Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Konec

Stampa
pohodnik559. 09. 2022 08:26:44
Chi è sazio non ha mai capito chi ha fame! Tutti quelli che dite di essere nemici della latta puzzolente arrivate lo stesso con quella latta puzzolente almeno al punto di partenza, anche se è un po' più in basso! Non c'è Natura lì? Buttate quella latta puzzolente (che vi serve molto bene) allo sfascio e venite al punto di partenza in bici e allora le vostre parole "diventeranno carne". Senza rancore e bel saluto montanaro!
(+21)mi piace
lino9. 09. 2022 09:25:13

Questi sono i fatti degli amanti della "latta puzzolente", che però non possiamo contraddire. La via di mezzo d'oro sarà da qualche parte in mezzo. Comunque senza compromessi non possiamo. nasmeh
(+2)mi piace
djimuzl10. 09. 2022 11:00:24
Quanto tempo non devi lavare l'auto perché la sua lamiera inizi a puzzare?
Chiedo per un amico cacciatore che ama posare con trofei di caccia messi sull'auto...
(+1)mi piace
som6910. 09. 2022 11:03:58
il meglio è arrivare in palestra con V8 sulla cyclettejezik
(+3)mi piace
grega_z_brega5. 04. 2023 22:36:36
Come annunciato nelle notizie, sulla strada per Konec si stanno rinnovando tre ponti.
L'ultimo ponte prima della funivia verrà betonizzato venerdì.
Martedì 11.4. demoliremo il ponte sopra la fossa della segatura. Chi lascia l'auto sopra questo ponte potrà riprenderla presumibilmente dopo il 15.5.2023.
Grazie per la comprensione.jezik
(+8)mi piace
mjk26. 07. 2026 15:18:37
La strada per Konec è in cattivo stato:
- fino al bivio con Jermanca c'è un tratto ripido, dove è difficile passare senza dare gas
- proprio al bivio c'è un fosso abbastanza grande
- 500 m prima del parcheggio c'è di nuovo un tratto ripido, che è solcato dalle auto che danno gas.
Ho visto lassù auto con la parte anteriore molto bassa (Honda Civic)
Ma dubito che siano passate senza preoccupazioni. Ad es. il conducente con l'Octavia si è girato al primo problema (perché non ce l'ha fatta), ma più per colpa del conducente che dell'auto
(+1)mi piace
gams4426. 07. 2026 15:49:34
Cosa state rumoreggiando, andate a piedi, lasciate l'auto in bistrcjezenzmeden
(+3)mi piace
asdf26. 07. 2026 15:52:06
Perché fai rumore sulla strada, vai a piedi, lascia l'auto a casa.
(+5)mi piace
Pero_2426. 07. 2026 19:17:47
Ma certo, se la gente non sa guidare su una strada così. In quelle 180 curve ripide solo in seconda (preferirei essere un idiota in terza) e scava intorno alla curva. E su tutti i buchi e canali andrebbero a 40, non c'è da stupirsi se poi tutto graffia e qualche stabilizzatore va ecc.. Io ho un Outback, potrei andare parecchio più veloce, ma sto molto attento a ogni dislivello – perché distruggere l'auto e la strada alla fine. In ogni caso è meglio (se si può) parcheggiare a Bistrica nasmeh
(+2)mi piace
Ena_planinka_126. 07. 2026 21:58:03
La strada per la funivia da carico è percorribile, ma guidare su di essa è un'esperienza piuttosto interessante. Be', si può anche lasciare la macchina un po' più in basso del punto di partenza. Per il ritorno, chiedi a quei 'tapogumne' se ti portano alla macchina. nasmeh E c'è sempre qualcuno disposto. Dopotutto, noi alpinisti siamo brave persone. Godetevi. nasmehmežikanje
(+1)mi piace
jax27. 07. 2026 07:58:25
Beh l'ultimo tratto ripido sotto la funivia è sempre stato problematico. Ma per Kokrsko non è un tale problema, perché puoi parcheggiare a Žagana peč e camminare forse 10 minuti in più, se non addirittura. Un problema maggiore è Kamniško o Jermanca, perché la parte critica è subito sopra il bivio e se non ti senti di andare lì devi camminare parecchio di più. Beh in linea di principio si arriva, ma con un'auto più sportiva forse non è davvero saggio.
mi piace
Trobec27. 07. 2026 09:30:28
Se stava girando con Octavia allora è sicuramente per colpa del guidatore e non dell'autocool

Pero, il problema è ancora più grande quando capisce che in 2a o 3a non farà la curva, cambia nel frattempo e gira del tutto inutilmente in mezzo a una curva ripida. Poi si formano quei buchi.
(+1)mi piace
Pero_2427. 07. 2026 09:36:12
Beh è proprio così, le costole da questo si formano. Bisogna già prima della curva o sulla curva stessa mettere in prima e poi bello piano continuo. Ma ad alcuni non è chiaro, a tali non serve a niente parlare.
(+1)mi piace
tulipan27. 07. 2026 11:55:46
Come si formano le costole su una strada pianeggiante?velik nasmeh
mi piace
Hammond27. 07. 2026 12:11:03
Su una strada completamente pianeggiante è molto difficile.
mi piace
oldtimer 5527. 07. 2026 12:18:50
Beh, capisco perfettamente che la strada è cattiva e dissestata, poiché nei punti chiave non è mai stata ideale, ma si poteva.zmeden
Ma mi interessa se ora è consentita la guida fino a Jermance o a Konec (c'era un cartello di divieto) e se gli ambientalisti e i guardiani scrivono allegramente multe?mrk pogled
Grazie per la risposta e l'informazione. Cordiali saluti e buona fortuna.nasmeh
Così era il 7.10.20231
mi piace
asdf27. 07. 2026 12:40:46
La guida verso Konec e Jermanca è consentita. A Jermanca solo fino all'ultima curva stretta a circa 940 m di altitudine, dove c'è il cartello di divieto.
mi piace
oldtimer 5527. 07. 2026 13:39:57
Grazie per l'informazionevelik nasmeh
mi piace
jerque19. 08. 2026 06:53:51
Per quanto riguarda Konec, qualcuno ha apparentemente ricevuto una multa di mille euro:
https://n1info.si/novice/slovenija/avto-parkiral-pod-grintovcem-in-se-povzpel-na-goro-ob-vrnitvi-ga-je-sokirala-zasoljena-globa/
mi piace
Trobec19. 08. 2026 08:12:43
Penso sia la stessa cosa di Jermanca. Anche lì hanno iniziato prima a dare multe, solo dopo hanno messo il cartello.
Il punto è che la strada dalla funivia in poi "non è più una strada", non è segnata nel catasto. Stesso sulla Jermanca dalla curva in poi.
Solo non mi è chiaro come un visitatore medio dovrebbe sapere che qualcosa che sembra una strada - non è una strada. E non c'è ancora nessun cartello che lo dica.

Mi chiedo se qualcuno di quelli che hanno preso la multa sulla Jermanca prima del cartello si sia lamentato o abbia chiesto protezione giudiziaria. Penso che l'avrebbe sicuramente vinta. Solo che allora le somme erano ancora molto più basse...probabilmente la maggior parte ha ingoiato quei 50€ (la metà)...
mi piace
Pagina:12345
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie