|
| toncaa26. 03. 2016 21:00:47 |
Qualcuno sa forse fino a dove è percorribile la strada, e quanto tempo ci vuole circa con sci da scialpinismo alla sella?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej26. 03. 2016 21:41:19 |
A piedi fino in cima, con auto niente, con scialpinismo 2,30 h
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Maemi3. 04. 2016 20:03:26 |
Požarje - Sella di Mangart Leccornia domenicale di solitudine e pace in una piacevole passeggiata scialpinistica verso la mia montagna preferita... Mangart. Parcheggio al parcheggio allo svincolo strada per Mangart da Predil. Fino al ponte che scavalca il torrente Mangart la strada è asciutta, poi ben innevata fino in cima ed è transitabile con sci da scialpinismo o ciaspole, sconsiglio il passaggio con pelli a seconda quantità e struttura neve. Alberi abbattuti e grandi cornici si possono attraversare bene fino al 5° tunnel dove c'è qualche vecchia massa valanghiva, ma date condizioni attuali e specie mia ora partenza tardiva il passaggio era molto scomodo. Dopo valutazione ponderata non ho rischiato e sono tornata indietro. Dalla strada devío sotto 4° tunnel su sentiero segnato nel bosco e scio via Planina Mangart quasi fino al ponte della strada chiusa (cca ultimi 50m asciutti). Anche se non proprio davanti alla sua faccia la vista su di esso era molto rilassante 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| GregorC1. 07. 2016 16:43:45 |
Da qualche anno stessa storia. Cartello spostato poco di lato e tutti vanno in fondo. Finché qualcuno non incassa sassi sul cofano o altrove... Mi chiedo davvero se frana ancora così attiva che non si ripara strada. O solo no volontà e €€€€? Forse Igor o altro da quelle parti dirà di più?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Todi1. 07. 2016 18:39:57 |
Io penso dovrebbero portare Putin qui e subito si troverebbero € come strada da Jesenice a Kranjska Gora
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Branee1. 07. 2016 19:01:47 |
Strada la chiuderei proprio allora Mangart visitato solo appassionati non chiunque ha due ore tempo. Più importante no tali notizie come ieri con cechi che accadono anno dopo anno su questa montagna. Putin resti lì ha sue golazni mamme abbastanza
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| miri1. 07. 2016 19:36:20 |
Non conosco nessuno che possa camminare solo sulla sua terra.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mirank1. 07. 2016 21:58:08 |
Miri, leggi Šimaca - Come è iniziato sul Soča. Vedrai come si potrebbe fare
|
|
|
|
| Tadej29. 07. 2016 10:13:08 |
Sono passato verso le 6 del mattino, e non sembrava che qualcuno fosse già sveglio.
1
2
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| osojnica29. 07. 2016 21:04:42 |
Sì, ma anche se "magrolino" avrei fatto il caffè per due, in compagnia è meglio.
1
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| CD9. 10. 2016 15:28:26 |
La mia prima neve dell'inverno in arrivo, dove altro se non qui . Anche se ce n'era poca, sembrava zucchero su un krapfen di Carnevale. È stato fantastico... proprio alla Maestral La strada è transitabile fino alla sella. Al mattino era un po' innevata e ghiacciata dalla baita in su, poi il sole ha sciolto la neve. Ho fatto un giro sulla sella, fino alle prime corde della via italiana per Mangart (a sinistra del canalone sloveno) e al ritorno un salto all'inizio della cresta delle Mali Špice. Fino alle corde della via italiana per Mangart la neve è crostosa, lì inizia a comparire ghiaccio sotto questa neve farinosa. In generale, è stato bello... Le foto purtroppo solo col cellulare.
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| MANGRT3. 12. 2017 21:44:57 |
Una bella mattina fredda mi ha attirato sulla Visoka Špica vicino al Sella di Mangart. Con gli sci arrivo un po' sotto la cima, da lì affondando e movimento molto lento fino alla cima. Nel frattempo il vento ha ravvivato la camminata, portando neve e lisciando la traccia nella neve. In cima il termometro segnava -17, banana dura, panino come dal congelatore, macchina foto non funzionava, solo il telefono scaldato in tasca ha catturato in qualche modo la giornata. Discesa con sci puro piacere fino all'auto.
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| MPS18. 10. 2019 18:45:35 |
Quando non puoi salire più in alto a piedi, il Sella di Mangart è una super scelta per ricaricare le batterie sopra i 2000m.  Breve video sul link: Sella di Mangart, 2055 m, ottobre 2019 Passi sicuri in montagna e buona fortuna, Mirko
|
|
|
|
| miri26. 11. 2019 19:14:20 |
Non mi stupirebbe se fosse "saltato" anche sul Žabiški Kuk.Congratulazioni e grazie per le belle foto.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.