|
| Hribko14. 04. 2021 23:15:09 |
Super :-) Quali saranno le misure? Perché io non intendo perdere tempo con un sentiero prolungato e noioso fino alle cime, perché devo lavorare tutto il giorno per prestiti e tasse che ci soffocano, e anche l'energia è sprecata, perché non sono più così giovane come una volta!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribko14. 04. 2021 23:23:56 |
Visto che dal 2014 ogni estate ho riparato a mie spese quella povera strada distrutta, perché almeno potessi passare in macchina attraverso quelle buche disperate, mi aspetterei che qualcuno mi rimborsi qualche costo... PZS o qualcun altro? Grazie in anticipo, perché finora nessuno mi ha nemmeno detto grazie...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica15. 04. 2021 05:54:16 |
Hribko io ti ringrazio, mi è stato molto utile poter guidare fino a Konec o Jermanca e essere su sui picchi qualche volta durante la settimana prima del lavoro, i weekend sono affollati comunque 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| stanes15. 04. 2021 09:18:17 |
Concordo con 'primoza'. C'erano tempi in cui non era difficile partire la mattina dalla baita in KB, fare anche un bel po' oltre 2000 metri di dislivello, perdere l'autobus la sera e camminare fino a Stahovice. Gli anni portano i loro e per molti arrugginiti alpinisti la possibilità di iniziare il giro a 1000 m slm è decisiva. Io stesso pago volentieri una tariffa stradale adeguata (come per esempio a Blato), i giovani zelanti parcheggino giù e camminino allegramente, proprietari di lotti e fornitori delle malghe abbiano accesso libero. Forse resterebbe davvero qualche euro per la manutenzione delle strade e dei parcheggi. Con buona volontà si può sistemare tante cose in modo che siano soddisfatti il più possibile utenti. 
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Hribko15. 04. 2021 09:48:36 |
Esattamente così, Stanes, e Mukica, e soprattutto Primoza. Anch'io con grande piacere pagherei 5 euro ciascuno, invece per 7 anni ho dovuto lottare con la piccozza in quei buchi e mucchi, e livellare la strada, così già stanco dalla camminata potessi arrivare a casa, senza avere il tubo di scarico completo, soglie e sottoscocca schiacciati, così che per quello tutto ha iniziato ad arrugginire. Come se gli Austriaci fossero più stupidi di noi, perché hanno strade asfaltate molto più in alto di noi!!! Chi è più intelligente qui??? Noi, o gli Austriaci che hanno strade asfaltate fino all'altezza di Kredarica in molti posti??? Beh, vero hanno anche montagne più alte, Ma, almeno fino a metà delle nostre altitudini, potremmo avere strade asfaltate, non che fuma per tutta la valle, e l'auto invece del colore originale è per lo più bianca, e ogni volta in autolavaggio. Tutto questo abbandono-indifferenza da pigrizia e rancore si riflette poi sull'intera nazione e lo stato intero regredisce perché si autodistrugge.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Trobec15. 04. 2021 10:32:49 |
Io pensavo che lo stato regredisse per altri motivi... ora so che è per le auto polverose  Riguardo ai parcheggi/pedaggi dico così. In linea di principio non ho niente contro una "simbolica" somma se usata davvero per lo scopo (manutenzione strada). Ma da noi spesso si incassa solo per incassare. Dove hanno una tradizione turistica un po' più lunga (Austria, Dolomiti) la logica è solitamente opposta: parcheggio gratis, un ospite soddisfatto lascerà alla comunità "volontariamente" (cibo, bevande,...) più soldi di un ospite meno soddisfatto da cui hai preso i soldi "forzatamente".
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Hribko15. 04. 2021 23:02:08 |
Trobec, guarda: ripeto e spiego: la regressione dello stato si manifesta nell'indifferenza del popolo verso l'esterno anche in strade cattive che causano sottoscassi distrutti, carrozzerie schiacciate, scarichi schiacciati, carrozzerie arrugginite, costi aumentati dai meccanici, autolavaggi, e quindi maggiore insoddisfazione generale, non solo dai meccanici, in più costi ancora più alti per la verniciatura, perché al lavaggio auto per lavaggi troppo frequenti la vernice si graffia troppo presto. Questo porta a ulteriori peggioramenti dei rapporti tra impiegati e colleghi per insoddisfazione generale, che porta a minore produttività. Ora vedi come tutto è collegato in un loop di feedback? Per questo le strade sono Molto Importanti per ogni paese e nazione!!! A meno che tu non pensi che sia bene che i soldi vadano alle ferrovie invece che alle strade, o che le strade in Perù, Afghanistan o Pakistan siano abbastanza buone? Grazie in anticipo per la comprensione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribko15. 04. 2021 23:16:44 |
Grazie per il grazie, Mukica prima <3 Altrimenti una persona sola difficilmente può fare molto su quella lunga strada, ma era sempre Molto Meglio di niente, che ho almeno spianato i mucchi più grandi su cui un'auto media Si Incastra Troppo Presto. Purtroppo ho livellato per lo più verso Jermanca con la piccozza che avevo sempre in macchina durante la stagione Riservata Solo Per Quella Strada. Ma si ripeteva ogni settimana, settimana dopo settimana, anno dopo anno,... tranne quando il PD Kamnik si metteva a riparare la strada con macchinari allora c'era davvero pace per un po'... fino alla prima grossa pioggia. E raramente sono riuscito a ripararla così bene che la settimana dopo non dovevo scavare molto con la piccozza e livellare il disastro. Buona notte.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown16. 04. 2021 10:36:52 |
Proposta. Magari quelli che preferiscono andare in montagna in auto scelgano Vršič. Lì si può arrivare in macchina fino alla cima oltre 1600 metri, che è solo poco meno di 200 metri dal Sella di Kamnik e ben più alto dei Pastirci, e la strada è asfaltata fino in cima.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| panda16. 04. 2021 11:22:41 |
Arriverai alla nostra età, allora capirai il punto.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| Lukito16. 04. 2021 11:25:30 |
Fintanto che succedeva questo sceglievo volentieri qualcos'altro. Ma se ti attieni alle restrizioni regionali allora questa strada nella mia regione è il punto di partenza per quasi tutte le montagne più alte. In Polonia paghi parcheggio in base a quanto tempo starai lì (ma sempre qualche euro) e poi paghi l'ingresso al parco nazionale = 2 EUR (esempio Krkonose). Anche qui pago volentieri extra (perché già pago tasse e contributi per la manutenzione delle strade forestali), ma significa che devono sistemare i parcheggi. Che è di nuovo un progetto aggiuntivo.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Lukito16. 04. 2021 14:41:26 |
Io non asfaltirei, solo mantenere bene. E se è ghiacciato è comunque più sicuro che ghiacci il makadam perché ci saranno sicuramente meno scivoloni. Inoltre il makadam dice ai turisti casuali che la strada finisce.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribko20. 04. 2021 18:10:37 |
@ you Unknown : Vršič è Troppo Lontano, e non solo che Inquiniamo Troppo la Slovenia con gas di scarico già fino lì , ma anche Troppi Costi con la guida fino lì, e anche Troppo Tempo la semplice Guida prende fino lì !!! ! !!! Perciò questi tre Ragioni completamente smentiscono la tua Proposta Errata-Sbagliata. Grazie comunque per il tuo sforzo , sebbene sbagliata, e quindi inutile. Cordiali saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribko20. 04. 2021 18:12:18 |
@ Panda : Esattamente così. Anche se ad alcuni anche fino alla tomba non riesce di riconoscere l'Essenza della Vita . Peccato.
|
|
|
|
| Hribko20. 04. 2021 18:15:13 |
Lukito, Bene hai Spiegato questo. Mi trovo completamente d'accordo. Ma, ai nostri "superintelligenti" Sloveni ( leggi Anti-Sloveni ) chiacchieroni questo è ancora anni luce lontano dalla comprensione, perché pensano di essere più intelligenti dei Polacchi, o meglio, che sono i più intelligenti nell'Universo .
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribko20. 04. 2021 18:29:48 |
Primoza, l'hai spiegato Bene, e anch'io sono d'accordo con questo, però quei soldi di solito vanno purtroppo in altre tasche, solo non lì dove è Davvero necessario. Perciò rimangono casi come ad esempio la strada al Mangart Saddle, dove si degnano appena di fare qualcosa, per le azioni poi manca già l'energia, con tutta la Moderna meccanizzazione che abbiamo a disposizione , non alla prima costruzione quando dovevano fare quella strada ancora "a mano" !!! ! !!! Sì, è triste che per l'alpinismo in Slovenia si faccia così poco, perché agli Sloveni non importa il Progresso Spirituale con l'aiuto delle Montagne. In Austria e Germania, e Francia e Italia e Svizzera, sono Più Avanzati riguardo a Questo . Perciò hanno anche un migliore progresso materiale, che Sempre segue il Progresso Spirituale . Peccato ma la nostra nazione ancora "dorme" riguardo a Questo , e perciò arrancamo tanto dietro di loro , invece di superarli con Grande Facilità .
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribko20. 04. 2021 18:36:23 |
Grazie Primoza, che hai Bene Spiegato a Lukito riguardo all'asfalto pavimentato e manutenzione , ... beh, anche il cemento è Buono , e ecologicamente meno controverso dell'asfalto, . Non so chi ha tanto tempo libero, da occuparsi di rattoppare/riparare buche di ghiaia , invece di farla Bene una volta, e poi avere Pace per Lungo tempo prima di riparazioni continue della strada ...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Lukito20. 04. 2021 19:38:43 |
Hribko Maestro tu parcheggia proprio a Domžale e cammina fino lì così tutta quella tensione fino a Bistrica esce e potrai godere in montagna. Senza rancore
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Hribko20. 04. 2021 20:40:43 |
Lukito, tu evidentemente non capisci affatto l'Essenza dell'andare in Montagna: L'essenza è Arrivare Su il prima possibile, e Rimanere Su anche il Più Lungo possibile per godere Su il più a lungo possibile, non perdere tempo in più con guida nelle valli e pianure, e poi anche camminata troppo lunga. Perché, se andassimo dalla tua prospettiva a farlo, allora dovremmo davvero partire da Koper, o Ankaran su...   
| (+7) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.