|
| Jany12. 12. 2019 20:46:11 |
#geppo conta su di te, per quanto ti conosco, hai probabilmente anche lì intorno qualche tuo passaggio meno noto e interessante.
|
|
|
|
| nkamin30. 12. 2019 08:38:11 |
Qualcuno è salito recentemente a Smrekovec dalle Beli Vodi? Mi interessa lo stato della strada fino al punto di partenza e del sentiero escursionistico oltre.
|
|
|
|
| lepenatka30. 12. 2019 09:34:51 |
Ieri la strada fino a Brložnik era normalmente percorribile. Sentiero pedonale senza particolarità. Alcuni avevano sulla neve "quei piccoli" ramponi, ma si fa anche senza. Panorama stupendo, ma anche un po' di vento del nord. Tanta gente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janezs17. 02. 2020 07:58:14 |
Sleme-Smrekovsko pogorje-Loka Nell'ambito del K-24, abbiamo percorso questo sentiero da sabato a domenica. In una bella notte chiara ci ha portato verso il rifugio sul Smrekovec, dove avevamo appuntamento con Tom per un pasto caldo. (Tomo è anche membro del club -24), Mi ha servito più volte nella piccola "ora divertente". Dopo il giro di ricognizione del martedì, ho notato un po' di neve nuova, così almeno era bianco, simile all'inverno. Lungo la cresta fino a Loka sentiero in gran parte asciutto, ma presto dietro la "curva" in certi punti si trovano zone con più neve e un po' di ghiaccio. (Komen Hlipovje, Travnik, Bela peč, Planina Vodul-Javorje.) Sul pascolo il vento ha abbattuto un maestoso albero sul sentiero. Altrimenti, senza particolarità.
|
|
|
|
| Janezs30. 08. 2020 10:00:08 |
LOKA SMREKOVŠKO POGORJE SLEME Questa volta il tempo era come previsto. Piovoso e nebbioso. Molti escursionisti a Loka senza voglia o "coraggio" di lasciare l'accogliente baita. Dopo tè caldo, ci siamo diretti verso Planina Javorje. Nebbia e pioggia consentivano vista solo ai piedi, non era per Aleš e Davor, essendo la prima volta lì. A Travnik visitiamo la baita aperta. A Komna incontro amici di Mislinja con Tovšak in testa. Vicino alla baita finalmente spunta il sole. In baita ci rinforziamo bene con pasto caldo (Tomo ci serve velocemente). Sulla parte più bella del sentiero (Statnekov) cima. Una breve tempesta ci costringe ad affrettarci.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dleskovec30. 08. 2020 12:11:03 |
Janezs; la vostra escursione da Loka a Smrekovec solo con bel tempo è "pura poesia"; peccato che il tempo non vi abbia permesso di godere tutte le bellezze di questo sentiero. Ripetetela in una bella giornata soleggiata; non ve ne pentirete. Piccola nota; il pascolo si chiama Vodole.
1
2
|
|
|
|
| ranyhyn14. 01. 2021 10:23:27 |
C'è qualcuno con informazioni sulle condizioni a Smrekovec? Quali accessi sono battuti, quanto è battuto avanti sulla pianura verso Komna,... ?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| matej200014. 01. 2021 11:43:20 |
Io ho l'informazione che da Berložnik il sentiero è ora ben battuto. Mi interessa anche avanti verso Komna.
|
|
|
|
| Janezs14. 01. 2021 20:57:32 |
Dleskovec, potrei scriverti tante cose su questo sentiero o meglio sull'intero giro K-24. (inverno ed estate in tutti i mesi, metà sul pulizia e segnatura di questo sentiero. Nomi di malghe e altre aree. Piste invernali che ho percorso io stesso, Smrekovec, Olševa-Peca, Z Uršlo, anche Raduha-Loka non è stato problema. Grohat-Raduha è un'altra storia ITD. LP. Janez Dietro di me 54 giri percorsi K-24 Una volta persino 2x 10.000 metri di dislivello, 170 km, senza riposo o sonno 45.44 h.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs14. 01. 2021 21:01:39 |
Prendi ciaspole con te, se non è calpestato non avrai problemi. Scommetterei che Kot 20 anni fa ogni inverno fino a Komna era distrutto, percorso con slitte.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ranyhyn15. 01. 2021 20:25:04 |
Quindi, il sentiero da Smrekovec a Komen è... perlopiù percorso (con motoslitte), in certi punti duro, in certi punti la neve si macina sotto i piedi, in certi si affonda ca 20cm
|
|
|
|
| brglez5. 07. 2021 07:18:17 |
Grazie signor Silvo per le belle foto e descrizione del sentiero. Nella foto n.10 ci sono Olševa e Obir. Lp
|
|
|
|
| seinfeld4. 08. 2021 14:48:56 |
Qualcuno condividerebbe info su come sono i mirtilli quest'anno su Smrekovec? Intorno ai laghi di Lovrenc se ne mangia un bel po', sotto Olševa molto scarse. Grazie.
|
|
|
|
| lepenatka4. 08. 2021 16:10:52 |
C'erano parecchie, e raccoglitori anche.
|
|
|
|
| jaz4. 08. 2021 19:33:11 |
21.07. attraversato Smrekovec, mirtilli diversi, alcuni maturi, alcuni rossi e alcuni ancora verdi, alcuni congelati. Tempo splendido, incontrato solo quattro persone. Lp!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs16. 09. 2021 15:01:41 |
Pogorje Smrekovec, Loka-Sleme. A Loka non potevamo proseguire senza bere e rabboccare le bevande, contemporaneamente accorciare per bene il bel micio di nome Blaž. Sentiero continua su bel tappeto prima sui pascoli, poi vasti boschi. Sole scaldava troppo. Dopo ore di cammino scendiamo al rifugio su Smrekovec dove ci aspettava Damjan. Breve rinfresco e proseguiamo verso cresta.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.