|
| DVas3. 07. 2024 07:16:01 |
Riguardo all'ultima foto, 39... Quella linea tratteggiata tra Vrtača, Grad e Svačica indica qualche sentiero, è transitabile? O solo il confine statale?
|
|
|
|
| andi23. 07. 2024 08:31:45 |
Mi scuso, ho letto male. La tratteggiata è il confine statale. Scusa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar3. 07. 2024 08:51:44 |
DVas, quella linea rappresenta il confine statale.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| DVas3. 07. 2024 09:59:13 |
Com'è il sentiero se volessi andare a Grad e poi a Stol da Vrtača?
|
|
|
|
| DVas3. 07. 2024 11:49:17 |
È possibile attraversare il crinale?
|
|
|
|
| Trobec3. 07. 2024 12:53:23 |
Grad è selvaggio e sbriciolato. Da Svačica a Stol lungo la cresta, è ZZ senza sentiero, bene avere corda, ci sono molti spit sui punti esposti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tomco6. 07. 2024 22:55:57 |
Oggi 6.7. con la mia metà migliore a Stol da Trat via via di arrampicata. Previsione buona, sentiero ben frequentato. Nessuna particolarità, tranne qualcuno ha fatto i suoi bisogni grandi lungo il sentiero (si sentiva arrampicando sotto il luogo del delitto) e lasciato carte visibili. Poteva nasconderle sotto i cespugli almeno.  Piani più ambiziosi, salire Celovško špica e magari Svačica, ma tempo ha rovinato i piani. Sopra 2000m nuvole, dal crinale vento forte. Nebbia e vento hanno vietato proseguire, irragionevole forzare senza sentiero soprattutto prima volta. Fine al rifugio Celovško per pranzo. Vento forte anche lì, non dispiace troppo aver accorciato. Tutto sommato, buon giorno . Più fortuna col tempo prossima volta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| HribovcSHriba7. 12. 2024 22:11:06 |
Oggi su per Žirovnica. Poco neve, ramponi solo da Mali Stol in su, preventivi condizioni ancora molto buone
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora13. 12. 2024 21:28:52 |
Strada chiusa al traffico con cartello, si arriva su terreno asciutto circa a metà, poi neve e sempre più scivoloso. Visto tracce che due sono finiti nel fosso e alcuni si sono arrangiati con l'auto. Arrivato all'asfalto allo svincolo perché ho buone gomme. Preso bastoncini e ramponi, ma sul sentiero Žirovnica ramponi non necessari. In vetta freddo e ventoso, incontrato un altro che già scendeva.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| matic427. 12. 2024 16:55:20 |
Ieri per la valle Završnica, passando la capanna Tinčkova, oltre Zagon sul sentiero segnato e su di esso alla cima. Neve fino a mezzo metro, a tratti ghiacciata, soffiava vento freddo. Interessante, sulla cima proprio meno vento. Disceso passando Valvasor.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Tomco28. 12. 2024 11:30:13 |
Un altro super rapporto. Tante info utili! A proposito foto 17. Se avessi fatto il profilo prima, continueresti comunque su per il canalino su quella base? O con il test di stabilità puoi valutare affidabilmente la stabilità e se quella crosta terrà? Mi interessa solo da principiante, quindi per favore prendi la domanda solo così . Cioè solo l'inverno scorso dopo il corso ho iniziato con (più facili) escursioni invernali. Ora procedo piano e raccolgo info. 
|
|
|
|
| matic428. 12. 2024 17:18:57 |
@Trobec sì ci siamo incontrati davvero, così da lontano che ho visto solo la tua sagoma sul crinale del Piccolo Stol.
|
|
|
|
| Trobec28. 12. 2024 18:42:10 |
Mi sembrava...non ho incontrato altri da quella direzione  Tomco, per dati più affidabili servono più profili, la base cambia veloce. In questo caso proseguito, lo strato crostoso superiore ha retto un buon carico. Ma girato solo un paio di m più su quando la neve è diventata friabile e non coesa e avrei dovuto arrancare fino al culo per continuare in quelle condizioni abbastanza brutte. Pericolo valanghe generale 2...ma localmente può aumentare. In tali condizioni meglio non rischiare 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Tomco16. 01. 2025 18:59:35 |
Super gita per le guance rosse! Bravi 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login: