|
| JTrogar9. 02. 2012 11:03:49 |
@Bbrina, meravigliose immagini dell'idillio invernale.
|
|
|
|
| Bbrina9. 02. 2012 19:29:21 |
Grazie, in una natura così bella non è stato difficile trovare motivi invernali. Anche io guardo volentieri immagini della natura e leggo i vostri contributi su ascese interessanti e naturalmente discese. Lp
|
|
|
|
| Janezs13. 03. 2012 07:42:10 |
12.03.2012 Strada Križan Sleme, Bele Vode completamente asciutta. Anche sentiero pedonale via Staknetov vrh fino Kramarce asciutto. Strada alla baita su Smrekovec ghiacciata. Sentiero attraverso tutto il Smrekovec era pura poesia, neve dura reggeva il nostro peso, eccetto rari casi di sfondamento qua e là, senza preoccupazioni, seguivamo solo la mia traccia di qualche giorno fa. Solo Luna ha ceduto, ci contavamo nella discesa da Uršlja. Vento ci teneva all'erta - (bora). Su Planina Vodule potevamo spegnere le frontali. Così abbiamo riposato gli occhi. Da lì a Loka piuttosto asciutto, fondo duro ghiacciato offriva camminata veloce. A Loka breve pausa, ma che fare quando oggi non respiro, non mangio, non bevo. Lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs27. 03. 2012 20:15:09 |
Oggi dalla baita sul Smrekovec a Komna e ritorno. Pendii soleggiati già asciutti, in zone ombrose cumuli di neve ventata. Resti di nevai congelati così niente sfondamento. Termometro alla baita mostrava 9°C.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs18. 04. 2012 21:47:33 |
Oggi il nostro cammino ci porta, tra l'altro, anche su Smrekovec. Arriviamo in auto alla baita, poi salto veloce a Komna per controllare un po' le condizioni della neve. Le foto mostrino com'è. Lp.
|
|
|
|
| Janezs26. 04. 2012 19:48:54 |
Oggi sono andato in escursione facile, dalla baita su Smrekovec a Komna. Mi ha sorpreso che sia piuttosto asciutto. Neve solo nelle parti ombrose del sentiero. Lp.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs21. 06. 2012 12:39:34 |
Loka, Planina Javornik, Travnik, Komen, rifugio sul Smrekovec. Dopo un buon spuntino e altri bisogni dopo una sosta di quasi un'ora ci incamminiamo sul crinale Smrekovec. Il sentiero è secco e piacevole. Sui pascoli pascolano cavalli e bestiame. Acqua in abbondanza. Diversa la situazione al mattino presto e nei giorni piovosi, allora su certi tratti sei bagnato fino alle ginocchia. Al rifugio avevamo in programma uno spuntino ma ci hanno salutato Liza e la sua famiglia. Rifugio chiuso per un momento, ma i nostri zaini erano un po' più leggeri dopo.
|
|
|
|
| Janezs20. 07. 2012 19:04:40 |
Loka, Travnik, Komen, rifugio su Smrekovec, Sleme Lungo il crinale Smrekovec stesso abbiamo incontrato parecchi escursionisti. Più numerosi vicino a Travnik poiché il rifugio era aperto. Bello attraversare Smrekovec ora che ci sono i pastori, beh serpenti si possono vedere anche altrove, abbiamo percorso questo sentiero per K24. Saluti.
|
|
|
|
| klavdy629. 07. 2012 20:47:26 |
Giovedì per la cattiva previsione meteo ci siamo recati al valico Atel vicino alle Ljubenske Rastke e poi diretti al rifugio su Smrekovec. Da lì alla cima Smrekovec non era più lontano. In cima le viste presto coperte da nebbie quindi non ci siamo decisi a continuare verso Komen e siamo rimasti sulla cima ancora un po'. Poi non restava altro che tornare al punto di partenza e dopo visitare il lago Braslovško e passeggiare sul sentiero intorno al lago e anche il lago Žovneško entrambi vicino Braslovče. Saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs9. 09. 2012 22:22:34 |
In un bel sabato soleggiato attraverso il crinale Smrekovec passando Sleme a Krizan. A Loka con Tomaž ognuno il suo pasto scelto, innaffiato con Coca-Cola. Poi caffè. Per acqua e altro ci siamo arrangiati durante breve attesa preparazione cibo. Poi pieni di energia verso Planina Javornik, qui in estate sempre vivace. Oggi folla anche a Planina Vodul. Per un momento triste pensiero mi attraversa degli inverni quando lontano intorno solo su questo sentiero. Dietro di noi anche Knezova planina. Spesso incontriamo escursionisti e raccoglitori di mirtilli. Rifugio a Travnik anche molti visitatori. Poi primo escursionista sul sentiero per Komen. A Komen di nuovo tanta gente. Presto inciampiamo in albero marcio caduto di traverso sul sentiero. Di nuovo non posso evitare il pensiero quanto starà lì, almeno la settimana scorsa Markecist mi dice che hanno tanto lavoro da poter pulire il sentiero in cinque anni. Io lo faccio molto più spesso da solo, ma secondo lui posso essere multato per quel lavoro. Al rifugio sotto Smrekovec ci aspetta Aleš si cambia scarpe e mettiamo tutta roba in macchina. Dopo caffè e coca cadono un po' di salami Fikan. Poi semplicemente per strada a Kramarce qui scorciatoia verso Sleme e poi a Krizan.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs5. 10. 2012 23:02:07 |
SLEME- RIFUGIO ROMA-KOMEN -TRAVNIK- LOKA Lasciamo la strada, all'inizio pochi metri su nuova pista di taglio, poi alterniamo camminata con corsa. Tetri lungo il sentiero curano il buon umore. Cielo piuttosto nuvoloso, speriamo non piova. Crinale Smrekovec ricresciuto in posti con mirtilli e erba alta proprio fino al sentiero. Pantaloni belli bagnati e infangati, ghette asciutte. A Planina Vodul mucche al pascolo ci hanno sorpreso. Quando camminavamo su Planina Javornik ha iniziato ad albeggiare, è il momento migliore per me quando posso spegnere la lampada frontale. Loka chiusa, zaino più leggero.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Flora17. 10. 2012 17:09:51 |
Grazie, Kristijan. Davvero figa. Dove l'avete comprata o l'avete ordinata online?
|
|
|
|
| kristijank8. 10. 2012 06:31:57 |
Comprata a Kranjska Gora, in centro credo che il negozio si chiami Šport point. saluti
|
|
|
|
| Flora18. 10. 2012 14:29:36 |
Grazie, ho scritto a Gore se spediscono in Slo, ma solo in America. Sì sì, so che negozio è.
|
|
|
|
| kristijank11. 10. 2012 08:10:46 |
Ci sono negozi anche in Austria, magari prova lì, loro spediscono sicuramente in SLO.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.