Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Stol / Pagina 23

Stol

Stampa
otiv12. 08. 2011 21:21:50
Nella mia giovinezza, abbiamo iniziato alla stazione ferroviaria di Žirovnica, così è quasi come andare da Vrata al Triglav, naturalmente solo per i metri di dislivello.nasmeh
mi piace
viharnik12. 08. 2011 21:38:15
Anche noi correvamo in escursioni invernali commemorative verso Stol dalla ferrovia ancora nella notte fonda, arrivati in gruppo a Valvasorjev dom, poi se il tempo non ha giocato brutti scherzi (tramontana ha spesso rovinato la salita), in colonna verso la vetta. Là rispettoso benvenuto del gestore alla manciata che è arrivata in cima, tè e ritorno in valle.
17ª escursione commemorativa al Stol 19821
Prima escursione commemorativa al Stol 19622
Nel 1975 c'erano Tone Bole, membro della presidenza SRS e Marjan Brecelj presidente dell'assemblea SRS, foto a destra, discorso solenne di Franc Konobla, partecipante alla battaglia3
Cerimonia sul Zabreška planina - ha parlato Zdravko Črv, pres. conferenza comunale SZDL Jesenice4
5
6
7
8
mi piace
lajcicar21. 08. 2011 23:08:05
Ieri con il collega abbiamo arrancato da Ljubelj oltre Zelenica e avanti alla Celovška koča. Poi scesi all'ingresso ferrata e su di essa alla cima Stol. Tornati sul sentiero superiore dietro Zelenica e discesa a Ljubelj. Sentiero ok e ben segnato, ferrata impeccabile, caldo infernale. Saluti! Lajči
mattina sopra Ljubelj1
nuovo rifugio su Zelenica, dietro Vrtača2
Kozjak, sotto Celovška koča3
Vajnež4
ingresso alla ferrata5
caldo qui sopra, in questo caldo canino6
andiamo verso la cima7
sulla cima dello Stol8
discesa passando questi massi e lungo sentiero superiore verso Zelenica9
mi piace
robter22. 08. 2011 11:46:21
Lunga lunga. Peggiore probabilmente il caldo ritorno verso Zelenica.
mi piace
lajcicar22. 08. 2011 12:48:21
Ancora oggi ho un paio di birre davanti a me.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
nincokl22. 08. 2011 16:40:13
quanto tempo hai impiegato da Ljubelj all'ingresso della ferrata, perché intendo salire su Stol via ferrata e mi chiedo se è lo stesso tempo di guidare al punto di partenza sul lato austriaco??
mi piace
turbo22. 08. 2011 17:33:18
Se guidi sul lato austriaco e parcheggi al parcheggio superiore (Trate) hai meno di un'ora all'ingresso della ferrata. Non serve affatto andare alla Celovška koča, ci passi poi durante la discesa.
E se sei abituato a terreni senza sentiero e arrampicata facile, ti consiglio caldamente l'ascesa alla Celovška Špica. Meraviglioso!
mi piace
nincokl22. 08. 2011 17:40:36
turbo... GRAZIE!! Vado già questa settimana.
mi piace
skalar5022. 08. 2011 18:07:18
sì "nincokl", come dice "turbo": se vuoi la ferrata sullo Stol la camminata fino all'ingresso è molto meno dal lato austriaco, solo la guida fin lì (asfalto, ghiaia) è di conseguenza più lunga...

Altrimenti bella escursione e - al ritorno - alla Celovška koča capiscono bene lo sloveno....
mi piace
jprim27. 08. 2011 20:31:54
A causa di cattive previsioni per il pomeriggio siamo andati direttamente sul lato austriaco per vedere Stol dalla direzione austriaca.
Tempo abbastanza buono per rocce, ma vento fortissimo in vetta.
Questo sentiero di arrampicata è frequentato, soprattutto da Austriaci che seguono bene le istruzioni per caschi e autosicurezza.
Ritorno verso la Celovška koča, non mi attira più, nessuna buona impressione da quella koča.
attraverso il ghiaione1
tra le rocce2
Vrtača3
4
verso la koča Celovška in discesa5
Celovška Špica6
direzione del sentiero, avvertimento che per questo sentiero serve attrezzatura7
mi piace
lajcicar28. 08. 2011 00:56:52
Ciao jprim! Hai ZS!velik nasmeh
mi piace
sabina196729. 08. 2011 14:47:20
Ieri con l'amica abbiamo deciso di andare sullo Stol da Ljubelj. Su per sentiero superiore, giù per inferiore. Oggi farei l'inverso, perché discesa nella valletta V Kožnah non è piacevole. Sentiero altrimenti super, solo molto attenti sulla salita ghiaia. Nessun problema di caldo, vento freddissimo. Sole caldo ci ha rallegrato al ritorno a Zelenica.nasmeh
la mattina era fredda e nuvolosa1
rifugio a Zelenica2
3
discesa nella valletta V Kožnah4
5
6
vista indietro sul sentiero percorso7
sentiero percorso8
ancora un po' alla cima9
10
vista del crinale Košute e Alpi Kamniško-Savinjske11
mi piace
anton29. 08. 2011 18:20:18
Bella gita avete fatto.......nasmeh
mi piace
sabina196729. 08. 2011 19:55:09
Grazie Tone, è stato davvero super... nasmeh
mi piace
Enka2. 09. 2011 11:06:51
Ciao! Qualcuno osa indovinare a che ora nel weekend finiscono i parcheggi al Rifugio Valvazor? Vorremmo andare sullo Stol domenica, ma poiché andiamo coi bambini, non possiamo permetterci prolungamenti seri del sentierozadrega.
mi piace
nata242. 09. 2011 11:27:42
E la barriera che hanno messo al lago di Završnica? In realtà ce ne sono due, una verso Valvasorjev dom, l'altra verso il rifugio Tinčkova...
mi piace
ejgati2. 09. 2011 11:33:34
Penso che se arrivi al Valvasorjev dom entro le 6-7 troverai posto. Le barriere non funzionano ancora, sono lì per "Natura 2000", che copre quasi tutte le Karavanke
mi piace
donat2. 09. 2011 11:54:37
e quando inizieranno a chiudere quelle barriere, a piedi sul macadam fino alla Tinčkova bajta 7km l'ho già fatto, ma non ogni volta. Chiuderanno tutte le strade.jezenjezen
mi piace
sherpa2. 09. 2011 12:25:39
>e quando inizieranno a chiudere quelle barriere?

Quanto prima, meglio.
Donat, io ci andrò lassù quando ti va di faticare sul macadam.mežikanje
Semplice come i fagioli. nasmeh

mi piace
Enka2. 09. 2011 12:40:31
ejgati, grazie per la risposta.

Tutti gli altri per favore, se possibile non fate divampare di nuovo il dibattito pro/contro l'accesso con auto! Proprio per questo ho scritto che andiamo coi bambini - per loro cerchiamo sentieri verso cime attraenti non troppo lunghi.
mi piace
Pagina:123...2122232425...777879
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie