Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Tosc

Stampa
maateja22. 11. 2011 14:14:48
Immagini doppie sono un errore da principiante. Per la prima volta caricavo immagini su questo forum e quando la prima volta non è successo niente, ho provato ancora e ancora niente zmeden - e poi quando ho guardato, c'erano entrambe eek
Prometto che non sprecherò più spazio così. E grazie - per la comprensione.
mi piace
otiv22. 11. 2011 16:39:22
@maateja le foto si possono anche cancellare.nasmehmežikanje
Buona fortuna!
mi piace
lijaneja22. 11. 2011 19:13:44
Belle foto hai fatto, Mateja. Anche io all'inizio ho avuto problemi con la tecnica, ma la pratica fa il maestro.
Sopra a destra sullo schermo clicca ¨istruzioni¨, nel secondo capitolo sotto il 3. punto hai istruzioni precise su come cancellare le foto doppie.
Buona fortuna!
(+2)mi piace
maateja22. 11. 2011 20:22:50
Grazie per il consiglio. Ho letto le istruzioni e la logica delle etichette a destra è chiara e tutto era facile, ma le immagini non sono apparse nel mio post, solo dopo le ho viste quando sono tornata a guardare il mio post. Quel ritardo mi ha confusa nasmeh

Grazie, ora proverò a cancellarle e poi il "corso" è concluso coolcool
(+2)mi piace
pelican23. 11. 2011 16:56:04
Oggi sono andato fino a Rudno polje e mi ferma la strada chiusa verso Uskovnica e verso "la fine della strada su Pokljuka". L'hanno chiusa i biatleti con neve artificiale e si allenano diligentemente lì. Va bene, vado verso la pista da sci e da lì proseguo verso Studor e poi a Tosc.
Quell'altro sentiero sale lungo l'alpeggio Konjščica1
sotto Studorski ancora ruscelli ghiacciati2
vista sul sentiero percorso3
Krn4
lungo il sentiero5
nebbia sopra Bohinj6
VDV, MDV e Viševnik7
Planika, Kredarica e il torrione Aljažev so ben visibili dal Tosc8
attorno...9
poco neve sul sentiero, ma attraversabile10
di nuovo :((
11
(+5)mi piace
keber126. 11. 2011 20:41:15
Oggi molti escursionisti, ma comunque non così tanti rispetto al tempo davvero bello. Sulla cresta sommitale c'era un branco maggiore di pernici delle nevi, purtroppo il tasto per registrare il video sulla fotocamera mi ha tradito e ho perso un'occasione unica per filmare il loro richiamo e decollo da pochi metri di distanza.
Visitare il Tosc vale sicuramente la pena in questi giorni.
Ablanca e Veliki Draški vrh, entrambi ben visitati oggi.1
Cascate ghiacciate dalle sorgenti sotto il Studorski preval2
Dal Studorski preval verso ovest3
Mali Draški vrh sopra Jezerci4
Mare di nebbia in lontananza5
Belke6
Sono perfettamente bianche.7
Valle Velska con Kanjavec8
Vernar9
Cupola sommitale del Tosc, la neve è proprio piacevole per camminare10
Pallone sopra Kredarica11
Sci di fondo a tutta velocità anche al tramonto12
(+1)mi piace
ajda14. 03. 2012 20:48:05
Mi piace visitare le cime sopra Pokljuka, sono così accoglienti, basta poco vagare e sono già su qualche cima. Oggi punto al Tosc. Sentiero fino Jezerc perlopiù asciutto, ma un po' ghiacciato. Neve inizia dove si uniscono sentiero superiore e quello da pl. Konjščica. Neve già crostosa al mattino. Sui pendii di Tosc ancora un po' di neve ma perforabile leggermente, senza problemi per camminare. Cima Tosc di nuovo con bei panorami e resto a lungo sulla cima soleggiata. Dopo godermi i panorami ritorno piano. Bella giornata in montagna.
Stambecche al pascolo al mattino sulle erbe ripide di Viševnik1
Il sentiero da Studorski preval verso il pianoro Zgornji Tosc è per lo più sotto la neve, al ritorno affondava moltissimo2
prima pendenza di Tosc3
un po' di neve sul sentiero4
nella seconda pendenza il sentiero è asciutto5
vetta di Tosc e Triglav6
poco sotto la vetta di Tosc mi viene incontro un bel uccellino7
non era per niente timida8
non sapeva nemmeno dove posarsi per farsi vedere meglio9
sulla vetta di Tosc10
Velo polje e cime sopra di esso11
Rifugio Vodnik a Velo polje12
13
sul crinale del Veliki Draški vrh c'è ancora qualche placca di neve14
così è la neve su Tosc15
di ritorno al Studorski preval16
planina Konjščica nel pomeriggio17
(+10)mi piace
joste22. 03. 2012 17:23:00
Qualcuno è stato di recente intorno a Tosc verso Velem polje o Vodnikov dom? Qualsiasi info sulle condizioni di neve sul sentiero sarebbe utile. Grazie e ciao!
mi piace
maateja3. 04. 2012 15:54:41
Qualche foto dal sentiero Uskovnica - Tosc l'ultimo giorno di marzo.
bar bosco ancora aperto 24 ore al giorno tutti i giorni dell'anno1
roccia staccata, si può svoltare a destra verso l'alto già un po' prima sulla deviazione2
qui è ben riparato3
qui c'è una nuova ferita4
punte5
Tosc6
un'altra al sole7
decorazione nevosa delle serpentine sotto il sentiero intorno a Tosc8
vista su Krstenica9
ora verso la cima10
cima principale di Tosc11
passo Studorski davanti e Srenski dietro12
vista verso Vojam e Bohinjski Bistrica13
panorama con la Velska dolina al centro14
(+4)mi piace
katty19. 06. 2012 16:33:27
Ciao.
Qualcuno è andato di recente da Uskovnica verso Tosc? Qualche particolarità? Grazie.
mi piace
ajda19. 06. 2012 18:48:05
Katty oggi sono camminata lì intorno. Tutto in ordine perfetto, non può essere meglionasmeh
mi piace
ajda8. 07. 2012 15:17:17
Sul Tosc ci sono andata ieri nel tardo pomeriggio. Il sentiero dal Passo di Studor fino alla diramazione per Tosc probabilmente verrà sistemato un po' nel prossimo futuro. Sul sentiero ci sono diverse cataste di tronchi di legno per la riparazione del sentiero.
La cima è già bella concimata, quindi torno un po' più in basso sull'erba ancora bella verde e mi siedo un po'. Mentre cercavo farfalle ho notato una erminea. L'animaletto è piuttosto veloce quindi la foto non è granché, è stato difficile catturarlamežikanje Tosc come sempre piacevole, solitario punto panoramico. Cordiali saluti a tutti.
gregge di pecore sul vasto Tosc1
occasionalmente la nebbia copre le cime, se siedi abbastanza a lungo appaiono anche.2
pre-vetta verde di Vernar, poco avanti la sua vetta più difficile, dietro Triglav3
vetta del Tosc4
erba montana morbida invita al riposo5
cena per i suoi cuccioli6
fiori lungo il sentiero7
mora nera - profumava di crêpes al cioccolato, sono rimasta affamata8
quanto sono belle, fioriscono proprio sul sentiero9
Veliki Draški vrh e Ablanca al ritorno10
(+5)mi piace
tisa8. 07. 2012 15:45:45
ajda, data la velocità della erminea, l'hai catturata piuttosto bene. Tosc è davvero una montagna eccezionale, il panorama da lì sempre meraviglioso, specialmente ora che la vivi avvolta in bellissimi fiori.
Cordiali saluti e ancora tanti bei momenti ti auguro.
(+1)mi piace
ajda8. 07. 2012 18:51:09
tisa davvero Tosc in questo periodo è un grande giardino fiorito.
Grazie per i bei auguri e tutto il meglio anche a te.
mi piace
Lunca3. 08. 2012 21:56:03
Già ieri mattina dopo la notte mi sono svegliata in una bellissima giornata, poi però mi è dispiaciuto. Oggi non me lo sono permesso. Alle 7 a Pokljuka c'era già un mucchio di gente.
Sonnolenta e con un po' di mal di testa mi sono diretta verso Studorski preval. Al Tosc. Era in programma da un po'... oggi era il turno. Da Studorski preval verso Vodnik scendevano gruppi su gruppi. Con chiunque parlassi, tutti andavano al Triglav. Quando ho detto dove andavo, uno mi ha detto subito che dietro c'è Krma... ripida... e che potevo finire giù in fretta se non stavo attenta. Un altro mi ha detto che lì brulica di serpenti, devo stare attenta che non mi morde qualcuno. Così con la testa piena di "nonpensaricinonpensarci" sono andata verso la cima. Lungo il sentiero ci sono gli ometti, così il percorso si segue alla grande. Senza, sarebbe stato divertentissimo, se non adrenalinico. nasmeh E poi già sotto la cima viste mozzafiato. Che bello qui da noi! E il mal di testa era sparito da un pezzo. Solo in cima c'era una nuvola minacciosa che ho dovuto filarmene via di corsa. Ma vale davvero la pena. Beh... per concludere... alla Krma non ci sono arrivata. Per i serpenti, a parte una piccola vipera non ne ho visto nessuno. Probabilmente perché non mi sono nemmeno posta il problema di dov'è la mamma. mežikanje
1
2
3
4
5
6
(+4)mi piace
grinhorn4. 08. 2012 07:48:04
Anche noi due eravamo sul Tosc il giorno prima. Partenza da Rudno polje, via Studorski preval. Panorama stupendo, più nelle foto:
lungo il sentiero1
Planina Konjščica2
MDV, Srenjski preval e Viševnik3
Ablanca 2004 m4
Krn in lontananza5
verso Kanjavec, Mišelj vrh6
a Kredarica hanno già acceso il fuoco :)7
colonna verso la cima8
Luknja peč9
Planika10
MDV e Viševnik sullo sfondo11
verso Bohinj12
ce ne sono parecchi lungo il sentiero13
zoppico accanto a Planika :)14
(+2)mi piace
Bojan_A4. 08. 2012 08:13:42
Anch'io ero ieri sul Tosc. Solo un po' in giro: http://bojanambrozic.wordpress.com/2012/08/03/vernar-in-tosc/ nasmeh
(+1)mi piace
merkur4. 08. 2012 09:46:22
La maggior parte di quelle belle "stradine e sentieri" non scoperti sono stati calpestati dai cornuti "locali" nelle loro escursioni quotidiane da pascolo a pascolo... mežikanje
(+1)mi piace
Bojan_A4. 08. 2012 16:17:44
Sì, ma se nessuno ci andasse più, si sarebbero già completamente ricoperte da un pezzo.
mi piace
merkur4. 08. 2012 17:27:34
Camminano ancora. Aha, ho scritto: cornuti "locali" ... nasmeh
(+3)mi piace
Pagina:12345678...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie