamento giallo-dorato, la natura ancora incantata. nasmeh
Parte iniziale del sentiero; presto ho visto che non sarei stato proprio solo sulla strada :-(
1
Prima del più lungo dei tunnel (secondo in ordine)2
Verso il più corto 3. tunnel3
Cresta di Loške stene4
Prima del boschetto di larici - tra 3. e 4. tunnel5
un po' più vicino6
Vista verso Mangartska planina, al centro Jerebica, a sinistra dietro Rombon7
La già stretta strada è apparentemente ristretta ulteriormente da uno strato di aghi ai bordi8
Vista classica su Mangart dalla strada9
Panorami da curva a curva sempre più grandiosi10
Prima dell'ultimo tunnel11
All'arrivo - vista su Mangart12
Cavalli sdraiati :-)13
Grande montagna e piccolo uomo14
Vista verso i Laghi Belopeški; sullo sfondo Dobrač15
Vista verso il rifugio; Koritnica che brilla nella valle16
Ora solo gas in valle :-)17
Per me una delle parti più pittoresche del sentiero - boschetto di larici18
Gli aghi piovevano, ma tali viste non si dimenticano19
(+12)mi piace
ljubitelj gora1. 06. 2023 23:04:15
L'idea era un'altra cosa, ma alla fine sono capitato in queste zone. Verso Mangart fino all'incrocio, girato e alle Piccole Špice. Visto un serpente nero, era del tutto tranquillo. Strada chiusa al traffico, tranne.
1
2
3
4
vipera5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+6)mi piace
djimuzl2. 06. 2023 09:20:32
L'ho notato anch'io.. velik nasmeh
(+1)mi piace
velkavrh10. 10. 2023 18:57:08
Oggi i pensionati di DU Medvode hanno visitato il Sentiero didattico al Sella di Mangart. Ne ha due punti di partenza. Noi abbiamo deciso di iniziare al parcheggio prima dell'ultimo tunnel. Il sentiero segue un sentiero di montagna segnato passando per il Rifugio Mangart. Ci porta poi lungo l'ex strada carrabile, chiusa al traffico. Da qualche parte verso la cima ci dirige sulla sella, dove il sentiero termina e offre bellissime viste sul Mangart stesso e lontano intorno. I pannelli ci insegnano sulla flora alpina, sulla fauna e molto altro. Vale la pena fermarsi da loro e leggere il contenuto. Oggi non c'era sole. L'atmosfera era calma, i panorami meravigliosi. In questo periodo qui pascola un grande gregge di pecore.
Decidiamo di iniziare prima dell'ultimo tunnel.1
Già qui le tabelle ci informano su molte cose.2
Percorso della via educativa.3
Sopra il tunnel.4
Sul sentiero.5
Inizialmente segue la strada.6
7
Rifugio Mangartska, che chiudono proprio oggi per questa stagione.8
Dietro il rifugio inizia veramente il sentiero educativo vero - ben sistemato.9
10
11
Pecore al pascolo. Interessante - molte sono completamente nere. Più pecore partoriranno.12
Per un po' va lungo la strada, poi i cartelli direzionali ci portano sul sentiero ordinato.13
Pietra di confine.14
Il sentiero è meravigliosamente realizzato. Camminare sui sentieri fatti dagli escursionisti e ora interrati è impedito.15
Davanti alla maestosa scenografia del Mangart facciamo anche la foto dei vigili del fuoco. Manca solo la mia piccolezza. L'autista Boštjan è salito sul Mangart per la via slovena - su e giù.16
Le rocce circostanti ci entusiasmano.17
Preferita.18
19
Potente Mangart - da qui sale la via slovena protetta e quella italiana più facile.20
Di nuovo giù.21
Lungo la strada del Mangart in autobus nella valle.22
Al ritorno visitiamo anche il lago Rabeljsko.23
Ha pochissima acqua.24
(+5)mi piace
MANGRT7. 10. 2024 21:03:09
La strada è ufficialmente chiusa, barriere abbassate, neve fresca appena sufficiente per la prima sciata. A causa della grande quantità di neve fresca e valanghe non si è andati oltre le prime catene, ma la giornata è stata divina.
mi piace
MANGRT7. 10. 2024 21:03:13
La strada è ufficialmente chiusa, barriere abbassate, neve fresca appena sufficiente per la prima sciata. A causa della grande quantità di neve fresca e valanghe non si è andati oltre le prime catene, ma la giornata è stata divina.
Friškovec mattino.1
Sarà difficile fino alla cima.2
Più in alto è più bello.3
chiuso4
Un po' con gli sci, un po' a piedi.5
Andiamo!6
Eccellente per l'inizio.7
Finestra aperta.8
Colori autunnali sull'escursione.9
(+6)mi piace
mikkeni13. 01. 2025 09:15:07
Per il weekend con gli sci da touring al Sella di Mangart. Davvero una giornata magnifica - un po' di più su:
https://ma-uc.blogspot.com/2025/01/mangartsko-sedlo-turno.html
1
2
(+2)mi piace
Hribko31. 05. 2025 14:52:20
Hanno già riparato la strada per la Sella di Mangart?
mi piace
Hribko27. 06. 2025 17:15:32
La strada per la Sella di Mangart è aperta ora, o ancora no?
mi piace
tulipan27. 06. 2025 18:30:18
Ho guardato la webcam al Pascolo di Mangart, e sembra che non sia ancora
mi piace
turbo27. 06. 2025 18:38:01
RT-902, Strmec - Mangart, strada per Sella di Mangart, chiusura totale, conseguenze delle condizioni invernali.

Fonte:
Direzione RS per l'Infrastruttura

(promet.si)
mi piace
Pagina:123...78910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie