|
| LidijaJesih29. 10. 2011 20:12:42 |
Dopo un paio di giorni di depressione pannonica e pianure, oggi riempiamo il sangue di altitudini. Giorni così belli e caldi ce n'erano quest'anno anche all'inizio dell'estate pochi. Già su Konjščica sole splendente, giorno chiaro, senza vento e caldo. Accesso a Konjščica e cima Tosc non richiede attrezzatura invernale, ma occhiali da sole e crema, forse pure pantaloncini. E macchina fotografica. Di nuovo fischieranno le orecchie ; giorno che condividi con altri...
|
|
|
|
| frenk 4530. 10. 2011 16:20:56 |
Domani farei Tošč, se va qualcun altro possiamo andare in macchina insieme da LJ.
|
|
|
|
| frenk 4530. 10. 2011 17:17:33 |
Intendo Tošč nelle Julijcih.
|
|
|
|
| frenk 4530. 10. 2011 18:42:27 |
Scusa Tosc, madonna ero sempre convinto che fosse ,šč,. grazie per l'avviso
|
|
|
|
| kolpa1. 11. 2011 23:40:08 |
Oggi sono stato con due amici sul Tosc da Planina Konjščica. Abbiamo avuto una bellissima giornata soleggiata, perfetta per camminare e occasione per belle foto dei larici gialli e vista meravigliosa verso il massiccio del Triglav. Purtroppo ho dimenticato in cima al Tosc la maglia a maniche lunghe Maya Maya, che ho ricevuto in regalo e sarei molto felice se il ritrovatore si facesse vivo. Dietro di noi c'era almeno un altro alpinista in cima, ci siamo incontrati sul sentiero.
|
|
|
|
| damijanp2. 11. 2011 19:21:27 |
@kolpa: Oggi ho trovato la maglia sul Tosc. Poiché stamattina prima di partire per l'escursione ho guardato hribi.net, ho pensato che fosse tua. L'ho presa con me. Ti ho mandato un messaggio privato perché mi dici come fartela avere. Altrimenti anche oggi è stata una bellissima giornata, sentiero senza problemi, foto così tante che le pubblicherò più tardi.
|
|
|
|
| drago402. 11. 2011 23:28:53 |
Nel vero tempo autunnale abbiamo visitato Tosc e Veliki Draški vrh, non c'era tempo per altro. Peccato che domani non sarà più così bello.
|
|
|
|
| damijanp3. 11. 2011 22:42:55 |
@drago40: Mi fa piacere che ci siamo incontrati. Le nostre foto sono al seguente link: Tosc
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| katty12. 11. 2011 17:36:44 |
Ciao. Qualcuno è stato recentemente sul Tosc, ma da Uskovnica? Il sentiero mi è completamente sconosciuto, quindi vorrei andare per quello. Grazie per le info, Katy
|
|
|
|
| GITA14. 11. 2011 21:54:55 |
Bellissimo lo scorso weekend, pianificato come escursionistico familiare, ci si è completamente "guastato" , così oggi avevamo urgentemente bisogno di PP (primo soccorso ). Stamattina partiamo dalla fine della strada su Pokljuka, fa molto freddo (termometro -1,5 gradi), acceleriamo il passo fino al pascolo Konjščica, dove entriamo al sole . Da Jezerc al passo Studorski qua e là parti del sentiero letteralmente "incastonate" nel ghiaccio, ma nessun problema, si va un po' a sinistra o destra. Dalla cima del Mali Tosc in poi polveroso, la cima stessa crostosa. Anche se si è addensata un po' di nebbia, i panorami splendidi, nessun vento, non ci andava di ridiscendere in valle… ma bisognava. Al ritorno ci fermiamo per pochi minuti alla latteria sul pascolo, i gentili gestori ci offrono "smrekovec" - grazie!!! - e secondo la bella previsione dicono che rimarranno lassù ancora qualche giorno…. Per il resto oggi in zona solitario, incontrato nessuno tranne una camoscio e qualche cornacchia … P.S. Quando siamo arrivati a Pokljuka stamattina nevicava … beh non proprio, i cannoni da neve a tutto spiano, tornando già visti i primi sciatori …
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| zvončnica15. 11. 2011 14:30:16 |
@Gita, bella escursione avete fatto, sempre ci rallegri con belle foto, panorami sulle bellezze sono , vedo che il sentiero a Mali e Veliki Draški vrh è super, così possiamo partire, vi auguro ancora tanti PP così, interessante , lp
|
|
|
|
| GITA15. 11. 2011 17:57:01 |
Grazie @zvončnica, sì sentieri lì intorno sono bp... quindi via sul sentiero ... e passo sicuro vi auguro 
|
|
|
|
| zvončnica15. 11. 2011 19:08:06 |
Grazie @Gita, anche a te e alla tua famigliola passo sicuro, lp
|
|
|
|
| Flora115. 11. 2011 19:52:57 |
Ero domenica su Tosc, VDV e Viševnik. 4,5 ore totali, avevo un ritmo veloce, è vero. L'erba era leggermente ghiacciata, discesa da VDV va fatta con attenzione per placche di neve, per non scivolare, ma niente di preoccupante. Come dicevano, sotto Studorski preval c'è un ruscello ghiacciato. Partenza da Rudno polje, nel 2004 partivamo per Tosc da Uskovnica e il sentiero era danneggiato ma percorribile. Ora non so davvero. In bocca al lupo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| maucec4020. 11. 2011 16:47:16 |
Oggi su Tosc fantastico. Caldo, soleggiato, visibilità meravigliosa, diversi visitatori. Sentiero da Rudno polje oltre Studorski preval BP. Probabilmente avete tutti goduto se siete saliti sopra la nebbia!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maateja20. 11. 2011 18:57:24 |
Con mio marito intendiamo domani andare su Tosc, ma da Uskovnica. Nelle escursioni commentate si vede che il sentiero da Uskovnica è danneggiato in parecchi punti, poi ho "sentito" che è già riparato e sistemato. Qualcuno sa dall'esperienza se è vero? Saluti
|
|
|
|
| Tinca520. 11. 2011 19:36:02 |
Sentiero da Uskovnica ok, ci sono stata di recente. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| maateja21. 11. 2011 23:01:23 |
Ero lassù, mando due foto. Bel sentiero per freddi giorni invernali, scorre per lo più sul lato soleggiato.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Jany22. 11. 2011 08:39:04 |
È bene che le hai caricate due volte (parlo delle foto), sono molto belle. Congratulazioni
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.