|
| Tomco15. 04. 2024 20:46:50 |
Poiché non ho seguito condizioni ultimi giorni, né so molto di Špik in nevicate, una domanda... Assumo ieri alta montagna livello 2 pericolo come oggi. Kačji graben sicuro con tale disgelo ultimi giorni, specie pomeriggio? O valuti sul posto da esperienza, quantità neve e fondo se già staccato da tempo ciò che poteva? Mi interessa perché vorrei provare primaverile lì. Grazie in anticipo per la risposta. Passi sicuri avanti!]]>
|
|
|
|
| Naprosyn23. 06. 2024 17:32:51 |
Non mi va portare attrezzatura, meglio collina erbosa. ]]>
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar23. 06. 2024 17:59:07 |
Vai su qualche collina erbosa, così la tua spina dorsale e l'ego non soffriranno troppo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Naprosyn23. 06. 2024 18:59:54 |
Ooooh, aspettavo proprio tali sparatorie inutili, ma mi son detto va be', proviamo lo stesso. Seliškar leggenda, grazie per l'informazione. 
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki23. 06. 2024 21:03:22 |
Beh, che qualcun altro dica che non è!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Naprosyn25. 06. 2024 21:19:10 |
Špik, 24.6.2024 Su per il canalone, ritorno via Lipnica. In salita il sentiero attraversa quattro volte campi di neve, già notevolmente ammorbiditi a tarda mattina, ma senza attrezzatura invernale gli ultimi tre attraversamenti non sono da fare - il primo è breve e praticamente in piano. Tutti i campi nevosi si possono aggirare più (terzo, a destra su rocce compatte e non esposte) o meno (quarto, sul ghiaione a sinistra del nevoso fino al bivio del sentiero) comodamente. Vetta in nebbia e pioggia, ritorno su sentiero completamente asciutto via Lipnica. La parte bassa dall'inizio del verde è personalmente la parte più bella di questo giro, con viste e atmosfera davvero belle. In questa parte mi sono guardato intorno tanto da pestare quasi una piccola vipera sul sentiero tra i pini mughi, che si è ritirata sotto una pietra un secondo prima per il tocco dei bastoncini - attenzione!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| seinfeld26. 07. 2024 11:40:24 |
Bravo, il modo giusto per andare in montagna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki26. 07. 2024 13:59:41 |
Super! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| coupet5. 09. 2024 16:31:35 |
Ciao. Sabato andremmo con amici allo Špik. Qual è il giro circolare più bello per vivere questa montagna? Grazie
|
|
|
|
| coupet5. 09. 2024 16:31:41 |
Ciao. Sabato andremmo con gli amici a Špik. Qual è il giro circolare più bello per vivere questa montagna? Grazie
|
|
|
|
| Daaam5. 09. 2024 16:54:13 |
Il giro circolare è solo uno quindi non serve cercare il più bello Ma più spesso si fa il cerchio su passando per il rifugio in Krnica e giù per Kačji graben. Io personalmente tifo per su e giù passando per il rifugio in Krnica perché Kačji graben non mi piace troppo (sebbene inizi bene ...finché non scendi sotto il limite forestale). Ovvio ognuno ha la sua vista. Se vai la prima volta non puoi sbagliare con la direzione proposta inizialmente. Seconda volta saprai già come e cosa.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| coupet5. 09. 2024 17:15:08 |
Penso che andremo su e giù passando per Krnica, perché l'amico per via della stazza più robusta odia decisamente i ghiaioni 
|
|
|
|
| Daaam5. 09. 2024 17:41:45 |
Beh, il ghiaione è ancora quella bella parte Comunque.. Godetevi questi bei posti. In bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lukito9. 09. 2024 12:58:08 |
Ciao Ieri su Špik, parcheggiato sotto la 3a curva e sceso al sentiero attraverso Kačji graben. Sentiero senza particolarità, nella parte alta qualcosa erode il sentiero sul ghiaione, ma si tratta di alcuni tratti negli ultimi 500 metri di dislivello. Sceso passando il rifugio in Krnica, dove super (self)servizio e cibo. Perché questa variante del giro circolare (per me) è migliore? Nella prima parte il sentiero sale davvero ripido. Non esposto, ma guadagni quota così velocemente, la discesa su tali sentieri non è rapida e bisogna essere abbastanza attenti. Concordo che i 500m superiori sono più facili per la discesa, comunque non puoi correre sul ghiaione se c'è qualcuno sotto di te. A volte serve stare molto attenti, quindi è una specie di lotteria. La discesa a Krnica mi sembra più facile per questi motivi, inoltre così arrivi più velocemente al rifugio dopo il giro per acqua, schnaps, birra, cibo o altro. Con questo l'ultimo problema di Krnica è risolto. Buona fortuna!
| (+4) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.