Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tori pericolosi

Stampa
megalodon4. 07. 2011 17:38:08
E solo una replica breve a te @reker.
Sento in te molta rabbia verso occasionali o come li chiameresti forse incivili escursionisti. Sfoga quella rabbia altrove. I tuoi commenti qui non hanno un grande legame con il nostro evento.

Ho segnalato il problema ESCLUSIVAMENTE perché: io e mia moglie educhiamo i nostri figli e certo ci atteniamo scrupolosamente al punto, andiamo solo su sentieri segnati, portiamo i rifiuti in valle, sul sentiero non beviamo e non disturbiamo animali domestici e selvatici, non raccogliamo fiori....
Ci siamo comportati ugualmente stavolta e non abbiamo provocato nessuno né causato danni. Punto!
mi piace
GregorC4. 07. 2011 17:59:11
megalodon anche le mucche non sono sempre così amichevoli, e allo stesso modo neppure gli altri animali che pascolano sulle malghe (già avuto un incontro sgradevole con un cavallo e una pecora). E la malga è destinata al pascolo degli animali, lo facevano già prima che fossero tracciati i sentieri segnati. L'animale semplicemente non sa che sei su un sentiero segnato.
mi piace
megalodon4. 07. 2011 18:17:18
Grazie GregorC! Non lo sapevo che l'animale non sa che sono sul sentiero segnato.zavijanje z očmi

Guarda, io non ho problemi, chiudano il sentiero in basso, e andremo altrove. EASY. Poi lassù pascolino mucche pazze, pecore impazzite o elefanti se vogliono.mežikanje
mi piace
wolphgang4. 07. 2011 19:44:32
Sabato sera le mucche erano letteralmente impazzite lungo la strada Bled-Pokljuka. correvano attraverso la strada ecc.
mi piace
B24. 07. 2011 19:46:01
Anch'io sono proprietario di un terreno attraverso cui passa un sentiero escursionistico, che è stato (tra l'altro) tracciato senza alcun consenso o che qualcuno mi abbia chiesto qualcosa in merito. Non ho mai ostacolato alcun utente o detto nulla perché camminava su quel sentiero. Rispetto gli utenti che si comportano per lo più dignitosamente e rispettano la proprietà privata. Vero, lì non pascolano tori pericolosi e cavalli, ma la parcella è recintata per altri motivi. Se il signor @ekar avesse almeno letto superficialmente il mio post, certamente non si sarebbe "scaldato" sul mio scritto - e picchiato a vuoto. Ho solo scritto che va rispettata la proprietà privata e descritto le mie esperienze. Temo molto che proprio il signor @ekar sui sentieri escursionistici si comporti nello stile dei tempi passati "tutto è nostro" che mi rinfaccia. Gli consiglio che se si comporta così sui sentieri escursionistici e dà tali consigli anche in montagna, meglio che resti a casa da solo! E cordiali saluti, senza rancore!
mi piace
@rekar4. 07. 2011 19:46:42
Quelli che scrivono e commentano qui non siete veri escursionisti ma ZDRAHARJI, che arrivano in auto sotto la malga e poi solo guardate dove trovare qualcosa per fare grappa. Tali restate a casa e in montagna non ci saranno problemi. Vi ho tutti nel culo. Punto.
mi piace
JusAvgustin4. 07. 2011 19:46:43
Si stanno allenando per il ballo delle mucche?zmeden
mi piace
@rekar4. 07. 2011 19:46:45
Quelli che scrivono e commentano qui non siete veri escursionisti ma ZDRAHARJI, che arrivano in auto sotto la malga e poi solo guardate dove trovare qualcosa per fare grappa. Tali restate a casa e in montagna non ci saranno problemi. Vi ho tutti nel culo. Punto.
mi piace
viharnik4. 07. 2011 20:28:21
Ogni animale che incontro in montagna mi ispira soltanto, perché siamo tutti un pezzetto di natura e convivenza sulla terra. Così le mucche nella valle Debanttal erano sedute lungo la strada e guardavano curiosamente chi arrivava nella valle.nasmeh
1
Le mucche lungo il sentiero guardano chi arriva?2
Crescita idilliaca geometrica degli abeti con rifugio 1612m3
mi piace
jprim4. 07. 2011 21:08:30
Oh, rekar - non di cattivo umore, non lo vogliamo ... penso che amiamo gli animali, ....
per scherzo un esempio, alcuni escursionisti sulla via verso malga Šija, proprio in coda un cagnolino, a stento seguiva il gruppo, e la mia lingua - e il cagnolino, l'avete dimenticato, mettetelo nello zaino se non ce la fa così veloce ... certo il gruppo si ferma.
sì, sì si fanno sentire gli ultimi del gruppo, velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
sì papà, mamma, avete dimenticato il bambino - il cagnolino, ... poverina di 14 anni ...
io non risparmio la linguavelik nasmeh se noto che qualcosa non va.
LP!
mi piace
VanSims4. 07. 2011 22:29:11
Io proprio non so qual è il problema qui. I sentieri segnati sono pubblici come le strade categorizzate. Nessuno ti può legalmente proibire di muoverti su di essi anche se passano su terreno privato.

In tali casi si chiama la polizia, che deve rispondere e intervenire. L'intervento lo paga chi è responsabile degli animali e deve liberare il sentiero(strada) altrimenti lo deve fare la polizia di nuovo a sue spese.

E qual è il problema?

Contro un toro infuriato in linea di principio aiuta lo spray al peperoncino ma deve essere quello grande per gli orsi. Quello piccolo per cani probabilmente lo irriterebbe solo di più.
mi piace
Kozorog4. 07. 2011 22:58:45
rekar.. scusa di nuovo scrivi stupidaggini.. i sentieri pubblici sono sentieri pubblici e puoi ficcarti da qualche parte con la tua arroganza e le tue stupide dichiarazioni sui zdraharji e rimanere incastrato nell'angolo di casa a piangere come nessuno ti capisce come calamero... I sentieri devono essere sicuri per tutti quelli che li usano e basta...
mi piace
@rekar5. 07. 2011 17:40:06
@Kozorog
Solo un altro non montanaro che pensa di essere un alpinista, che cammina in montagna facendo zdrahe. Tutto ok e giusto. Riguardo ai sentieri, solo tipi come te che non seguono le regole, ne ho le palle piene, devastate le zone senza sentieri e disturbate il bestiame in montagna. Meglio siediti e rifletti un po', e capirai tutto.
mi piace
Kozorog5. 07. 2011 20:04:05
@rekar... come percepisci la vita e dove ti ha privato o donato qualcosa è completamente affar tuo personale, come sono i tuoi punti di vista. Interessante quanta intolleranza, rabbia e disprezzo sopporti per la verità e opinioni diverse. Dove appartengo come montanaro o alpinista lo so io quindi le tue prediche e etichette dalla tua mente e giudizi non significano niente per me, proprio come tu non significi niente per me!
Ti ricordo, la discussione è partita sui tori pericolosi, ma tu hai insultato e disprezzato quasi tutti i partecipanti... dai poverino rifletti un po' chi è lo zdrahar... perché invece di opinioni costruttive hai seminato vento e ora puoi mietere tempesta!
mi piace
@rekar5. 07. 2011 20:23:04
@Kozorog
Getti un osso al cane perché lo rosicchi.
mi piace
viharnik5. 07. 2011 20:43:56
Tutto ciò che avete scritto ha due poli estremi riguardo ai "tori infuriati".
Il mio punto di vista su questi bellissimi animali è completamente diverso.
Quando mettiamo piede su un pascolo alpino o sul territorio dell'animale e il suo attuale habitat, si agitano sicuramente. Prima gli animali godevano della loro pace, poi un ospite non invitato entra nell'area di pascolo.
In un caso del genere, anche l'uomo reagisce alla sua proprietà su base protettiva materiale, le mucche solo sulla base di pretesa su di loro e niente per quell'erba. L'uomo di valle pieno di preoccupazioni e schemi dalla vita quotidiana, che non hanno niente a che fare con le leggi naturali, in realtà non ha sensi sviluppati (sono atrofizzati), per sentire in quel momento con l'incontro con l'animale da lontano se può avvicinarsi e di quanto, se può affatto?. Così dopo la discesa più in basso nella valle Debenttal ho incontrato su un sentiero stretto due mucche che volevano andare a pascoli più alti. Immediatamente ho sentito che dovevo fermarmi e dare la precedenza alla creatura che saliva e così ho fatto. Anche con un gesto e la mano ho indicato loro dove, dove!. La prima mucca ha accettato il cenno come benintenzionato e mi ha superato tranquillamente, che ho persino accarezzato un po', la seconda un po' timorosa è passata velocemente. Ci siamo capiti subito e abbiamo trovato un dialogo spirituale non scritto e non ci sono state complicazioni.nasmeh
mi piace
Kozorog5. 07. 2011 22:16:34
rekar ed è per questo che la rosicchi così ostinatamente...velik nasmeh
mi piace
megalodon5. 07. 2011 23:27:37
Visto che ho aperto io questo thread, mi dispiace un po' perché è completamente deragliata. Ancora una volta e spero l'ultima (per tutti quelli che scrivete che disturbiamo gli animali, non li capiamo...). Non ci siamo nemmeno avvicinati a quel toro e NON L'ABBIMO DISTURBATO CON NULLA, solo da lontano abbiamo osservato come ha attaccato il pastore. LE PERSONE RAGIONEVOLI hanno già RIMOSSO il toro! Non ho scritto da nessuna parte che tutti gli animali sono selvaggi e aggressivi... E ancora una volta anche a te @viharnik: le mucche non sono tori e le mucche non sono affatto pericolose. AMEN!
mi piace
ajda6. 07. 2011 00:06:07
megalodon ha ragione a scrivere cosa vi è successo, è per questo che esiste questo forum, per informarci a vicenda. Un toro adulto è pericoloso già nella stalla quando è legato figuriamoci così libero, bene che l'avete scampata.
mi piace
viharnik6. 07. 2011 16:48:10
Per un toro, se non è obbediente e non ubbidisce, ho sentito da un contadino di montagna che lo ha colpito a casa con un bastone sulla testa un paio di volte. Dopo il toro ha capito il gesto del padrone e ogni volta da allora, quando il padrone alzava il bastone, il toro tremava e preferiva andare dove doveva.velik nasmeh
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie