Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strelovec

Stampa
zamet30. 03. 2008 20:57:38
Oggi 30.3. sono stato su Strelovec. Da Knez sono andato con gli sci altrimenti si sarebbe sprofondato fino all'Icmankova planina, poi in vetta, ritorno con sci, un po' neve meridionale altrimenti super, proprio come il tempo.
L.P.
Strelovec 1
Strelovec 2
Strelovec 3
Strelovec 4
Strelovec 5
Strelovec 6
Strelovec 7
Strelovec 8
mi piace
Biser gora31. 03. 2008 12:06:27
Davvero belle foto fiabesche.nasmeh
mi piace
geppo31. 03. 2008 17:51:53
Mi unisco ai complimenti!!
Saluti
mi piace
geppo20. 04. 2008 18:22:45
Oggi 20.4.08 ho visitato Strelovec da Logarska (Plesnik). Fino a Klemenča attraverso il buco. Sentiero fino a Klemenča asciutto. Neve inizia un po' prima dove il sentiero si separa per Grofička. Dice 40 min a Strelovec. Usato cck. 3 ore. Neve poco ghiacciata e ne resta tanta. Sprofondato fino r...! Molto difficile - non consiglio almeno 3 settimane (lato nord). Anche sul crinale superiore problemi (neve bagnata). Provato a tornare via Plesnikova planina - dopo 20 min discesa tornati al punto di partenza (crosta ghiacciata, neve farinosa sotto). A malapena trovato il sentiero verso la fattoria Knez (sentiero asciutto). Grazie all'alpinista con moglie che mi ha portato a Rogovilec e all'autista che mi ha preso lì e portato a Plesnik così ho recuperato il compagno.
(5:30 iniziato a Plesnik, 6:15 a Klemenča
11:45 cima Strelovec e 16:15 ritorno a Knez planina per il compagno.
Saluti
Attraverso il buco e la cascata1
Klemenča2
Inizia la neve3
I sentieri si dividono e segue un attraversamento DIFFICILE4
Anche la cresta è difficile5
Prospettiva verso Grofička6
Prospettiva indietro7
Velocemente al mezzo di trasporto8
mi piace
Stolar16. 05. 2008 11:38:28
C'è ancora neve sul sentiero? Domani andremmo in famiglia, 2 bambini. Saluti, Stanenasmeh
mi piace
geppo16. 05. 2008 14:11:05
Stane, se andate da Robanov kot passando per Knez camminerete su sentiero erboso. Ma non consiglio ancora la via che ho fatto io da Klemenče. È versante nord e neve ce n'era ancora tanto un mese fa - sulle slavine sicuro 2 metri. Quindi se il tempo è decente andate da Knez (fino lì potete arrivare anche in auto) e per bel sentiero su Strelovec.
Azienda agricola di Knež all'epoca1
mi piace
geppo16. 05. 2008 15:33:50
Questa è anche la foto e le condizioni sul lato nord allora!
Lp
1
mi piace
Stolar16. 05. 2008 19:04:03
Avevamo intenzione di passare oltre Knez, ma sembra che il tempo sarà un po' peggio. Spero che la prossima settimana sia meglio. Domani allora da qualche parte più in bassonasmeh
mi piace
geppo8. 10. 2008 18:12:31

jprim
Ora devi trovarlo, è in cima sulla prima pagina!
mi piace
jprim8. 10. 2008 19:49:27
Sì, grazie per lo sforzo, ora provo di nuovo.
1
colori autunnali e neve sulle montagne2
vista autunnale dallo Strelovec sulle KSA3
Krofička4
5
cresta dello Strelovec6
mi piace
jprim8. 10. 2008 20:33:02
Foto sono del 5.10. È stato meraviglioso, col marito siamo stati premiati con questa meravigliosa natura per tutto l'anno passato, poiché la natura ci ha accompagnato con tempo piuttosto brutto e non bei panorami. Questo caricamento immagini si tira proprio ...
LP! Jelči
mi piace
geppo9. 10. 2008 05:29:16
Avete fatto bellissime foto e peccato se non le vedesse nessuno! Sono contento che vi sia riuscito.
LP
mi piace
jprim9. 10. 2008 16:06:51
Grazie per i complimenti, ammetto è la prima volta che ho deciso di mettere le foto su questa pagina, penso siano più una cosa privata, ma a volte mi infastidisce che bisogna avvicinare le bellezze delle montagne anche ad altri che non ce la fanno più con i sentieri in salita o... Nella nostra collezione già più di cca. 3000 fotke, ma siamo principianti in fotografia, però si troverebbero ancora più belle con motivi migliori, solo pensando alla collezione di fiori montani... e queste foto nei lunghi giorni invernali quando un'escursione montana non è possibile ravvivano anima e cuore. E LP sperando in un bel weekend di nuovo.
mi piace
geppo9. 10. 2008 20:14:36
Jelči!
Avete fatto foto molto buone e peccato non pubblicarle!
L'ultima me la sono messa subito come screensaver - è molto bella!
Pubblico anche quella di aprile fatta in escursione col figlio!
Lp
1
mi piace
jprim9. 10. 2008 20:41:44
Anche questa foto è meravigliosa. Mi chiedo semplicemente come sia possibile che le montagne ci abbiano così preso ultimamente, basta guardare le foto che sono già su in cima da qualche parte.
E se non usciamo ogni weekend, ammetto siamo un po' irritabili. Anche al lavoro mi riconoscono lunedì se sono stata in montagna o no. Strano, ma non so farci niente. Ricordo bene la nostra seconda gita l'anno scorso su Košuta - Veliki vrh, quando chiacchierammo con due escursionisti e alla domanda: "E questi fiori li conoscete?" Risposta semplice: "Conosco solo la rosa delle Alpi." E come cammini in montagna con occhi bendati. Si può.
Ma per me non è il fine. Sabato spero escursione verso Vodotočnik e incontro con pernici bianche, dicono ce ne sono tante lì. Le ho sentite fischiare già, ma non viste.
Saluti.
1
mi piace
Jany10. 10. 2008 08:06:01
Foto meravigliose. Tutto il merito. So che il soggetto va prima "visto" poi catturato con la camera. Anche la migliore tecnica, pixel e MB non fanno foto buone se semplicemente non "vedi". Tu vedi ovvio e sai.
Ma sono curioso con che bestia scatti.
mi piace
jprim10. 10. 2008 16:53:50
Niente di speciale, Olympus 410, penso a un obiettivo aggiuntivo, ma dovrà aspettare un po' in negozio.
In qualche modo io e mio marito ci dividiamo i compiti fotografici, io cerco i soggetti, lui scatta. Davvero, lo ammetto, è un grande piacere quando carichiamo le foto per guardarle di nuovo e valutarle.
Saluti!
mi piace
jprim10. 10. 2008 17:21:17
È davvero una reflex, solo aggiungo al tema.
mi piace
lovro4. 11. 2009 11:42:34
Ciao! Sabato con una collega su Strelovec passando i cascate Palenk, discesa alla grotta Klemenča. Presto dal sentiero segnato per Klemenča si dirama un sentiero non segnato a sinistra che in pochi minuti porta a un punto panoramico (bella vista su Robanov kot), poi il sentiero scende un po' e sale brevemente (pareti rocciose su entrambi i lati come un canalino - lì ci siamo girati e tornati sul segnato). Mi interessa se il sentiero scende alla fine di Robanov kot e che difficoltà o esposizione ha?
Grazie e saluti.
1
2
3
4
5
6
mi piace
geppo4. 11. 2009 12:17:35
Quel sentiero porta verso Utam. Non è segnato ed è più difficile da seguire. All'inizio è ben visibile (dove siete andati), poi si perde la traccia. Non è troppo difficile - per esperti. Ho descritto qualcosa, più dettagliato "medo" (Krofička), cercatelo e guardatelo.
verso Utam1
mi piace
jprim14. 11. 2009 21:40:20
Strelovec - stavolta non conquistato, ma abbastanza via grotta Klemenča verso la cima fino al bivio dove abbiamo incontrato due alpinisti che tornavano dal sentiero per Krofička - anche loro tornati indietro per le condizioni sotto la cima. Nonostante ciò, è stato meraviglioso.
Tempo favorevole, occasionalmente vento forte.
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Pagina:123...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie