|
| ms_primoz4. 06. 2015 14:37:23 |
Forse qualcuno sa se dal lato austriaco il sentiero è asciutto (quello di arrampicata) verso lo Stol?
|
|
|
|
| panda7. 06. 2015 08:07:21 |
Congratulazioni, bella gita e foto.
|
|
|
|
| velkavrh7. 06. 2015 09:51:24 |
Todi, io e il mio collega volevamo salire anche questo, ma non abbiamo trovato la via d'accesso. Non sapevamo esattamente dove lungo la strada entrare nel ghiaione. Venuti da Zelnice. Per semplificare il percorso siamo entrati subito dalla sella Beljščica sul sentiero alto del ghiaione. Per quasi un'ora e mezza ci siamo fatti largo nel ghiaione, parti rocciose fastidiose e pare proprio prima dell'ultima onda di detriti siamo scesi. Poi alla strada, dove c'è la panchina, ma nessun cartello. Bisogna andare più giù lungo la strada a quei pannelli-segnavia? Certo ripeteremo in estate.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Todi7. 06. 2015 11:11:29 |
Velkavrh@ esattamente un anno fa oggi ci siamo incontrati sopra Završnica, io e Tinky, se ricordi. Comunque ingresso alla parte di arrampicata, dalla panchina menzionata giù ca 5 min al cartello, poi sul ghiaione ca 10 min e sei alla parte di arrampicata.
|
|
|
|
| velkavrh7. 06. 2015 11:38:44 |
Sono stato lì due anni fa. Ieri ci siamo lasciati trascinare e inutilmente attraversato tutto il ghiaione dall'inizio quasi alla fine - molto stancante. Prima della fine pare scesi troppo presto e così mancato l'uscita ferrata. Ricordo benissimo anche il nostro primo incontro, quando quasi ti colpiva una pietra sul ghiaione sotto Begunjščica.
|
|
|
|
| primaky23. 06. 2015 08:35:04 |
Come si parcheggia al Rifugio Valvasor? Ho letto che davanti alla baita parcheggio solo per ospiti... cosa consigliate per parcheggio. Scelto via Žirovniška e per discesa Zabreška. Grazie!
|
|
|
|
| pikica123. 06. 2015 10:31:37 |
Prima di Valvasor c'è abbastanza spazio per parcheggiare. Se lo lasci a sinistra giù dal fienile nessuno ti disturba. Anche più giù lungo la strada c'è posto per l'auto. Lo infili da qualche parte. Bel parcheggio ordinato anche in fondo a Završnica, allunga il giro di meno di un'ora. Da Završnica a Valvasor non sulla strada, sentiero pedonale nel bosco, niente di faticoso, sale piano.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| spyderskidoo24. 06. 2015 10:17:39 |
Qualcuno ha dati se oggi Stol è innevato?
|
|
|
|
| primaky24. 06. 2015 10:55:11 |
quanto neve, che ne pensate del sentiero domani giovedì?
|
|
|
|
| Pi_is_exactly_324. 06. 2015 14:45:41 |
Sicura. Miracolo se stasera resta pure una toppa di neve sul sentiero.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| PFranci24. 06. 2015 16:06:49 |
La neve di giugno è una mosca efimera. Stol è già sgombro dalla neve.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lakkon29. 06. 2015 12:52:50 |
Pikica1, e anche gli altri... sono già salito su Stol direttamente da Valvasor e da Ljubelj, quindi mi interessa questo terzo accesso... riguardo al parcheggio presso Završnica... presumo sia questo punto di partenza: http://hribi.net/izlet/tinckova_koca_stol_cez_smusko_planino/11/53/1054 nella descrizione per l'avvicinamento è indicato: ''… al parcheggio vicino a Tinčkova koča. La strada nella parte alta è spesso in condizioni piuttosto scarse.'' mi chiedo se è attualmente in condizioni adatte per un'auto un po' più bassa? Ho già grattato sotto diverse volte, una volta pure incastrato, e anche qualche guasto ne è derivato. Grazie per l'aiuto e passo sicuro 
|
|
|
|
| Majdag29. 06. 2015 16:31:25 |
Lakkon...Ieri ho guidato su questa strada. Strada "ancora così", tranne poco prima di Tinčkova koča dove ci sono due fossati belli profondi. E c'è posto per parcheggiare lì vicino.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Suriljana8. 07. 2015 07:51:09 |
Oggi mattina ho trovato una lampada frontale in cima. Attende il proprietario al rifugio Valvasor.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| skymark19. 07. 2015 15:10:55 |
Stol;18.7.2015
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: