|
| zobkiii9. 01. 2015 11:00:31 |
Aha, grazie per le informazioni! Ho un'altra domanda.. poiché andremo per la prima volta in inverno sullo Stol, da che parte consigliate la salita?
|
|
|
|
| ploha9. 01. 2015 11:07:57 |
Non so come sono transitabili le altre vie per lo Stol.. definitivamente però d'inverno la Žirovniška è la più frequentata..
|
|
|
|
| kosi marko9. 01. 2015 13:02:14 |
Ploha, ci siamo incontrati noi due proprio sotto la cima e scambiato qualche parola?  Sono salito per quella di Žirovnica dove probabilmente ne vanno di più.. Io sono arrivato in auto al rifugio Valvazorjev (senza catene) dove il gestore mi ha sconsigliato di parcheggiare, perché pare che qualche giorno fa qualcuno ha preso una multa e perché la strada è riservata per sankači, quindi mi sono portato più giù e fino alla baita mi sono scaldato per benino, secondo le scritte sulle tabelle il sentiero si allunga di un'ora ma se cammini bene arrivi sicuramente prima sotto ho mancato il cartello che la strada è chiusa e che è pista da slitta, perché se l'avessi visto 100% non avrei spinto su con l'auto.. al gestore non era chiaro come ci sono riuscito senza catene ma piano piano è andata e nessun problema (gomme nuove).. Sicuramente sconsiglio di guidare in questo periodo con l'auto su questa strada o pista da slitta 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ploha9. 01. 2015 13:31:47 |
Probabile sì...il nostro gestore ha detto che a qualcuno è riuscito arrivare in auto fino in cima
|
|
|
|
| sebo30610. 01. 2015 16:27:38 |
oggi sullo Stol per il sentiero di Žirovnica, all'arrivo sul crinale del Mali Stol e poi verso lo Stol ha spirato forte a tratti, altrimenti notevole disgelo che ha reso la salita un po' più difficile.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček15. 01. 2015 12:28:10 |
Marko, non sei l'unico che ha perso il cartello. Due giorni fa anche due di noi, che al bel mattino abbiamo deciso in fretta per il godimento sullo Stol illuminato dal sole. E ci siamo chieste perché quei due ci guardavano così male quando ci siamo divertite a scivolare oltre sulle catene. Devo ammettere che ora sono abbastanza arrabbiata per essere state così superficiali e aver perso il cartello per la slitta, perché avremmo potuto far finire sotto le ruote un ignaro slittinista.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Swen1120. 01. 2015 15:16:27 |
Ciao! Mi interessano le condizioni sullo Stol e quale sentiero è il migliore per la salita questo fine settimana? C'è qualche rifugio alpino aperto sotto lo Stol? Grazie e saluti dalla Croazia! 
|
|
|
|
| adi13. 02. 2015 20:09:10 |
Congratulazioni per la bella escursione e super foto
|
|
|
|
| redbull20. 02. 2015 09:10:24 |
con un po' di ritardo ma lassù è davvero bello. Tempo fenomenale che avete avuto! buona fortuna
|
|
|
|
| luee28. 02. 2015 18:09:12 |
Grazie a qualcuno che ieri era in vetta e ha fatto la traccia, altrimenti mi perderei nella nebbia fitta di oggi .
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| živjo2. 03. 2015 09:46:26 |
Un giorno troppo presto eri collega. Ieri mattina sopra i 1700m senza una nuvola. Un po' di brezza non ha fatto male. Attaccherei una foto ma non so come
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| shorty_994. 03. 2015 12:26:00 |
ciao. qualcuno sa per caso com'è il sentiero per lo Stol? e fino a dove si può arrivare in auto? venerdì mattina ho in programma di salire (sentiero Žirovnica), se non spirerà troppo forte. grazie. saluti
|
|
|
|
| andrejp4. 03. 2015 15:02:59 |
Ciao. Noi siamo saliti domenica. Strada più in alto ancora innevata e poiché avevamo auto bassa non siamo arrivati al rifugio. Parcheggiato sotto al prato dove sentiero gira a sinistra nel bosco verso rifugio. Al rifugio un SUV parcheggiato quindi se hai auto simile probabilmente OK fino al rifugio. Dal rifugio sentiero calpestato ma più in alto non in serpentine ma diretto. Colleghi hanno fatto tutta la via senza ramponi, io avevo quelle che metti sulla gomma, piccozza nello zaino perché non servivano. Goditi
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Ninđa6. 03. 2015 19:05:32 |
Qualcuno oggi lassù? Per favore condizioni.
|
|
|
|
| redbull7. 03. 2015 06:08:01 |
Valv.rif chiama sig. Ales ti dirà che gamasce non servono su 
|
|
|
|
| Ninđa7. 03. 2015 16:14:58 |
Sbagliato Dejan. L'ho chiamato, ha consigliato attrezzatura invernale. Vento ieri spazzato vecchia traccia, fatto nuova fino canalino tra Piccolo e Grande Stol. Là fondo super. Non necessario equip invernale, altri sì. Tempo brutto (nuvoloso, vento, freddo). Dopo 12 migliorato. Saluti
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| beach_boy8. 03. 2015 20:28:22 |
Oggi su Stol. Attrezzatura invernale senz’altro!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mashyms9. 03. 2015 14:51:37 |
Karavanke alba Stol... attrezzatura invernale obbligatoria
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: