Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Stol / Pagina 21

Stol

Stampa
KristinaG3. 05. 2011 20:43:44
Ecco ancora un po' di materiale illustrativo al resoconto di "lukcapukca"... nasmeh
1
2
3
mi piace
klinchy4. 05. 2011 22:59:00
Oggi, 4.5.2011 sono stato alla capanna Prešeren sullo Stol. Siamo partiti con un collega dal rifugio Valvazor e alla capanna ci abbiamo messo 1:45. Alla Prižnica abbiamo visto anche due camosci. Neve solo ancora nelle parti degli ultimi 20 minuti. Gli ultimi 30 minuti un po' nebbiosi, in cima il sole si è mostrato qualche volta. Soprattutto magnifica la vista verso Begunjščica e Vrtača.

Saluti nejc
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
heinz5. 05. 2011 20:55:22
Oggi si è fatta una gita un po' più lunga: Završnica - Valvasor - Stol - Potoški S. - Vajnež - lungo la cresta sommitale anche al Mali Vrh - Hrašenska Planina (Srednica) - malga Stamare - Alničje - lungo la cresta al r.c. Kres - Trebež - Jesenice.
10 ore con tutte le soste.

Rifugio Valvasor anche nei giorni feriali - aperto. Mattina ghiacciata, neve sotto la cima ben ghiacciata.
Sentiero tra Stol e Potoški S. completamente asciutto.
Dopo la cresta sommitale di Belščica solo un breve nevaio sotto Mali Vrh.
Su Stamare e Alničje pascola bestiame minuto.
Incontrato un solo escursionista.nasmeh
Lunga, un po' faticosa, ma senz'altro bella escursione.
sul Stol1
2
l'unico (oltre a noi con Rexi) visitatore dello Stol3
sentiero secco verso Potoški Stol4
sul Potoški S.5
sul Vajnež6
sul Mali Vrh7
Hrašenska pl.8
drobnica sulla planina Stamare9
drobnica sul colle Alničje10
scultura sulla cresta Alničje11
Koroška Bela dal crinale di Alničje12
mi piace
JusAvgustin5. 05. 2011 21:00:28
reksi è fantastico!nasmeh
mi piace
heinz5. 05. 2011 21:04:20
Visto i suoi anni (9) è in discreta forma..
mi piace
Hribovc885. 05. 2011 21:07:39
Questo Rex è un vero pozervelik nasmeh
mi piace
tisa5. 05. 2011 21:32:08
Penso che tu e Rexi meritiate un premio per questa escursione. Rexi una buona salsiccia, tu, Heinz, una birra fredda con una cena abbondante. Congratulazioni a entrambi e in bocca al lupo.nasmehmežikanje
mi piace
ejgati8. 05. 2011 17:26:28
oggi con mia moglie sullo Stol, e guarda un po' sotto la panchina abbiamo trovato occhiali da sole. chi li perde si faccia vivo qui per accordarci come consegnarglieli. Altrimenti molto bello ma ventoso in alto, al ritorno piccola pioggia.
mi piace
Parkeljc8. 05. 2011 18:47:39
Ieri mattina da Valvasor a Prešeren via Žirovniška, ritorno via Zabreška. Giorno kitschosamente bello, in vetta occasionalmente vento forte come si addice allo Stol, ma al riparo era piacevolmente caldo. Nel canalone ancora parecchia neve, non fa grossi problemi alla camminata, in sella tra gli Stoli ancora circa due metri di neve, cartello ancora non è uscito del tutto. Discesa un po' rovinata dai "kurjači" velik nasmeh - forestali che proprio sopra Zabreška hanno tagliato alberi e acceso i resti (rami e ceppi). Fumo si è infilato fastidiosamente nei polmoni e a malapena aspettavo di passare. Altrimenti OK, solo aprire il rifugio al più presto, almeno nei weekend come altrove.
ingorgo di auto presso Valvasor1
Valle dell'alta Sava con Alpi Giulie2
verso „očaku“3
Giulie, Potoški Stol e Vajnež, sotto Jesenice4
dalla forra verso le Giulie5
un po' più vicino6
Vrtača, Košuta, Begunjščica, Storžič,.. dietro Alpi KS da Koča Prešeren7
visitatori su Begunjščica, 8
vista sulla capanna Prešeren al ritorno9
radura e focolare lungo il sentiero, sopra Zabreška planina10
bisognava aspettare un po'11
poi vista cristallina su Žirovniška planina12
mi piace
ploha8. 05. 2011 20:36:28
Ieri via Žirovniška alla cima dello Stol, poi lungo la cresta oltre Potoški sedlo a Vajnež, discesa via Mali vrh a Belščica, passando capanna pastori e bivacco alla presa dell'acqua (urbas) poi ancora mezza ora di cammino su strada al traguardo e partenza (Valvasor) Sentiero bp, il tempo non potrebbe essere migliore Lpnasmeh
Žirovniška planina1
2
3
verso la cima dello Stol4
tra gli Stol ancora parecchia neve5
sentiero lungo la cresta6
potoški stol7
verso Vajnež8
Vajnež9
vista da Vajnež verso Stol e Vrtača10
11
12
capanna pastorale su Belščica13
bivacco su Belščica14
mi piace
PzS9. 05. 2011 18:06:23
Domenica sono andato da Vrtača, solo qualche foto dal sentiero
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Janez Kastrevc10. 05. 2011 14:19:51
Per il prossimo weekend pianifico l'ascesa allo Stol! Rifugio Valvasor sotto Stol - Stol (via Žirovniška)!!! Mi chiedo se servono ramponi? È sufficiente buona scarpa e ghette??
mi piace
klm20. 05. 2011 12:00:08
Entrambe le vie sono asciutte. Solo nel canalino tra gli Stoli una striscia di neve. A Bojan Ambrožič:
Sella Završniško - Stol: 1:27 h.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
mazu22. 05. 2011 18:47:48
Questa mattina ho fatto una passeggiata allo Stol via Žirovniška. Il sentiero è per lo più asciutto, tranne tra rifugio e cima un po' di neve morbida. Solo il rifugio era chiuso.
mi piace
Jernejz522. 05. 2011 20:34:18
Oggi ho trovato auricolari sulla cima dello Stol. Il proprietario può inviarmi ZS e glieli spedisco.
mi piace
ploha29. 05. 2011 09:53:34
Ieri visita a Stol per cambiare in non le migliori condizioni, inizio pioggia, poi neve che è iniziata già circa cento metri sotto Prižnica, per fortuna con altitudine non aumentata molto. Più in alto sul crinale forte e freddo vento, così neve sul crinale non molta, ma tutto rivestito di ghiaccio. Così ieri, oggi probabilmente del tutto diversonasmeh
1
anche più piccoli nevai2
incrostato di ghiaccio3
4
5
6
come detto, schiarite da ovest7
mi piace
heinz29. 05. 2011 14:22:47
Oggi per Žirovniška: neve ancora nell'area di Prižnica e oltre. Nuova cca 10 cm, in valle tra entrambe S. con base vecchia, da nessuna parte problemi. Mattina ancora ghiacciata (camminata sopra), discesa alle 10.30 già ammorbidita, più in basso bagnata e fangosa. In cima senza vento, più in basso come al solito - vento più forte. Visitatori ca. 10. Bel temponasmeh h
sentiero verso la cima1
vicino al valico2
ultimo tratto in salita3
Kosiak come nel mezzo della stagione invernale, ma non per molto..4
verso Vrtača, ecc5
6
mi piace
nata2430. 05. 2011 22:02:12
Oggi la via Žirovniška era già completamente asciutta.
mi piace
simonz0r9. 06. 2011 19:55:59
Qualcuno sa com'è la neve sul sentiero oltre Zagon? Mi preoccupano le macchie di neve dalla foto di Kuclje ancora lungi dall'essere sparite. Grazie e in bocca al lupo!
mi piace
Parkeljc10. 06. 2011 00:18:45
Niente neve sul sentiero oltre Zagon, se non conto qualche toppa sotto Celovška špica. Il 1.6. sono stato su, neve solo in Skleda, la attraversi senza problema.. mežikanje. Spero le foto aiutino.
Skleda1
Dalla Celovška špica verso Stol2
sentiero attraverso Skleda3
sotto Stol4
vista verso Stol dal sentiero per Svačica5
Ciotola6
Prospettiva su V Kožnah, Srednji vrh e Begunjščica sotto la Celovška špica7
mi piace
Pagina:123...1920212223...777879
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie