Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Stol / Pagina 24

Stol

Stampa
Nika12. 09. 2011 12:48:57
sì, più facile incolpare i bimbi per la pigrizia alpinistica dei genitori, uffa uffa mrk pogled
mi piace
Enka2. 09. 2011 12:56:28
Nika1, presumo che hai figli e fate escursioni di 10-12 ore?! Beata te! Lo vorrei anch'io, ma ai bimbi non passa per la testa, perciò da noi, a differenza tua, dobbiamo fare compromessi. O restare in vallemrk pogled.
mi piace
facko2. 09. 2011 17:07:38
beh sì ... per chi ha tempo sufficiente (=pensionativelik nasmeh) una classica idea in quella direzione: treno a Žirovnica, poi piedi sul sentiero ... fantastica per periodo invernale-primaverile - o autunno cool
mi piace
heinz4. 09. 2011 13:53:20
Le barriere forse in uso >solo< l'anno prossimo.., non messe per Natura 2000, ma perché questa parte sotto lo Stol presto dichiarata parco regionale.. Anche allora non dovrebbero essere sempre chiuse, ma in certi picchi o date.. Probabilmente pochi si immaginano di camminare dalla barriera a Vrtača... e ritorno ecc. Quando chiuso, incasseranno >un'elemosina<. Vedremo, o probabilmente sì - dipende da chi..
Tale è l'attuale consolazione non ufficiale.
mi piace
Enka4. 09. 2011 19:44:13
Ecco, di prima mano, oggi alle 6:20 c'era ancora parcheggio sufficiente davanti a Valvazorjev domjezik. Abbiamo seguito i consigli da qui e ci siamo diretti su per il sentiero Žirovniška pot arrivando a Mali Stol prima che il sole arrivasse da questa parte. Super! Siamo tornati per la Zabreška pot, che è meravigliosa, molto soleggiata e un po' lunga. Ma grande giornata alle spalle!
Dal Mali Stol al Veliki Stol1
In vetta2
Dal Veliki Stol al Mali Stol3
In vetta4
Presso la koča Prešernova5
6
No, le rose selvatiche non erano certo abbondanti in quei giorni :-)7
mi piace
Marky6. 09. 2011 09:05:42
Ciao!
Quale sentiero per Stol consigliate di più? Non guardiamo ora la difficoltà, ma bei punti panoramici ecc., poiché mi interessa per la fotografia.
grazie..
mi piace
otiv6. 09. 2011 09:30:38
@Marky
Maggiori motivi per foto sul traverso dello Stol, cioè da Ljubelj a Javorniški rovt. Il problema è non tornare al punto di partenza e il trasporto. Forse autunno meglio di oggi. Ora poco che ravviva l'immagine. Larici colorati e foglie autunnali già la ciliegina sulla torta. In bocca al lupo coi motivi e l'escursionenasmeh
mi piace
heinz6. 09. 2011 09:59:29
Questa è quella che cerchi Marky:
http://www.hribi.net/izlet/dom_trilobit_stol_cez_rido_medji_dol/11/53/2311

LP!

(quando arrivi da Rida, puoi (meglio) dalla via segnata salire sulla cima del crinale Belščica, bella traccia anche lì, visitare Mali vrh e Vajnež, da dove prosegui via Potoški stol a Stol. Ritorno segnato o inverso. Escursione giornaliera con bei panorami.. (non li ho aggiunti alla descrizione))
mi piace
gti11. 09. 2011 08:34:40
Accesso a Valvazorjev dom, ora (eccetto pochi metri), via "vera" autostrada polverosa.
mi piace
Enka11. 09. 2011 23:18:33
Gti, cosa significa?
mi piace
gti12. 09. 2011 08:47:43
Strada da Poljana al rifugio livellata a zero, così probabilmente no domande tipo si arriva con auto bassa.
Fino alla prima pioggia, nuvole di polvere (sotto auto), sconsiglio andare a piedi sulla strada al rifugio...
mi piace
sherpa12. 09. 2011 09:33:07
>Strada da Poljana al rifugio livellata a zero...

aha, e allora anche con golf-gti sportivo, se prendo in prestito il tuo nick velik nasmeh
mi piace
elma12. 09. 2011 14:57:46
12.9.2011
Sabato salita a Stol dal lato austriaco. Sentiero fino ingresso via ferrata ben segnato.nasmeh Sicurezza in salita ottimo stato. Bel tempo, magnifici panorami. Discesa a Zelenica o Celovška koča via sella Belsčica.
Bella escursione per bella giornatavelik nasmeh
Vetta nel sole mattutino1
Ingresso nella sezione di arrampicata2
verticale3
ripido :)4
corde metalliche5
Vajnež al sole6
solo in salita7
attraverso la strettoia8
ups, sbagliato; il sentiero gira a destra :)9
cassetta per il libro di vetta10
vedute sulle Giulie11
discesa verso Rifugio Celovška o Zelenici12
vista sul sentiero percorso13
sella Belsčica14
vista su Svačica e sentiero percorso15
Rifugio Celovška con Ovčji vrh16
opera d'arte17
:)18
:)19
mi piace
velkavrh15. 09. 2011 18:24:56
Oggi andato a cercare sole su Stol da Žirovnica. Sentiero più veloce per Stol. Auto fino Valvazorjev dom. Strictamente no parcheggio lì, ma piazzale quasi vuoto, spero non disturbato, riservato ospiti. Strada ora eccellente, finito scarico, fresatura, rullatura. Sparso ghiaia rossa, aderisce meglio. Ma penso a piedi fino Valvazorjev, nuova sbarra sotto. Da Valvazorjev via più veloce Žirovniška pot-scrive 2h30. Se chiuso sotto +1h. Poi quasi correndo su. Sentiero ripido. Presto in cima capanna Prešeren. Su nebbia. Cima Stol si scopre/nasconde. Dopo 15min in vetta. Sole apparso, brevi viste meravigliose. Poi ritorno a Valvazorjev via Zabreška pot, usata per trasporti cavalli alla baita. Più dolce, 30min più lunga.
Bello invito per il rifugio Valvazorjevo.1
E anche per la baita vicina.2
Affinchè non dimentichiamo che siamo nelle Karavanke.3
Barriera subito dietro i cartelli. Quanto tempo ancora in auto fino a Valvazor?4
In auto fino a Valvazor. Completamente nella nebbia e poi uguale per tutto il percorso.5
Stesso nella nebbia alle undici anche il rifugio Prešernova sul Stol.6
Croce presso la baita.7
La cima dello Stol è vicina.8
Verso la cima dello Stol si schiarisce - finalmente. È quello che aspettavano tutti gli escursionisti, eravamo in parecchi nella baita da entrambi i lati del confine.9
10
Vetta dello Stol.11
E anche la sua croce.12
Dalla vetta dello Stol i panorami circostanti un po' misti.13
14
15
16
Nel ritorno la baita era già al sole.17
Dopo Zabreška pita verso Valvazor. Finžgarjeva skala lungo il sentiero.18
Il sentiero è quello giusto.19
Proprio dietro il cartello piccola planinica con Betonska bajta.20
Prima di Valvazor c'è Zabreška planina - in costruzione un grande nuovo edificio.21
Ora Valvazor è un punto escursionistico molto piacevole o escursione di un'ora. All'inizio del sentiero per Valvazor enorme parcheggio asfaltato costruito con fondi europei, per ora non si paga parcheggio.22
Sosta su questo enorme parcheggio e a piedi al lago artificiale. Attualmente ancora lavori in corso. Qui si può andare alla Tinčkova koča e al Roblek.23
mi piace
ljubitelj gora15. 09. 2011 20:38:53
Anche io ho raggiunto Stol per la prima volta tre anni fa, era anche il mio obiettivo più alto, i panorami erano davvero belli.
mi piace
michael6617. 09. 2011 19:34:22
Sì, la strada fino a Valvazor era ok la settimana scorsa, anche se era chiusa (cartello divieto di transito). Proprio ieri abbiamo parlato davanti al rifugio Prešeren con un membro del PD Radovljica (che gestisce il rifugio), che lì tutti possono parcheggiare e che quel cartello non significa niente, o lo dovrebbero togliere (??). Beh, chiunque arrivi da Stol si ferma per una birra comunque. La strada non dovrebbe essere (ancora) chiusa ma hanno dovuto mettere una barriera perché hanno preso soldi per la ristrutturazione della strada dall'UE.nasmeh
"Amante delle montagne", non ci crederai, Stol era anche la mia prima montagna nell'ottobre 1984. Allora non mi preoccupavo di strade e barriere, ma sono andato dritto a Stol dalla stazione ferroviaria di Žirovnica.velik nasmeh Beh, allora non tutti avevamo macchine. Ma avevamo più tempo. E non ci crederete. Era meglio.zavijanje z očmi
Vista di ieri su Stol dalla direzione di Potoški Stol1
Le primule fioriscono ancora2
Bella vista sul sentiero percorso oggi (Vajnež, Potoški Stol)3
Bella vista sul sentiero percorso oggi (Vajnež, Potoški Stol)4
Ora capisco perché sono rimasto affamato o dove è finita la mia merenda5
Questa cima dello Stol mi sembra un po' sospetta (vista da est)6
mi piace
heinz18. 09. 2011 00:18:23
michael66: Perché questa cima del Stol ti sembra un po' sospetta?
Forse.. ti >disturba< questa crepa (che non è nemmeno così piccola come sembra in foto).. un po' ricorda il mezzogiorno di Trupej.
1
mi piace
ploha24. 09. 2011 13:21:51
Oggi sullo Stol da Trate via arrampicata, dove il sole mi ha accompagnato fino in cima (quanto ne ottieni sul lato nord), poi la nebbia ha iniziato a salire presto, così al ritorno (rifugio Celovška) circa cento metri sotto la sella ci sono già entrato. Sulla via di arrampicata stessa non c'era troppa gente, per quanto riguarda il rifugio Celovška-processionenasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
Wine26. 09. 2011 23:01:03
Sabato sullo Stol via arrampicata, poi salto su Vrtača e oltre il valico Belščica indietro al rifugio Celovška e Trate... bella escursione!mežikanje
https://picasaweb.google.com/117183905851327197884/StolIVrtacaKoroskiVelikaniNadMaglom#
mi piace
Enka27. 09. 2011 11:40:01
Belle foto, Wine!
mi piace
Pagina:123...2223242526...777879
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie