Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strelovec

Stampa
dindo24. 05. 2010 19:01:34
Oggi sullo Strelovec, tempo buono. Con la moglie volevamo conquistare la cima Krofička, ma condizioni senza attrezzatura completa, ramponi e piccozza non permettono ancora, così meglio tornati indietro, altrimenti super giorno.
vista dal sentiero verso Strelovec1
Krofička, dietro Ojstrica2
cima dello Strelovec3
KSA4
Križevnik, Poljske device e Molička peč5
campi di neve dove il sentiero per Krofička diventa troppo pericoloso6
Telohi lungo il sentiero verso Icmankov stan7
vista da Logarska peč8
vista da Logarska peč 29
mi piace
jprim26. 05. 2010 21:18:09
Belle foto, e se almeno ai nostri meravigliosi picchi mettessi la maiuscola.
Saluti!
mi piace
rozka14. 01. 2011 19:03:44
Poiché mi sono già dovuta girare in inverno quando volevo "conquistare" Strelovecvelik nasmeh, oggi piacevolmente sorpresa, poiché di solito valanga o grandi quantità di neve poco oltre la grotta Klemenča mi fermava, non sapevo dove... ma oggi tutto diverso, hehe. Partenza da Casa degli alpinisti fino al bivio Strelovec-Krofička ok, poi lato ombroso e neve fa il suo, segnavia si nascondono, sentiero sconosciuto anche se qui spesso. Compagnia oggi speciale quadrupede guida Benča dalla pensione a Razpotje, ama i monti anche 3x talvolta Okrešelj. In cima ci siamo scaldate, faceva proprio caldo, viste meravigliose. Ritorno via Icmanikova e Plesnikova planina, sosta veloce al punto panoramico Logarska peč. Nonostante tutti i trucchi di Strelovec oggi, qualche volta sono andata per i fatti mieivelik nasmeh, arrivata in valle. Condizioni completamente diverse, neve bagnata, secca, dura a volte reggeva il peso, a volte sprofondata fino in fondo, più in basso fango.
È stata una giornata molto bella e molto caldanasmeh.
mattina nella valle Logarska1
la valanga menzionata, questa volta una piccola2
qui si dirama verso Strelovec3
a metà sentiero si è unita Benča4
cresta di Strelovec5
istantanea6
Brana, Turska gora, Skuta, Rinke,...7
cresta Strelovec, Krofička, Ojstrica8
Raduha9
Olševa e Peca sullo sfondo.10
istantanea11
Križevnik e Robanov kot.12
Pianina Plesnikova.13
Valle di Logar.14
Logarska peč e pozerka Benča.15
Janko e Metka?:)))16
vista indietro su Logarska peč - punto panoramico e parte di Olševa.17
la più bella in KSA.18
Brana e Turska gora.19
(+2)mi piace
Edina14. 01. 2011 21:42:00
Rozka, la gita menzionata la farò domani ma mi chiedo se hai avuto bisogno di ramponi o ciaspole sul sentiero. Grazie!
mi piace
romina15. 01. 2011 08:41:02
Rozka, super bellissime foto!!!nasmeh
mi piace
rozka15. 01. 2011 09:30:18
ciao, sono un po' in ritardozadrega,
EDINA; avevo tutta l'attrezzatura invernale con me ma ieri non ne ho avuto bisogno. Passi cauti e ricerca riuscita delle marcaturenasmeh
ROMINA; grazienasmeh
mi piace
JTrogar15. 01. 2011 10:19:43
@rozka
Bellissime foto, sono un po' invidiosa.nasmeh
mi piace
rozka15. 01. 2011 17:00:12
nasmeh
mi piace
Edina15. 01. 2011 22:23:22
Rozka grazie per la risposta. Siamo andati senza attrezzatura e si è rivelato un errore. Mi aspettavo le tue tracce ma quasi non ce n'erano, come se si fossero sciolte ieri di giorno e ghiacciate di notte. Arrivati al bivio abbiamo traversato il primo canalone ma poi scalciare nella neve ghiacciata mi è sembrato troppo pericoloso e siamo tornati indietro. Comunque escursione meravigliosa con viste stupende e tempo super.nasmeh
1
2
3
mi piace
rozka25. 03. 2011 18:04:23
Oggi ho guidato fino a Robanov kot e dritta sulla strada e ups, la strada prima della fattoria Roban che usavo sempre non c'è piùeek, l'hanno coperta e fatta una nuova sopra la fattoriamežikanje. Guidato ancora avanti e parcheggiato un po' sopra la fattoria Vršnik-Prodnik e proseguito sulla strada, poiché per Strelovec è comunque noto che le marcature spariscono (o non le vedo iovelik nasmeh), passando la fattoria Knez dove hanno un cane giocoso proprio bello. Sentiero fino alla cima senza particolarità, molto bello e presto fuori dal bosco dove ti accompagnano viste da favola. Tempo soleggiato, caldo, senza vento...di nuovo un dieci pienonasmeh
vista che sempre incanta1
a sinistra c'era la strada:)) ora vai dritto poi sinistra verso Roban, destra avanti a Knez2
per acchiappare farfalle3
sentiero attraverso il bosco4
fattoria Knez e Raduha5
istantanea6
Strelovec7
tutta la famigliola8
panorami di nuovo meravigliosi9
KSA10
Karavanke11
da Strelovec a Brana12
cresta Ojstrice13
Veliki vrh14
Robanov kot15
istantanea16
cresta di Strelovec17
istantanea18
un po' di gioco non fa male:)))19
(+1)mi piace
lepenatka26. 03. 2011 19:56:28
Su Strelovec ci sono andata già da diverse direzioni, mi mancava ancora il sentiero da Solčava.
Sembra che non ci sia molto passaggio su questo sentiero.
Se da Zg. Icmank non c'è nessuno a casa per chiedere la strada ci si può perdere facilmente poiché mancano indicazioni in due punti chiave.
I gentili residenti ci hanno dato le giuste "coordinate".nasmeh
Più avanti il sentiero è ben segnato.
Le foglie secche sono una vera slitta in discesa perché è piuttosto ripido.
Altrimenti giornata stupenda, in cima proprio adatta per martinčkanje. Al ritorno di nuovo piacevole chiacchierata alla fattoria Zg. Icmank.
mi piace
pohodnica533. 04. 2011 21:52:17
Strelovec; sebbene la gioia per la primavera che si risveglia, i primi fiori primaverili e il "martinčkanje" davanti a qualche rifugio di montagna sia appena iniziata bene, ci voltiamo già con nostalgia verso le cime bianche che svaniscono delle nostre montagne e cerchiamo ancora qualche chiazze o persino nevai un po' più in alto; il sentiero del sabato mi ha portato dal Dom planincev nella Logarska dolina prima verso la Klemenčeva jama e poi in direzione Strelovec; ma nonostante il desiderio di camminare sulla neve morbida, quel per alcuni invitante nevaio intatto mi ha piuttosto riportato nell'abbraccio sicuro della panca alla Klemenčeva jama dove c'era una vera temperatura primaverile sebbene al mattino durante la salita in valle appena 0 gradi. Così sono arrivata solo al bivio per Strelovec; ancora un discreto nevaio lì e fino al mio arrivo senza tracce, ma con viste in vera favola invernale come mostrano le foto.
1
2
3
nevaiolo4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
mi piace
pohodnica537. 05. 2011 21:42:06
Oggi di nuovo a Strelovec; stavolta da altra direzione, da Robanov kot; precisamente partenza alla fattoria Roban e poi passando la fattoria Knez fino alla cima; bel ma in parte piuttosto ripido sentiero, specialmente se sbagli qualcosa e lo tagli a modo tuo diretto su; viste di nuovo splendide, lasciate che le foto vi avvicinino quella bellezzanasmeh;
partenza presso la fattoria Robanova1
vista intermedia2
Križevnik ripidamente sopra la conca Robanova3
da Križevnik a Kroflička4
Ojstrica5
verso la fattoria Knezova6
natura bella e interessante7
Križevnik, Polske device, Molička peč, Velika Zelenica8
regno di Rink9
da Planjava a Mrzla gora10
cima sullo sfondo Obir11
verso Peč12
e Olševa e dietro Peča13
Brana con Sella di Kamniško e probabilmente Kotliči14
coppia di escursionisti su Kroflička15
Ute, Kroflička, Ojstrica, poi Planjava16
zigzag nel Solco Turco17
Le Škarje18
anche il greben di Košuta era ben visibile19
Raduha20
ritorno verso la Knezova kmetija21
sì, e anche questo adorna la natura qui22
mi piace
tisa8. 05. 2011 06:58:40
Hai sfruttato al massimo il giorno, davvero bella escursione e belle foto. Buona fortuna ancora.nasmehmežikanje
mi piace
pohodnica538. 05. 2011 19:28:12
@Tisa è stato davvero un giorno meravigliosonasmeh, grazie; quando questo hribolazenje ti prende una volta, non ti lascia facilmente; mežikanjeLp
mi piace
pohodnica5310. 05. 2011 19:42:02
In risposta a ZS aggiungo alcune foto delle condizioni del sabato (7.5.), scattate da Strelovec verso Ute e Krofličke; lp
1
2
3
4
5
6
mi piace
ghorka25. 06. 2011 20:15:40
Oggi ho fatto una bella ruta circolare Klemenča jama-Strelovec-Logarska peč-Icmankova planina e ritorno in Logarska dolina. La bella escursione è stata un po' rovinata dalla perdita degli occhiali sportivi con lenti rimovibilimrk pogled. Li ho cercati invano da sola (due volte percorso il sentiero Strelovec-Logarska peč). Se qualcuno ha più fortuna di me e li trova, li prego di lasciarli presso il gestore del Dom planincev in Logarska dolina. In cambio di un premio, si samežikanje!
mi piace
repika21. 08. 2011 17:55:04
Ieri mattina abbiamo fatto un'escursione familiare a Strelovec. La figlia camminava con entusiasmo, ci accompagnavano pace e silenzio. Sopra fenomenale panorama. Quando tornando abbiamo visto la Knezova domačija davanti, ondata di caldo: ci dispiaceva che eravamo già tornati.
1
2
3
4
5
mi piace
velkavrh8. 09. 2011 17:50:34
Pensavo che Strelovec fosse più isolato, ora vedo che non è così. Auto lasciata al primo tornante di ghiaia. Poi ghiaia per un'ora e mezza. Anche con l'auto sotto Icmankova planina. Da qui su in un'ora. La planina è un po' isolata. Il sentierino alla cima è piacevole. La vetta è davvero molto panoramica. Ha un libro vetta tutto nuovo. Al ritorno anche al punto panoramico Logarska peč.
Al primo tornante sterrato, abbastanza spazio per parcheggiare.1
Subito al parcheggio, una sorgente.2
Le montagne hanno iniziato a nascondersi già alle sette e mezza.3
Raggiungiamo la prima fattoria d'alta quota-Vršnik Prodnik.4
Dopo alcune curve appaiono le successive due fattorie d'alta quota.5
La strada passa per lo più attraverso la foresta-non sono animali selvatici.6
Arriviamo a Rožni vrh.7
Casetta pastorale su Icmankova planina. Dentro sembra pulita e a posto. L'ambiente è un po' superato dal tempo.8
Gradevole sentiero lungo la cresta.9
Cima dello Strelovec con la scatola.10
Punto panoramico con visitatori - capre.11
mi piace
pohodnik388. 09. 2011 18:36:35
Questa è un'ottima escursione Robanov kot-Strelovec. L'ho fatta all'inizio della primavera quando le montagne erano ancora bianche di neve e indimenticabilenasmeh
mi piace
Pagina:1234...8910
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie