|
| redbull5. 06. 2018 18:53:30 |
Skuta (03.06.18) Il sentiero per Skuta dal lato Turska, bivak pod Skuto... è asciutto dal primo chiodo in poi. Il nevaio traversale prima della salita rimarrà probabilmente tutto giugno. Riguardo ai ramponi su quel nevaio dipende da ciascun individuo, io non li userei.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega20. 06. 2018 22:00:21 |
Passerò l'elogio ai ragazzi. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Tomaž1120. 06. 2018 22:13:44 |
Grazie 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull27. 06. 2018 08:55:28 |
Buon erbario Buona fortuna
|
|
|
|
| Chaos12319. 07. 2018 17:24:07 |
Oggi su Skuta da Konec via Žmavcarje. Prima dell'ingresso nella parte di arrampicata ci sono ancora tre campi nevosi.. il primo non è affatto problematico perché lo giriamo dal lato superiore, il secondo si può traversare senza particolarità, al terzo proprio prima della parete però va fatto attenzione (una diecina di m). Il resto è asciutto Se pensate di visitare qualche bivacco c'è già durante la settimana abbastanza folla.. il bivacco sotto Grintovec oggi a quanto pare era stipato pieno di cechi (hanno dormito anche fuori) sotto Skuta ce n'erano anche una 5. lp
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| SmaXy7. 08. 2018 15:00:07 |
Ciao. Vorrei fare un percorso ad anello Dom v Kam. Bistrici - Skuta (via Kokrsko sedlo) - Turska gora - Kamniško sedlo - Dom v Kam. Bistrici. Mi interessa soprattutto se sarebbe meglio nel senso inverso e soprattutto com'è il sentiero tra Skuta e Turska gora, serve il kit da via ferrata. Mi interessa anche il sentiero via Žmavcarje, che sceglierei prima del sentiero via Kokrsko ma ho paura di perdermi 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| KUKI777. 08. 2018 15:22:29 |
Meglio, un po' più facile in senso inverso. Sul sentiero via Žmavcarje è difficile perdersi se lo trovi correttamente. Ma ha senso solo in caso di un giro più corto Žmavcarji-Skuta-Dolgi hrbet-Grintavec-Kokrško. Consiglio di più la prima variante, il sentiero via Žmavcarje come escursione separata al bivacco o Rink.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| SmaXy7. 08. 2018 22:03:27 |
Grazie kuki. Ma ancora non so com'è il sentiero tra Skuta e Turska 
|
|
|
|
| zokipoki8. 08. 2018 05:24:26 |
Il sentiero tra Skuta e Turska è bello, corto, facile.
|
|
|
|
| MiAn8. 08. 2018 07:08:35 |
Ma se probabilmente intendevi com'è il sentiero dalla cima di Skuta e poi avanti fino a Turska, allora il sentiero è molto impegnativo. Per la maggior parte i chiodi ti aiutano, la corda è fissata in alcuni punti e lungo un breve crinale un po' sotto la cima.
|
|
|
|
| velocy8. 08. 2018 08:31:47 |
Come ha scritto il precedente, è sostanzialmente più facile in senso inverso di quanto intendi (dai piccoli ripiani a Skuta è molto più facile su che giù). Posti dove il SVK ti potrebbe servire sono pochissimi. In bocca al lupo.
|
|
|
|
| hudick8. 08. 2018 22:43:58 |
Per il prossimo giro mi sono immaginato più o meno il percorso Jezersko - Kranjska koča - Rinke - Skuta - Dolgi hrbet - Mlinarsko sedlo - Češka koča - Jezersko. Sarebbe forse meglio al contrario? E mi interessa quali tratti sono i più impegnativi (oltre a Dolgi hrbet)? E come si confrontano ad esempio con Kopiščarjeva sul Prisojnik, Plemenice e Turska gora via canalino, che ho fatto nell'ultimo mese. Grazie per l'aiuto!
|
|
|
|
| coffee9. 08. 2018 07:42:04 |
Per difficoltà tecnica è decisamente più facile proprio come te l'eri immaginato. Se tralasci la discesa dal Mlinarsko sedlo, oltre al Dolgi hrbet hai solo due parti impegnative, salite alla Koroška rinka e alla Skuta. Penso siano più facili delle Plemenice/Kopiščarjeva e intorno al livello del Turski žleb, anche se molto più lunghe di quest'ultimo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Loni9. 08. 2018 07:59:55 |
L'anno scorso ho fatto esattamente quella variante che indichi. Mi è piaciuta tantissimo, solo la discesa dal Mlinarsko sedlo alla fine si è trascinata un po'. Sono completamente d'accordo con quanto ha scritto il precedente.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| sirt19. 08. 2018 08:19:47 |
hudičk - Anche a me il tuo giro sembra più adatto che al contrario. Nel tuo giro hai entrambe le parti con ghiaia in discesa. Discesa dal Križ a pode e poi su alla Skuta è scelta migliore che al contrario. Il ghiaione dalle Zgornjih Ravni alle Spodnje Ravni si tira molto al ritorno, ma meglio che si tiri in discesa alla fine che in salita all'inizio.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| hudick10. 08. 2018 10:54:03 |
Super, grazie a tutti e 3 per le risposte!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.