Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tori pericolosi

Stampa
joža x6. 07. 2011 16:52:58
Certo, situazione attuale: "sentiero normalmente percorribile, solo un toro sulla malga, qua e là molesta gli escursionisti". Un animale è un animale, sia toro, capra o cane; incontro con ciascuno può essere sgradevole. La differenza è solo che tori e capre si adattano bene all'ambiente montano, un po' meno i cuccioli che i "montanari" della domenica trascinano in montagna. A volte qualcuno sul forum si indigna per le malghe da pascolo abbandonate, dall'altra parte però i tori ....
mi piace
@rekar6. 07. 2011 17:03:33
@Kozorog
hahahahahaha!!!
mi piace
heinz6. 07. 2011 20:44:41
joža: probabilmente nessun toro è stato geloso di te, eh.. ?
mi piace
Kozorog6. 07. 2011 22:20:42
Rekar continua a rosicchiare.. spero che il tuo padrone ti abbia lasciato un po' di carne lassù.... velik nasmeh
mi piace
turbo7. 07. 2011 11:06:06
A proposito, qualcuno di voi è Toro per l'oroscopo zmedenmežikanje
mi piace
VanSims7. 07. 2011 12:32:06
joža_x: Beh, cani sono ancora OK da gestire... Gas lacrimogeno li caccia via. Di solito già il primo spruzzo. Anche se manchi, alcuni si spaventano solo dallo spruzzo. Il cane è di solito più intelligente del suo padrone irresponsabile...velik nasmeh

Tori, orsi,... sono già peggio. Per fortuna non così frequenti come cani...
mi piace
VanSims7. 07. 2011 12:33:43
@rekar: cerchi qualcosa ma non sai nemmeno tu cosa. No, da noi non lo troverai...jezik
mi piace
@rekar7. 07. 2011 14:18:10
@Kozorog, turbo, VanSman
Cosa pensate di aver comprato tutta la Slovenia. Nessuno scaccia nessuno dal paradiso montano, solo comportatevi da persone e rispettate la legge delle montagne. Traditori come voi in questo momento, il paradiso montano non vi vuole.
Se siete magari da Lubiana neeee beh lo vediamo, che restiate lì, dove venite nessuno vi vuole. E non sono nazionalista. In questo momento chiudo questo topic, pensate quello che volete. CIAO
mi piace
Žiga227. 07. 2011 16:18:57
@rekar

Più leggo i tuoi post, più mi sembra che tu qui sia il toro più grande. velik nasmeh

Ma ora *solo* perché qualcuno è di Lubiana lo caratterizzi automaticamente come "zdrahar"?

Cazzo sei incasinato...
mi piace
turbo8. 07. 2011 05:53:05
Ma Rekar, non hai idea cos'è planinski raj, montagne e tutto il resto di bello. Sei così complesso con questa Lubiana, che ti piscia già sul sottotetto... intendo con occhi sporgenti guardi intorno e non appena vedi qualcuno pensi subito: madonna, magari questo è da LJ. zmeden così non hai proprio né tempo né capacità di vedere altro intorno. Beh, meglio zdrahar che essere come te, primitivamente primitivo velik nasmeh
mi piace
skalar508. 07. 2011 08:15:20
Incredibile! Come può un topic del tutto legittimo diventare oggetto di conti verbali...

Signori, suggerisco amichevolmente che vi mandiate "zaplankanost, izbuljenost, mesnost...ecc." preferibilmente via messaggi privati.

Via dal pubblico - che magari tale livello non interessa - potete lì tranquillamente dirvi tutto quello che pensate uno dell'altro...

mi piace
katjuša28. 07. 2011 13:10:24
Tori su o giù,...
tali o diversi....
meglio evitarli entrambi.

Riguardo a noi cittadini escursionisti forse questo: davanti a quasi ogni malga c'è un cartello per skuto o formaggio.
E come evitarlo, se il cartello ci invita già ad avvicinarcinasmeh.
E se il malgaro ha ancora qualche "saliva di serpente" allora ne prendiamo ancora più volentieri.

Rekar, però scrivi su quale malga pascoli il vostro bestiame, così la evitiamo da lontano.

E a tutti un bello e sicuro passo sulle nostre montagne desideronasmeh

mi piace
skalar5021. 07. 2011 13:58:35
Mucche attaccano escursionista

Stamattina, 21 luglio, mucche sul pascolo lungo il sentiero per Krnica hanno attaccato e ferito un'escursionista di passaggio, riferisce il centro repubblicano per l'informazione. Soccorritori del servizio di soccorso di Kranjska Gora le hanno dato primo soccorso, curato le ferite e l'hanno trasportata con veicolo da campo per cure ulteriori a Kranjska Gora e da lì in chirurgia all'ospedale di Jesenice.
mi piace
Žiga2221. 07. 2011 16:50:12
E secondo Tano, nell'equipaggiamento protettivo oltre caschi e imbraghi c'è anche lo storditore elettrico per mucche? :P
mi piace
Valuk26. 07. 2011 20:58:11
Recentemente sopra il rifugio Mozirje sul Golte, ossia sotto Boskovec ho avuto un'avventura spiacevole con mucche e recinti elettrici.
Prima abbiamo incontrato mucche a 10 m di distanza, piano e tranquilli passati accanto, poi ci hanno "cacciati". Una era particolarmente tenace, è andata anche oltre il recinto el., tra abeti fitti, su rocce.

Molto molto sgradevole, perché non sai cosa farà se ti raggiunge.
Alla fine ci siamo nascosti perché passassero oltre noi, noi indietro sul sentiero.
Credo che la cosa non sarebbe finita bene.
mi piace
geppo26. 07. 2011 21:01:49
Hehe, anche a me è capitato di accelerare un po'
Questa è stata la più ostinata.1
mi piace
Valuk27. 07. 2011 07:08:05
Accelerato sì. Era già un vero sprint di panico, quando una mucca mugghiante ti insegue, in lontananza senti altre mucche che corrono verso di te.
mi piace
Pastirica27. 07. 2011 19:11:30
Anche questi bellocci hanno ceduto solo all'ultima pendenza sotto la cima Križevnik.
1
mi piace
pohodnica5327. 07. 2011 19:43:57
Valuk@ e Geppo@, anch'io un po' di tempo fa strisciavo tra macchia e rocce sopra rifugio Mozirje (verso passo per Smrekovec), proprio sulla parte più stretta del sentiero scappata da mucche piuttosto "aggressive"eekeek; ciao
mi piace
lynx27. 07. 2011 20:36:18
Animali curiosi. velik nasmeh Maggiore problema quando una intera colonna si para davanti su un sentiero stretto dove devi quasi scalarle. mežikanje
mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie