Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sella di Mangart

Stampa
redbull26. 11. 2019 21:16:16
Bello, Primož
(+1)mi piace
funnyboy27. 11. 2019 11:11:58
Grazie a entrambi velik nasmeh
mi piace
Tolminc25. 12. 2019 14:17:11
Ciao, qualcuno è stato alla Sella di Mangart (da Mlinč) dopo l'ultima nevicata? Grazie per le info, e passo sicuro anche nel 2020nasmeh
(+1)mi piace
boštjanko17. 01. 2020 00:06:52
Qualche giorno fa sono salito a ricaricare le batterie. Bellissima giornata, temperature per inversione e sole forte non invernali. Prima del penultimo tunnel solo un po' di neve - fino al bordo dei sassi stradali. Fino lì è arrivata anche 1 auto con catene... Dietro l'ultimo tunnel finalmente più innevato. Splendidi panorami.nasmeh Soprattutto se sai goderteli..
1
2
Strada verso il cielo.3
4
Dietro l'ultimo tunnel.5
Idillio innevato sopra il rifugio al Sella di Mangart.6
7
8
9
10
11
Ultima occhiata dal punto di partenza...12
(+5)mi piace
tejkolino24. 05. 2020 11:15:40
DOMANDA:
Mi interessa la strada per Sella di Mangart? So che è ancora ufficialmente chiusa. Altrimenti è già sgombra o fino a dove si arriva?
(+1)mi piace
Stoick24. 05. 2020 23:21:00
RISPOSTA:
Fino all'ultimo tunnel.
(+1)mi piace
tulipan26. 05. 2020 13:56:45
Da oggi, 26. 5 la strada fino al parcheggio prima della frana è liberata.
1
2
(+2)mi piace
Bojan_A15. 08. 2020 21:24:42
Kranjska Gora - Predel - Sella di Mangart - Bovec - Trenta - Vršič - Kranjska Gora. Chi vuole parcheggiare alla Sella di Mangart sia presto, poiché quando parcheggio pieno fanno scendere più auto.

https://bojanambrozic.com/2020/08/15/predel-mangartsko-sedlo-vrsic/
1
2
3
mi piace
ločanka11. 10. 2020 07:44:54
Già l'anno scorso pensavamo bello fare a piedi tutti quei tornanti fino alla sella, in autunno coi larici dorati e traffico calmo, ideale. Non dal fondo ma più su, sui 1500m. Già a metà vedute stupende, alla sella cime ben innevate delle Alte Ture. Proseguito a Travnik, attirati più su usando impronte neve fino biforcazione sentiero italiano sloveno. Meraviglioso, peccato con giorno bello come venerdì fermarsi solo alla sella.

Incredibile dove estate formicaio, ottobre quasi solitudine, incontrati solo paio personenasmeh.
Veramente giorno e escursione stupendi, da ripetere!

nella parte inferiore lungo la strada1
2
presso il terzo tunnel3
bellezza in arrivo4
oasi autunnale di larici5
sempre più vicino6
nel frattempo vedute nella Dolina Belega potoka7
Viš e Montaž così di venerdì8
luna tra i larici9
verso l'alto al passo10
con il Mangart di fianco11
e sguardo indietro, Rombon al centro12
pecore sul passo13
vista oltre il passo verso Austria e Italia14
fino al Grossglockner15
e regina delle Visokih Tur Hochalmspitze, oltre Kope16
niente li disturba nel riposo17
e avanti, nel mondo sopra il passo18
Prospettiva indietro19
verso la cima del Travnik20
21
ci attirava a proseguire ancora22
vista verso Ponca e Škrlatica23
luogo meraviglioso con MRM sullo sfondo24
25
fino a qui26
e indietro27
28
29
anche lui nella valle30
31
abbondanza di colori32
veramente belle vedute33
(+14)mi piace
Tolminc8. 11. 2020 09:33:16
Tra le larici dorate alla Sella di Mangart:

http://sine771.blogspot.com/2020/10/mangartsko-sedlo-2055-m.html
1
2
3
(+6)mi piace
haridautovic8. 11. 2020 21:43:39
Travnik/Monte traunig/ sopra Mangartsko sedlo/tramonto/8.11.2020//Gli albori mi piacciono molto, la sensazione che sei lì quando nasce un nuovo giorno è semplicemente fenomenale, ma i tramonti sono particolarmente affascinanti-Guardi, pensa, godi perché sei testimone di una parte della tua vita, giorno e momento che non ritorna mai, improvvisamente tracci un parallelo al tramonto con la vita che è transitoria che lentamente tramonta e va via. Solellino sorgerà di nuovo domani e così fino al giorno da tanto predeterminato quando non ci sarà più, ma TU cosa aspetti ancora? Guarderai ancora muto come i giorni sfrecciano accanto a te senza pietà. Fermati, inspira profondamente, riconosci a te stesso che VITA è una sola, originale, unica è solo tua, prendila nelle tue mani e non permettere agli altri di giocare con la tua vita. Sii disobbediente, è peccato minore che essere cibo per gli insaziabili.
Con ritmo lento siamo salite sul Monte Travnik sopra il Mangartsko sedlo1
Il sole ci scalda per tutto il sentiero, per questo siamo qui oggi2
Monte Travnik, cresta e cima sopra i laghi Belopeški da un lato Mangart dall'altro e Mangartsko sedlo dal terzo3
Mangart lo protegge paterni4
Dal crinale lo sguardo si estende in tutte le direzioni, Dolomiti, Visoke Ture, Karavanke, Julijce e Julijce occidentali5
Meravigliosa opera dell'Onnipotente Creatore la cui eccellenza e onnipotenza non si possono contestare, possiamo solo ringraziare dal profondo dell'anima6
Così è meglio, in silenzio e senza parole salutando il meraviglioso giorno7
Prima di salutare, sorseggia ancora il caffè perché sarà ancora caldo8
Istantanea del cuore9
Come se fosse solo suo10
Un ultimo occhiolino e saluto, poi arrivederci11
A lungo ha fissato muta il luogo dove era svanito, commovente addio e sensazione è solo parallelo alla vita, tutto finirà un giorno12
È ora di partire lentamente, e si è congedata a lungo, la traccia quasi irreale13
Abbiamo sfruttato tutti i momenti e gli angoli. Rombon mi ha percorso al buio14
Anche la tenebra ha i suoi incanti15
Il mio mondo, la mia casa, il mio scopo16
Abbiamo sentito la compagnia17
Un po' più in basso abbiamo avuto compagnia, non so chi si è stupito di più di chi, loro di noi o noi di loro,, tutte si sono unite a noi, seguito da presentazioni, scambio di numeri di telefono e profili dei social.18
passando la Koča pod Mangartom che sta sola ricca di temi.19
(+15)mi piace
marchy8. 11. 2020 22:44:13
Ehi, complimenti per la vostra pubblicazione, davvero una delle migliori lette su questo portale ultimamente.
(+2)mi piace
miri8. 11. 2020 22:44:25
E anche un cuore ti si è mostrato sui Belopeški.nasmeh
Fig. 3
(+3)mi piace
and19. 11. 2020 07:40:51
Bello, anche la descrizione nella prima parte molto abile, ma che nell'ultima parte inciti alla violazione delle regole attuali è irresponsabile. Bisogna rendersene conto, se tutti violassero le regole, staremo a casa ancora a lungo, scuole a distanza, locali chiusi....
(+2)mi piace
Dr.ejči9. 11. 2020 07:57:18
Belle fotografie. Sotto foto 6 correggerei solo che la creatrice è di sesso femminile mežikanje.
(+6)mi piace
haridautovic9. 11. 2020 17:33:14
marchy Grazie, mi fa piacere,,
miri ,,cuore enorme
and1 ,,,in nessun caso NO,,sono d'accordo che dobbiamo essere responsabili verso noi stessi e gli altri,,ma tutto questo lo puoi fare entro i limiti permessi, nella tua municipalità lontano dagli altri, presto quando finirà questa cosa che ci sta succedendo a molti farà probabilmente rimpianto che hanno seguito strettamente le istruzioni--
Dr.ejči importante che tutto ok,,tutto al suo posto, per me estremamente precisamente intenzionalmente posizionato e donato a noi,,
(+2)mi piace
Mcgiver9. 11. 2020 20:08:24
haridautovic, belle foto e resoconto originale.....nasmeh Bello leggere le vostre pubblicazioni e rivivere i sentieri. Riguardo incontro con pecore e scambio numeri, bello che andate per la vostra strada e non nel gregge......mežikanjemežikanje
(+1)mi piace
haridautovic10. 11. 2020 15:48:17
Mcgiver, grazie,, per quanto riguarda le pecorelle si sono stancate presto e perse nel buio, così siamo rimasti di nuovo soli. lp
mi piace
blue33024. 11. 2020 13:38:17
Buongiorno, mi interessa la sbarra giù sulla strada per Sella di Mangart, è chiusa d'inverno o si può passare con auto come anni fa? Grazie
(+1)mi piace
alba2124. 11. 2020 14:15:44
@haridautovic, magnifiche riprese! Avete dovuto godere davvero a pieno. Probabilmente una volta farò simile con la mia metà migliore nasmeh...
(+2)mi piace
Pagina:123...5678910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie