Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Smrekovec

Stampa
pohodnica533. 01. 2010 22:15:42
un cartello è scappato da qualche parte: sì, anch'io ho grattato un po' dietro le orecchie di quel cagnolino, e osservato i parapendisti, heheheocchiolino
mi piace
geppo4. 01. 2010 07:42:55
La nuova strada sistemata attira ora più visitatori. Comunque è già un piacere passeggiare sulle Golte e per chi trova poco è un buon punto di partenza per proseguire verso Smrekovec.
Saluti
mi piace
Josie4. 01. 2010 08:59:24
Geppo, mi dispiace anche a me di avervi dovuto lasciare. Ho avuto una mattinata davvero bella però, e tanta energia per cucinare il pranzo... La prossima volta mi prendo più tempo. Buona giornata.
mi piace
lučo17. 01. 2010 18:30:49
Oggi con sci da randonnée da Berložnik. Inizio nuvoloso e leggera nevicata, in vetta Smrekovec già più chiaro con viste sulle Savinjske soleggiate. Neve così così, circa mezzo metro; discesa a Berložnik in meno di 45 minuti. Incontrato almeno venti scialpinisti, una decina di escursionisti e due fondisti. Bella escursione!
mi piace
pohodnica532. 03. 2010 18:54:03
"joker" abbiamo sfruttato il magnifico tempo del sabato per passeggiare su Smrekovec e abbiamo goduto degli stupendi panorami che offresorriso; quanta neve vedete dalle foto
rifugio sul Smrekovec1
rifugio un po' più vicino2
rifugio su Smrekovec nella neve3
panorami4
anch'io godo la neve5
KSA con Raduha6
KSA7
idillio invernale8
Lepenatka, Rogatec e a destra V.planina9
sinistra kuka Grintovec10
Mrzla Gora11
Ojstrica12
Olševa13
Raduha14
Rogatec15
Uršlja gora16
Uršlja più vicino17
Stari stani-Golte18
mi piace
JTrogar2. 03. 2010 20:53:52
Tanto di cappello, foto davvero belle.
Saluti, Janez.
mi piace
panda3. 03. 2010 11:53:34
Mi associo: Foto meravigliose. LPsorriso
mi piace
pohodnica534. 03. 2010 12:01:21
Grazie!sorriso Godo nel camminare e fotografare, con le foto postate spero di suscitare interesse in qualche escursionista per visitare queste bellezze; anch'io qui ho trovato tante cose interessanti da vedere; salutiocchiolino
mi piace
izigov11. 10. 2010 21:21:57
ieri da Andrejev dom sul Slemen alla baita su Smrekovec e ritorno....
FIKA - ha cucinato ottimi gnocchi di fegato ("leber knedlne") - li riproverò
Saluti dalla Carinzia
verso S. Croce alle Acque Bianche1
passando grandi faggi verso Kramaiča2
Rifugio sul Smrekovec - in ristrutturazione3
giovane camoscio4
vicino a Sleme5
fattoria a Javorje6
verso Uršlja7
mi piace
Lj28. 01. 2011 20:41:48
Ciao, spero che non sia una domanda fuori luogo. Non conosco ancora questa zona, ma vorrei visitare Smrekovec questo fine settimana. Mi interessa come è attualmente transitabile la strada Ljubija - Bele vode (Rebršak), è innevata? Saluti, Ljubicazavijanje z očmi
mi piace
Lj30. 01. 2011 20:58:10
La domanda era davvero inutile. La strada fino al punto di partenza alla fattoria Rebršak è asciutta fino alla fine dell'asfalto, poi c'è ghiaia ben sparsa. Oggi Smrekovec è stato uno dei pochi obiettivi montani illuminati dal sole. Neve poca, non abbiamo avuto bisogno di gambali e ramponi. Meravigliosa giornata invernale, camminata piacevole e sosta gradevole al rifugio sul Smrekovec.nasmeh
Acque bianche.1
Sopra Brložnik appare il cielo azzurro.2
Fiaba invernale.3
Perle nella neve.4
Smrekovec al sole, panorami nelle nuvole.5
mi piace
Mr.Dani31. 01. 2011 15:30:23
Anche io ieri pomeriggio sono partito per Smrekovec. Il sole si è sforzato, ma non ha avuto molto successo a sciogliere le nuvolenasmeh. Comunque è stato bello osservare l'idillio invernale lungo il sentiero.
Sorgente Brložnikova1
Idillio invernale lungo il sentiero2
Idillio invernale lungo il sentiero3
Idillio invernale lungo il sentiero.4
Veduta di Stare stane - Golte.5
Veduta nebbiosa su Lepenatko e Rogatec.6
Veduta verso la Velika planina.7
Veduta su Raduha, Olševo e Peco.8
E anche Uršlja gora.9
Idillio invernale lungo il sentiero verso la cima dello Smrekovec.10
mi piace
Mr.Dani5. 02. 2011 13:58:20
Questa mattina sono andato di nuovo a Smrekovec. Come al solito partenza da Sp. Brložnik. Dalla valle al mattino c'era alta nuvolosità, ma la cima di Smrekovec era al sole. Niente gelo, per inversione termica. Poco neve sul sentiero, piuttosto a sud. Sentiero ben battuto.
Abbastanza visitatori. Per lo più vecchie conoscenze. Splendida vista dalla cima in tutte le direzioni. Ottima passeggiata per sgranchire le ossa.
nasmehnasmehnasmeh
Saluti
Dani
mi piace
jprim5. 02. 2011 20:23:17
E i guidatori di motoslitte sono tra le conoscenze, pare di sì.
mi piace
Mr.Dani6. 02. 2011 09:42:43
jprim, penso che la tua domanda o osservazione sia completamente fuori luogo qui. Soprattutto perché ho letto il tuo scritto nei "discorsi generali". Ma ti rispondo comunque. I guidatori di motoslitte e quad NON fanno parte delle mie vecchie conoscenze. Le mie conoscenze vanno regolarmente a piedi a Smrekovec in inverno, come me, o con sci da escursione se le condizioni lo permettono. Anche a me dà fastidio disturbare la natura in modo inappropriato o addirittura proibito, ma come ha scritto bene Hribovc88 nei discorsi generali: "Non ha senso preoccuparsi di certe persone o cose..."
e
"Dio è un giudice giusto che premia il bene e punisce severamente il male."

Jelči, un po' più di ottimismo e sguardi amichevoli quando vai in montagnanasmeh. Non è tutto nero. Ci sono ancora tante cose belle se le vogliamo vederenasmeh.
Su questo forum voglio vedere le tue "foto più belle" di ieri di cui dici che sono rimaste per le condizioni attuali, ma purtroppomrk pogled non possiamo ancora vederle.

Tanto ottimismo sui sentieri futuri! Ci vediamo su Smrekovec.
Saluti
Dani
mi piace
jprim6. 02. 2011 12:22:06
Dunque dà fastidio anche a te, ma preferisci girarti dall'altra parte piuttosto che fare qualcosa.
La cosa più triste è che sono i locali a guidare le motoslitte, a cui la natura importa meno di niente, invece di preservare la natura intatta.

"Non ha senso preoccuparsi di certe persone o cose..." la citazione del montanaro non è la più azzeccata.

Io almeno ho fatto un passo avanti postando questo - è qualcosa.

E il mio piano per il futuro - meglio andare altrove dove sanno apprezzare i tesori naturali.
Saluti!

ps. ho l'impressione che tu sia del posto.
mi piace
miksmajster13. 02. 2011 16:22:16
Ciao,

mi interessa se qualcuno sa se il rifugio è aperto ora in inverno? Non ci si può fidare di quello che dice sul PZS.

Saluti
mi piace
Mr.Dani13. 02. 2011 16:41:58
miksmajster, il rifugio sul Smrekovec è aperto ora in inverno ogni sabato e domenica e nei giorni festivi.

Saluti
Dani
mi piace
Mr.Dani6. 03. 2011 18:02:35
Dopo il sabato di Carnevale era tempo di un po' di "aria fresca" di nuovo. Il tempo in valle non aveva un aspetto molto amichevole, ma un po' più in alto è uscito il sole. Partenza da Sp. Brložnik, che stamattina era completamente nebbioso. Non molta neve sul sentiero. In qualche punto il sentiero è un po' ghiacciato. Tanti visitatori. Alcuni si sono aiutati con i ramponi per camminare, ma con un po' di attenzione si cammina bene anche senza. Al rifugio la nebbia si è diradata e ha spuntato il sole. In cima "delizia"nasmeh. Senza vento e soleggiato. Le viste a ovest erano coperte dalla nebbia, ma bella vista verso Peč e oltre in Austria. Nelle valli intorno mare di nebbia. Per illustrare allego alcune foto.
Cordiali saluti!
Dani
Punto di partenza - inf. Brložnik1
Golte2
Vista verso KSA - nebbia3
Vista verso Raduha4
Olševa5
Peca6
Uršlja gora7
Mare nebbioso nella Valle Šaleška8
mi piace
rozka6. 03. 2011 19:35:08
Il sole oggi sapeva che il mio viso non avrebbe retto un altro "colpo di sole"velik nasmeh...altrimenti un po' più in alto della capanna di Mozirska ho già preso un po' di chiarezza, poi è caduta la tenda nebbiosa che ci ha accompagnato tutto il cammino e per questo il giro originariamente previsto si è accorciato. Sentiero calpestato e soprattutto indurito da motoslittezavijanje z očmi, sul Smrekovec parecchia gente, la capanna di Mozirska era deserta nonostante l'ottimo rotolo e i cordiali gestori. Comunque bella giornata, compagnia supernasmeh
poco sopra la Koča Mozirska1
e già si sta schiarendo2
il cielo è senza nuvole3
l'unica vista oggi:)))4
ed ecco la koča sul Smrekovec, visibile se non c'è nebbia5
vetta dello Smrekovec6
istantanea nebbiosa7
nonostante la neve lottano8
mi piace
Pagina:1234...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie