Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Vrata

Stampa
mirank15. 04. 2025 19:43:58
Una volta qualcuno ci mandava a Vienna o Philadelphiazavijanje z očmi. Magari dovremo pagare quota lì dove andiamo spesso in montagna. Se era questo l'obiettivo di Aljaž e i suoi successori, è un'altra storia
(+7)mi piace
lingo16. 04. 2025 08:35:18
Julius, non lo saprei, perché mi attengo alle montagne di casa. Avevo l'impressione che oltre confine il parcheggio in montagna sia gratis, almeno alcuni lo affermano ostinatamente su questo forum da anni
(+1)mi piace
dprapr16. 04. 2025 11:58:35
Anche in Austria è per lo più gratis o a prezzo moderato, dove non hai sensazione che ti spellino.
Ma i trasporti turistici ai piani alti sono cari.
(+4)mi piace
Santino3. 07. 2025 21:24:02
Quelli che vanno tanto a Vrata saprete sicuramente come arrivare più economico all'alba (a piedi lo so) all'Aljažev dom.. purtroppo sono solo e non pagherei 20€ per visita di poche ore a questa valle meravigliosa.. dove parcheggiare e affidabilità navetta o autobus?
Grazie e saluti
Marko
(+1)mi piace
tomo_kugy3. 07. 2025 22:05:10
Parcheggia a Mojstrana (P&R 10 €) e vai con autobus gratuito (primo alle 4.00, poi ogni ora +-10 min fino 19.00).
clicca
(+4)mi piace
Santino4. 07. 2025 04:34:43
Ottimo. Grazie tomo kugy. Alla fine non così male 🙂 saluti
(+2)mi piace
Po Hodnik20. 07. 2025 19:50:41
Storia simile sabato - mostrava 30 posti liberi, preso l'ultimo o penultimo (alle 5 del mattino).

L'agente ha spiegato che nessuno ascolta avvisi e Vrata accetta 120 auto non 150 come scritto. Quindi se meno di 30 sul cartello parcheggio pieno. Affinché altri non abbiano problemi simili.
(+4)mi piace
Trobec20. 07. 2025 21:46:14
La sindaca ha già detto spudoratamente che incasseranno, ma per l'autobus... non garantiscono del tutto che ci sia...

Per il numero di posti forse contano anche quelli a Poldov rov, Črlovec e magari qualche weekend.zadrega Certo per la maggior parte diretti a Vrata, Črlovec è cosa inutilissima...
(+2)mi piace
LISAC20. 07. 2025 22:15:43
Trobec o magari sai come, es., alla barriera d'ingresso sapere se avrò posto libero a Poldov rov o Črlovec? Per Aljaž capisco il senso del numero, leggi o no zmeden solo penso che per questi due piccoli parcheggi non è giusto che incassino, ti prepari per escursione poi non sai se parcheggerai...
(+1)mi piace
Trobec20. 07. 2025 23:48:10
Nessuna idea, da barriera sotto non sono più andato in auto su. Ma ultima volta (dal furgone) entrambi parcheggi vuoti alle 5.
(+2)mi piace
LISAC21. 07. 2025 06:54:05
Trobec grazie
mi piace
lijaneja21. 07. 2025 06:56:34
Anche venerdì alle cinque non c'era nessun veicolo nei luoghi menzionati (e non ho visto nessun escursionista sulle colline sopra di esse per tutto il giorno)zmeden
(+1)mi piace
dprapr21. 07. 2025 08:14:49
Tone, l'unica cosa giusta è boicottare questo posto. È l'unica cosa che possiamo fare. Oltre alle elezioni, ovvio.
In Italia in 4 giorni non ho pagato nessuna tariffa di parcheggio. E non in posti sperduti, ma a Sappada, ad Auronzo di Cadore, sotto il passo Tre Croci, a Cortina d’Ampezzo.
(+7)mi piace
DVas21. 07. 2025 10:23:10
Quel weekend era pieno, facevano tornare indietro.
(+1)mi piace
mimi12921. 07. 2025 11:00:43
In Italia è a pagamento come ovunque. Dolomiti di Sesto a pagamento praticamente ovunque, a pagamento Passo Giau, Passo Pordoi,...
Parcheggio lungo la strada al Passo Tre Croci gratis solo se non arriva la polizia locale. Italiani pianificano barriere per i passi montani.

Se in Austria i parcheggi a prezzi moderati, si paga pedaggio su ogni passo. In prossimità diretta oltre confine non ricordo nessun passo non a pagamento.
(+1)mi piace
mimi12921. 07. 2025 11:00:47
In Italia è a pagamento come ovunque. Dolomiti di Sesto a pagamento praticamente ovunque, a pagamento Passo Giau, Passo Pordoi,...
Parcheggio lungo la strada al Passo Tre Croci gratis solo se non arriva la polizia locale. Italiani pianificano barriere per i passi di traffico.

Se in Austria i parcheggi a prezzi moderati, si paga pedaggio su ogni passo. In prossimità diretta oltre confine non ricordo nessun passo non a pagamento.
mi piace
mimi12921. 07. 2025 11:00:51
Parcheggio lungo la strada al Passo Tre Croci gratis solo se non arriva la polizia locale. Italiani pianificano barriere per i passi di traffico.

mi piace
mimi12921. 07. 2025 11:00:55

mi piace
jax21. 07. 2025 11:36:51
Se in Austria i parcheggi a prezzi moderati, pedaggio su ogni passo. In vicinanza diretta oltre confine non ricordo nessun passo non pagato.

Aspetta aspetta aspetta. Tutti i passi dove portano strade con significato di transito sono gratis. Pagate sono le strade turistiche.
Nelle Dolomiti è così. Parcheggi sui passi stessi spesso a pagamento, ma si può parcheggiare legalmente un po' più in basso. Spazio limitato certo. E il prezzo del parcheggio su quelli a pagamento non raggiunge la somma rapina da Vrata niti lontanamente.
(+2)mi piace
jax21. 07. 2025 11:36:56
Se in Austria i parcheggi a prezzi moderati, pedaggio su ogni passo. In vicinanza diretta oltre confine non ricordo nessun passo non pagato.

Aspetta aspetta aspetta. Tutti i passi dove portano strade con significato di transito sono gratis. Pagate sono le strade turistiche.
Nelle Dolomiti è così. Parcheggi sui passi stessi spesso a pagamento, ma si può parcheggiare legalmente un po' più in basso. Spazio limitato certo. E il prezzo del parcheggio su quelli a pagamento non raggiunge la somma rapina da Vrata niti lontanamente.
(+4)mi piace
Pagina:123...2829303132
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie