|
| heinz29. 06. 2014 07:47:23 |
Non si può aggirare. Non sarebbe del tutto giusto affermare che attrezzatura invernale su ripidi nevai non serve.. Le foto di Todi non sono da quel sentiero.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| _d_29. 06. 2014 10:27:59 |
Ero sullo Stol domenica scorsa. In sella tra rifugio Prešeren e cima Stol c'è un po' di neve, transitabile senza attrezzatura invernale! Davvero non si può aggirare ma non serve, si passa benissimo senza niente. Altro se volete per il canalino al sellino sulla cima Stol.
|
|
|
|
| biokill3. 07. 2014 11:49:31 |
Si può già andare su con scarpe da trekking basse o c'è ancora troppa neve?
|
|
|
|
| _d_3. 07. 2014 11:58:07 |
Via Žirovnica passando la baita alla cima, sì, anche se consiglio ancora scarponcino alto da trekking, ognuno decide da sé.
|
|
|
|
| heinz3. 07. 2014 21:57:56 |
Oggi: tutte le vie verso la cima sono prive di neve, anche quella via ferrata.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned5. 07. 2014 23:29:29 |
Riguardo alla frana menzionata in discesa, mi preoccupa di più chi mi pulirà le scarpe ora, hehe. Altrimenti, anche io oggi per la prima volta su entrambe le vie. In salita sono riuscito a deviare una volta e ho scalato inutilmente meno di 10m di frana esposta (direttamente sotto la prima scala di legno), altrimenti nessun problema. Autoprotezione pienamente raccomandata, sebbene la maggior parte degli altri tranne me fosse senza. Grande pericolo sono le pietre cadenti (molto facili da innescare, e cadono da sole continuamente nelle gole vicine). Tempo quasi da sogno, panorami ancora buoni, grande folla, radler al Rifugio Celovska eccellente.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| SunBurned6. 07. 2014 10:57:20 |
Gita, non ero assolutamente velocissimo, forse un po' troppa osservazione dell'ambiente, le ragazze, ecc. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dija7. 07. 2014 08:04:21 |
Il 2.7. io e il mio ragazzo siamo andati allo Stol (da casa a Zelenica), sentiero superiore... passando per Vrtace, poi discesa, camminata sulle rocce, un po' di neve, ma niente che non si potesse passare. È seguita una ripida salita sotto le Orlice (si è sentito anche il suono di una roccia... per fortuna eravamo a circa 5m di distanza). Il sentiero sotto le Orlice era più impegnativo (almeno per me).
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tisa7. 07. 2014 10:55:24 |
GITA, bella escursione con foto meravigliose come sempre. Congratulazioni!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| GITA7. 07. 2014 18:09:39 |
Grazie, @tisa e saluti a entrambi! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Blaž Gabrovec25. 07. 2014 20:06:58 |
Ciao, vi chiedo un consiglio, cioè mi consigliate questa domenica la visita alle alte quote? Ho in mente Grintovec o Stol. Chiedo per motivi di sicurezza. Grazie e saluti.
|
|
|
|
| otiv25. 07. 2014 20:29:14 |
Blaž, per domenica è previsto maltempo con temporali e in quel tempo non si va in montagna, pure in valle un fulmine ti può sorprendere. In bocca al lupo!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tulipan25. 07. 2014 20:34:00 |
Se Blaž è capace di porre una domanda su questo portale, allora probabilmente non gli sarà difficile guardare la previsione per il giorno previsto!
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.