|
| jprim15. 04. 2013 20:24:35 |
Passeggiata domenicale sulla piana di Smrekovec, bisognava visitare tutte le cime e poi tornare per la stessa via, perché il sentiero inferiore non aveva traccia, in realtà abbiamo aperto traccia dalla cima di Smrekovec fino a Komen, escursionisti da Rastke hanno aiutato un po' il sentiero, ma comunque - abbastanza faticoso, si sprofondava, tempo splendido, nuvole coprivano occasionalmente il cielo, allora era meglio perché cercavamo ombra. Smrekovec dà l'impressione di un poligono sportivo per motoslitte, vero ieri silenzio, ma ... dove siete voi locali a permettere questo. Meglio togliere la tabella Natura 2000 . E chi dice che il rifugio ha un nuovo gestore, , ancora il signor Fika, su questo non ne parlo. Saluti!
|
|
|
|
| pelican15. 04. 2013 22:46:29 |
Mi fa piacere che vi abbiamo facilitato, abbiamo aperto traccia sabato da Rastke a Bezovec, e anche a Komen 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lucky29. 04. 2013 19:57:59 |
Mi incuriosisce quanto neve resta su Smrekovec, se qualcuno lo sa? Grazie in anticipo per la risposta.
|
|
|
|
| ada30. 04. 2013 21:57:06 |
jprim sì dove pa ti vivi? chi pensi che guida le slitte? conosco la maggior parte dei sankači tutti locali tra loro parecchi ragazzi di campagna! non mi disturbano per niente
|
|
|
|
| Okmodko30. 04. 2013 23:53:39 |
He he ho appena guardato l'atlante ambientale quali status ha tutto il massiccio Smrekovec. È Natura 2000, significa che protegge specie e habitat, valore naturale, area ecologicamente importante e riserva naturale, con massimo livello di protezione. Ma più importante, i sankači non disturbano Ada Hahaha addio intelligenza e addio mondo. Nessun aiuto. Spero Smrekovec diventi paradiso per slitte e spariscano tutte le specie animali, gente e locali non lo meritano. Che natura resti dove è apprezzata.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ludri4. 05. 2013 00:49:55 |
@Okmodko nemmeno i sankači mi disturbano, cammino molto più facilmente in inverno... e i ragazzi sono gentili e spesso aiutano! Non metterli nello stesso sacco di motocross e quad che distruggono la vegetazione bassa etc...
|
|
|
|
| Okmodko4. 05. 2013 13:22:36 |
Super, super! Importante che i sankači non ci disturbino. Non disturbano nemmeno me e vorrei tanto guidare una motoslitta una volta Ma il mio nome non è gallo cedrone. E area Natura 2000 non è per me. Vivo dove è per umani e faccio ciò che voglio senza disturbare o danneggiare altri. Leggi per quali specie è la Natura 2000 a Smrekovec. Una è il gallo cedrone. Leggi come si estingue qui e di una sua malattia interessante. Quando hai letto tutto e ampliato la tua conoscenza stretta fammi sapere. Nah non serve, perché litigare per galline. Buona gallina è solo quella arrosto, no? Più importante, i sankači ti facilitano la camminata su colline innevate e ammiri natura bella. Sai nemmeno cosa ammiri?
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| jprim6. 05. 2013 13:33:15 |
@ ada jprim sì dove pati vivi? chi pensi guidi slitte? conosco maggior parte sankači tutti locali tra loro tanti ragazzi contadini! non mi disturbano So bene che sono locali, vivo lì ...dove spero rispettiamo vicini almeno un po' di più. Ma picchio sulla coscienza altri locali consapevoli di Natura 2000, davanti casa montano piccolo padiglione, o lo stanno ancora attrezzando con scritte fuuuul intelligenti solo su carta, , curiosa davvero chi sostiene tale padiglione, anche finanziariamente, se fondi ottenuti meglio restituirli subito. Penso che persino gestori supportino i piloti,... mio umile parere,... Saluti!
|
|
|
|
| Becar6. 05. 2013 14:42:37 |
Non conosco il problema specifico, ma mi collego ai ˝sankači motorizzati˝ in generale. Quest'anno su Mrzlica uno di quegli idioti con guida sconsiderata mi ha costretto a mettere piede in 1m di neve senza gambali. Altrimenti mi avrebbe investito. Allora quei selvaggi mi sono entrati in antipatia e non sopporto vederli. Se è area Natura 2000, non c'è da discutere. Segnalate, ricordo quando Okrogli muzikanti hanno pagato multa solo per girare video. O Ada e Ludri possono pagare multa supportando quel comportamento.
|
|
|
|
| ludri6. 05. 2013 15:37:31 |
Nessuno pagherà niente... quindi non dovete preoccuparvi!!! E si può segnalare quante volte si vuole... cordiali saluti
|
|
|
|
| ada6. 05. 2013 16:42:39 |
Purtroppo alcuni non sopportano opinioni altrui, panič, quindi anche tra noi alpinisti ce ne sono che non sono modelli! Okmodko, sul gallo cedrone leggi pure altro.
|
|
|
|
| Okmodko6. 05. 2013 17:09:03 |
Già leggo e imparo. Hai ragione! Dice: il gallo cedrone si stabilisce nell'area dove il ronzio dei motori è forte e si sente lontano. Assente dove pace e silenzio. Aha, guarda, dice che la biodiversità è maggiore nelle zone industriali e minore nella natura intatta. Oh, quanto sono stupido. Tutta la vita in illusione. Quando posso venire a slittare su Smrekovec? C'è ancora neve? O già adatto per quad?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Becar6. 05. 2013 17:16:58 |
Ludri, non pensare di aver preso Dio da qualche parte. Se ti vedessi, ti denuncerei al 100% e mi assicurerei che paghi. O meglio, pagherebbe tuo papà, che ti ha comprato la slitta ma ha dimenticato alcuni approcci educativi.
|
|
|
|
| Okmodko6. 05. 2013 17:53:29 |
Leggiamo e impariamo insieme. Gallo cedrone A che scopo si scrivono e ricercano queste cose? Tutto è su internet, tutta la scienza accessibile a tutti, eppure i più furbi sono quelli che non leggono nulla.
|
|
|
|
| majer6. 05. 2013 17:57:31 |
Così si dice, becar, vieni in inverno su Smrekovec, avrai tanto lavoro e probabilmente premio da.....  
|
|
|
|
| Becar6. 05. 2013 18:26:25 |
Io nei nostri posti qualcuno farò scendere la prossima volta che guida verso di me. Lassù dovrete sputare nelle mani anche voi 
|
|
|
|
| ludri6. 05. 2013 19:27:22 |
Becar, non ho detto che guido ma non mi disturba niente contro chi guida non mischiare! Puoi venire segnalarli non ottieni niente perché nessuno paga...100% dico io...difficile far scendere qualcuno dico. Ragazzi ok spesso chiacchieriamo beviamo salvato aiutato tanti...ora addio tema perché mai fine...auguri tanto divertimento montagne tue zone noi godiamo nostre. Saluti,
|
|
|
|
| Okmodko6. 05. 2013 21:14:18 |
Io pure incontrato slittinisti quando ero lì. E chiacchierato amichevole. Se gentili non significa agiscono giusto slittare lì. Problema area protetta danneggiano inconsapevoli. Due opzioni: abolire area protezione natura o vietare slittino. Entrambe insieme purtroppo impossibile. Così non dura. Beh poiché posso fermare ci penso io Tante aree non protette intorno dove slittare...
|
|
|
|
| majer8. 05. 2013 21:35:55 |
okmodko annunciati gestore capanna vedrai quante opzioni hai  
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.