|
| dindo24. 05. 2010 19:01:34 |
Oggi sullo Strelovec, tempo buono. Con la moglie volevamo conquistare la cima Krofička, ma condizioni senza attrezzatura completa, ramponi e piccozza non permettono ancora, così meglio tornati indietro, altrimenti super giorno.
|
|
|
|
| jprim26. 05. 2010 21:18:09 |
Belle foto, e se almeno ai nostri meravigliosi picchi mettessi la maiuscola. Saluti!
|
|
|
|
| rozka14. 01. 2011 19:03:44 |
Poiché mi sono già dovuta girare in inverno quando volevo "conquistare" Strelovec , oggi piacevolmente sorpresa, poiché di solito valanga o grandi quantità di neve poco oltre la grotta Klemenča mi fermava, non sapevo dove... ma oggi tutto diverso, hehe. Partenza da Casa degli alpinisti fino al bivio Strelovec-Krofička ok, poi lato ombroso e neve fa il suo, segnavia si nascondono, sentiero sconosciuto anche se qui spesso. Compagnia oggi speciale quadrupede guida Benča dalla pensione a Razpotje, ama i monti anche 3x talvolta Okrešelj. In cima ci siamo scaldate, faceva proprio caldo, viste meravigliose. Ritorno via Icmanikova e Plesnikova planina, sosta veloce al punto panoramico Logarska peč. Nonostante tutti i trucchi di Strelovec oggi, qualche volta sono andata per i fatti miei , arrivata in valle. Condizioni completamente diverse, neve bagnata, secca, dura a volte reggeva il peso, a volte sprofondata fino in fondo, più in basso fango. È stata una giornata molto bella e molto calda .
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Edina14. 01. 2011 21:42:00 |
Rozka, la gita menzionata la farò domani ma mi chiedo se hai avuto bisogno di ramponi o ciaspole sul sentiero. Grazie!
|
|
|
|
| romina15. 01. 2011 08:41:02 |
Rozka, super bellissime foto!!!
|
|
|
|
| rozka15. 01. 2011 09:30:18 |
ciao, sono un po' in ritardo , EDINA; avevo tutta l'attrezzatura invernale con me ma ieri non ne ho avuto bisogno. Passi cauti e ricerca riuscita delle marcature ROMINA; grazie
|
|
|
|
| JTrogar15. 01. 2011 10:19:43 |
@rozka Bellissime foto, sono un po' invidiosa.
|
|
|
|
| rozka15. 01. 2011 17:00:12 |
|
|
|
|
| Edina15. 01. 2011 22:23:22 |
Rozka grazie per la risposta. Siamo andati senza attrezzatura e si è rivelato un errore. Mi aspettavo le tue tracce ma quasi non ce n'erano, come se si fossero sciolte ieri di giorno e ghiacciate di notte. Arrivati al bivio abbiamo traversato il primo canalone ma poi scalciare nella neve ghiacciata mi è sembrato troppo pericoloso e siamo tornati indietro. Comunque escursione meravigliosa con viste stupende e tempo super.
|
|
|
|
| lepenatka26. 03. 2011 19:56:28 |
Su Strelovec ci sono andata già da diverse direzioni, mi mancava ancora il sentiero da Solčava. Sembra che non ci sia molto passaggio su questo sentiero. Se da Zg. Icmank non c'è nessuno a casa per chiedere la strada ci si può perdere facilmente poiché mancano indicazioni in due punti chiave. I gentili residenti ci hanno dato le giuste "coordinate". Più avanti il sentiero è ben segnato. Le foglie secche sono una vera slitta in discesa perché è piuttosto ripido. Altrimenti giornata stupenda, in cima proprio adatta per martinčkanje. Al ritorno di nuovo piacevole chiacchierata alla fattoria Zg. Icmank.
|
|
|
|
| tisa8. 05. 2011 06:58:40 |
Hai sfruttato al massimo il giorno, davvero bella escursione e belle foto. Buona fortuna ancora. 
|
|
|
|
| pohodnica538. 05. 2011 19:28:12 |
@Tisa è stato davvero un giorno meraviglioso , grazie; quando questo hribolazenje ti prende una volta, non ti lascia facilmente; Lp
|
|
|
|
| pohodnica5310. 05. 2011 19:42:02 |
In risposta a ZS aggiungo alcune foto delle condizioni del sabato (7.5.), scattate da Strelovec verso Ute e Krofličke; lp
|
|
|
|
| ghorka25. 06. 2011 20:15:40 |
Oggi ho fatto una bella ruta circolare Klemenča jama-Strelovec-Logarska peč-Icmankova planina e ritorno in Logarska dolina. La bella escursione è stata un po' rovinata dalla perdita degli occhiali sportivi con lenti rimovibili . Li ho cercati invano da sola (due volte percorso il sentiero Strelovec-Logarska peč). Se qualcuno ha più fortuna di me e li trova, li prego di lasciarli presso il gestore del Dom planincev in Logarska dolina. In cambio di un premio, si sa !
|
|
|
|
| repika21. 08. 2011 17:55:04 |
Ieri mattina abbiamo fatto un'escursione familiare a Strelovec. La figlia camminava con entusiasmo, ci accompagnavano pace e silenzio. Sopra fenomenale panorama. Quando tornando abbiamo visto la Knezova domačija davanti, ondata di caldo: ci dispiaceva che eravamo già tornati.
|
|
|
|
| velkavrh8. 09. 2011 17:50:34 |
Pensavo che Strelovec fosse più isolato, ora vedo che non è così. Auto lasciata al primo tornante di ghiaia. Poi ghiaia per un'ora e mezza. Anche con l'auto sotto Icmankova planina. Da qui su in un'ora. La planina è un po' isolata. Il sentierino alla cima è piacevole. La vetta è davvero molto panoramica. Ha un libro vetta tutto nuovo. Al ritorno anche al punto panoramico Logarska peč.
|
|
|
|
| pohodnik388. 09. 2011 18:36:35 |
Questa è un'ottima escursione Robanov kot-Strelovec. L'ho fatta all'inizio della primavera quando le montagne erano ancora bianche di neve e indimenticabile
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.