Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Konec

Stampa
rodica3. 07. 2020 18:35:48
Qualcuno può dirmi in che condizioni è la strada per Konec?
(+2)mi piace
grega_z_brega3. 07. 2020 20:52:12
Tra il 6. e il 9.7. il traffico sarà ostacolato per lavori stradali a Konec, verso Jermanca e la funivia.
(+6)mi piace
rodica4. 07. 2020 19:09:30
Grazie per la risposta.
(+3)mi piace
bongo7. 04. 2021 14:16:27
Cos'è cambiato rispetto a prima? La cosa è dall'inizio del 2020, non guasta leggere quello che incolli.
(+1)mi piace
Trobec7. 04. 2021 16:11:17
C'è scritto...si mantiene con soldi pubblici, perché certi privati la possano usare in esclusiva solo per loro.
Se vedono lì uno che non c'entra con loro...subito chiamano la polizia, perché certi plebei disturbano la loro pace.
(+9)mi piace
arta7. 04. 2021 16:52:53
Come visitatrice di Kamniška Bistrica e montagne sopra di essa (già oltre 50 anni), mi rallegra che le domande al Comune di Kamnik siano poste professionalmente e pensatamente. Dal comune come ente pubblico aspetto che trasmetta risposte nel termine legale professionalmente e responsabilmente.
Il comune chiarisca anche se qui non si tratta di usurpazione del bene pubblico a danno del privato.
(+17)mi piace
grega_z_brega7. 04. 2021 21:24:23
Propongo di inviare alla stessa KTUP una proposta per la rimozione del cartello.
Motivazione che se tutti noi che parcheggiamo presto a Konec, Jermanca e ovunque tra mezzo mettiamo le auto davanti alla casa a Kamniška Bistrica, mancherà posto per altri turisti.
E che la strada è mantenuta da fondi pubblici che solo quei pochi possono usare, non mi va... Motivi infiniti...
(+12)mi piace
grega_z_brega7. 04. 2021 21:57:27
No... La petizione si prepara, la riceverete per la firma.nasmeh
(+9)mi piace
parenzo8. 04. 2021 08:53:37
Sono andato in macchina fino a Jermanca già un buon decennio prima dell'indipendenza e non si parlava di problemi.
Dai locali ho appreso in seguito che da quando qualcuno ha privatizzato quella catapecchia passando accanto alla quale verso Kokrško sono iniziati i problemi.
(+8)mi piace
Trobec10. 04. 2021 23:06:06
Oggi non c'era nessun cartello. Si è sentito anche (l'ultimo non verificato) che sono arrivati poliziotti e hanno guardato stupiti il vuoto štil. Comunque, i "saluti" non sono stati lasciati.
(+11)mi piace
lijaneja11. 04. 2021 09:07:05
nasmehnasmehnasmeh
(+2)mi piace
gj11. 04. 2021 13:40:05
Pink ponk, pink ponk, pink ponk. Buona fortuna
(+3)mi piace
felix11. 04. 2021 14:46:43
Non mi dispiacerebbe se avessero a Kamniška Bistrica un parchimetro per pagare il parcheggio e poi potessi guidare fino a Konec o Jermanca. Non questa punizione. Probabilmente quegli stessi al Comune di Kamnik che approvano tali decisioni hanno baite sul Velika Planina, dove si portano in macchina fino alla baita. Ma loro sono i VIP, loro possono.
(+13)mi piace
Dr.ejči11. 04. 2021 19:10:50
Hmmm, parzialmente tale piano... quindi parchimetro a Kamniška Bistrica, così l'auto può essere parcheggiata a KB zavijanje z očmi...

È interessante, qualcuno mi ha assicurato personalmente che il cartello è legittimo... se chiedete a me, sicuramente, se la restrizione è solo in inverno, dovrebbe essere scritto anche sul pannello supplementare.

E la cosa successiva... come il "compagno di sventura" che ha postato il suo verbale di pagamento, anche a me hanno multato al par. 6, art. 65... vero, ispettori della caccia mi hanno filmato e denunciato alla polizia, ma comunque... solo oggi ho letto che la multa per violazione par. 6 art. 65 è 40 non 80 euro come ho pagato... penso che rivisiterò la PP Kamnik? zavijanje z očmi
(+8)mi piace
mirank11. 04. 2021 19:17:13
Presto servirà la vignetta per entrare in certe zonezavijanje z očmi. Meno male che si può andare anche altrovemežikanje
(+9)mi piace
gams111. 04. 2021 19:38:13
se il coronavirus entra in testa anche a "tali alpinisti" che vogliono fare ordine con cartelli, segnali e multe... allora porterà conseguenze a molti altri mrk pogled, ma soffriamo tutti zavijanje z očmi
(+6)mi piace
j.11. 04. 2021 20:59:43
Ho googlato un po': quasi tutta la Kamniška Bistrica è un'unica grande particella (comune catastale 1891 ŽUPANJE NJIVE, numero particella 873/174 Superficie 27.321.424 m2). Come ho guardato velocemente, la particella si estende in tutte le valletti e cul-de-sac intorno (Korošica, Kurja dolina, Konec, Jermanca, Bela,...), solo qua e là "isolotti" che non ci entrano.

La particella appartiene a circa 100-150 persone fisiche (iscrizione al catasto non ancora completata, presumo membri della Corporazione Borghese, una comunità agraria di Kamnik), due quote minori alla istituzione RKC. La strada non è esclusa dalla particella (come il greto della Kamniška Bistrica), ma il Comune di Kamnik ha un servitù iscritta sulla particella, anche per transito con vari veicoli. Non è chiaro se questa servitù vale per tutti in generale o se qualcuno può limitarla, es. con segnali stradali. Quindi è terreno privato.

La polizia su terreni privati generalmente non dovrebbe fare ordine. Se il vicino parcheggia nel mio cortile, la polizia non viene a multarlo, è questione di procedure civili!! Quindi gli interventi della polizia meritano almeno spiegazioni. Molto strana anche la storia del cartello che a volte c'è, a volte no, perché rimosso dal comune.

In generale mi pare una specie di rissa politica PR, sulle spalle dei visitatori multati, che sono solo danneggiati collaterali o addirittura forzatamente coinvolti come media per motivare il pubblico. Recentemente è uscita la notizia di un nuovo tentativo di istituire il parco nazionale Kamniške Alpe, opposto dalla Corporazione Borghese. Pensano di avere troppo poco influenza sulle loro particelle. Lo scenario potrebbe essere diverso...

Comunque, probabilmente in gioco c'è il controllo su un enorme proprietà di grande valore.
Particella k.o. 1891 ŽUPANJE NJIVE, numero particella 873/174, superficie 27.321.424m21
(+10)mi piace
Janez Seliškar12. 04. 2021 20:57:06
Secondo il reportage di DNEVNIK TV Slovenia, il comune di Kamnik ha rimosso il controverso segnale stradale.
(+6)mi piace
Trobec12. 04. 2021 23:03:40
Ops, è arrivato persino al telegiornale nasmeh
(+6)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie