Ahi, ragazze, ora avete totalmente sbagliato.
@legenda - scrivo i post apposta, se ti sembrano confusi in modo non intenzionale, forse vale il proverbio: com'è il post, com'è lo scrittore.
@tisa: mi dispiace, mentre siete deviate in lite di genere, non ho seguito il dibattito. Non sto scherzando, solo con troppa libertà poetica ho assunto che saresti sorpresa di vedere quanti vertici in Slovenia sono nominati dopo animali. Ho trovato nell'indice dell'Atlante della Slovenia che ad es. dopo pavone, gambero di fiume, cimice, luccio, lontra, scoiattolo, corvo, airone, castoro, zanzara, lucciola, corvo e formica un picco ciascuno, dopo toro, verme, tafano, monedula, zecca, talpa, rondine, azzurro, murn, lumaca, passero, rana due ciascuno. ECC. Così arriviamo piano piano ai cervi, che come ho scritto, non sono tra i primi tre.
@tisa:...non sono abituata a tali comunicazioni e questo modo di parlare non appartiene affatto a un vero alpinista. Ma mi spieghi, per favore, quale modo appartiene a un vero alpinista? Mi scuso per non aver lodato il bel indovinello intorno al Triglav piranese, e il tuo suggerimento che qualcuno ponga un indovinello mi è sembrato super, quindi l'ho fatto.
Che ego ferito, dove è scritto che tutti i nomi utente sono dello stesso sesso degli scrittori. E anche: gli indovinelli mi interessano finché si indovinano, e non importa chi li risolve.