|
| Enka8. 04. 2016 14:05:13 |
Mi dispiace molto che sia cambiato il gestore a Slivnica. Per me questa sosta era molto piacevole negli ultimi anni e una delle poche dove mi fermavo sempre. Anche perché era (una delle poche) amichevole ai cani. Peccato!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| link_16. 04. 2016 19:41:09 |
Oggi la baita era aperta. Ho preso un tè eccellente, il caffè è buono, hanno quelli corti. Chi vuole i timbri, sono nella baita, il triangolare della cima Slivnica è dove deve stare, tj. sulla cima di Slivnica. Portate il vostro tampone perché lì non ce n'è.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jarilo30. 05. 2016 21:19:14 |
È vero, il gestore è cambiato, ma il personale è rimasto lo stesso, quindi il commento di Enka mi sembra fuorviante, poiché tutto è rimasto uguale a prima. Raccomando il sentiero via Grahovo, poiché è il meno turistico e perlopiù sotto le chiome degli alberi.
|
|
|
|
| Enka30. 05. 2016 23:52:32 |
Jarilo, dalla sostituzione non ci sono stata su e non ho nemmeno commentato i nuovi gestori, quindi non so cosa ci sia di fuorviante qui? Visto che conosci evidentemente le nuove condizioni, mi chiedo se i cani hanno ancora accesso alla baita?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ZoranV12. 08. 2016 14:24:29 |
Vista notturna dalla nostra Coprniška Slivnica. Perché nessuno dica che Slivnica è un cattivo belvedere, col tempo giusto vedi fino all'altro capo della nostra galassia 
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ZoranV2. 12. 2017 15:02:52 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja2. 12. 2017 18:33:37 |
Vera idillio invernale. Ma tenere il bastone davanti è più difficile?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ZoranV2. 12. 2017 21:12:46 |
In realtà no, mi aiuta persino con l'equilibrio e sui brevi tratti piani mi posso spingere un po' avanti.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv17. 12. 2017 18:50:43 |
Qualche scorcio invernale dalla terra della strega Ursula... 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| miri17. 12. 2017 19:25:49 |
Bello. Le vie sono aperte?
|
|
|
|
| otiv17. 12. 2017 19:55:10 |
Grazie, Miri. Sul sentiero da Cerknica nella parte inferiore ci sono parecchi tronchi sul sentiero, ma con un po' di buona volontà si supera tutto. 
1
|
|
|
|
| lijaneja18. 12. 2017 20:53:43 |
Otiv, il sentiero nella parte superiore è molto ghiacciato o si possono seguire le impronte (mi interessa per le scarpe)
|
|
|
|
| ZoranV19. 12. 2017 06:33:49 |
Il Club alpino Cerknica informa che il sentiero che porta da Cerknica al Dom na Slivnici è nuovamente aperto. Allo stesso tempo avvertono sull'attiva esecuzione di lavori forestali di risanamento nell'area del sentiero alpinistico menzionato. Attualmente diverse vie alpinistiche sono chiuse. Informazioni su di esse le trovate su www.stanje-poti.pzs.si.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| otiv19. 12. 2017 09:26:21 |
@lijaneja, il sentiero stesso è già bello ghiacciato, quindi piccoli ramponi sono proprio utili. Io mi sono messo i gambali e sono andato per i fatti miei, godendomi la fiaba invernale. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja19. 12. 2017 12:58:02 |
Otiv, grazie per la risposta.
|
|
|
|
| lijaneja20. 12. 2017 20:50:03 |
Interessante resoconto del PD Cerknica. Si riferisce probabilmente al sentiero principale segnato che poco dopo il punto di partenza svolta un po' a sinistra, da lì si sentiva anche la motosega. Io salgo per lo più quello di destra, un po' più corto ma più ripido. Qui i forestali non hanno ancora lavorato, poiché ce n'erano 31 pini sul sentiero, alcuni enormi. Tutti con radici in aria, nessuno spezzato. Solo proprio all'inizio ce n'era un piccolo abete. Neve anche in cima relativamente poca, ca. 10 cm. Poiché sono salito presto la mattina quando c'era ancora gelo forte, non scivolava nemmeno sul sentierino ghiacciato, ma quando il ghiaccio si scioglie un po' diventa in discesa una pericolosa pista da slitta. Poco prima della stalla lungo il sentiero qualcuno ha addobbato un abetino crescente con vere palline - idea geniale. Grazie al tempo limpido la visibilità lassù era fantastica - nessun vento. Uno vorrebbe restare su...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| nejcf7. 11. 2018 19:34:49 |
Domenica siamo andati con tempo nebbioso e nuvoloso da Cerknica a Slivnica. Nel mezzo il sole è uscito per qualche minuto alcune volte. Tanta gente come di consueto qui.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ZoranV8. 11. 2018 08:30:10 |
Qualche vista notturna da Slivnica al lago pieno e ai luoghi circostanti.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.