Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trdinov vrh

Stampa
Domch9. 03. 2013 11:37:22
Non hanno belle parole, la migliore è amara.ammiccamento
mi piace
lakkon25. 03. 2013 20:28:32
considerando le vostre esperienze passate
+ previsione meteo
http://www.hribi.net/vreme_gora/trdinov_vrh/25/735
+ stato attuale, mi chiedo:

il sentiero sarà abbastanza calpestato mercoledì pomeriggio o è meglio aspettare giovedì pomeriggio?

http://www.hribi.net/izlet/gabrje_trdinov_vrh_/25/735/1325

grazie per l'aiuto.
mi piace
MEHOVO26. 03. 2013 18:01:56
Poiché il rifugio a Gospodična è aperto solo nei weekend e nelle feste, poca possibilità che sia molto battuto fino al rifugio, perché la maggior parte va solo al rifugio, addicted alle competizioni Gorjanci nani, in cima solo accaniti. Sabato mattina sicuramente battuto, perché ciclisti Adrije allenamento fino in cima presto.
mi piace
lakkon26. 03. 2013 21:13:00
beh, se decido di aprire traccia nella neve, approssimativamente quanto pensate che ce ne sia sul sentiero a 650m, 900m e parte alta? No ciaspole, almeno non ancora quest'anno, solo scarponi invernali e gamasse...
mi piace
SunBurned26. 03. 2013 22:39:10
Se riesci a seguire il sentiero, max alle ginocchia, per lo più molto meno. Io al precedente forte nevicata primo a tracciare da Gospodična su, gamasse bastavano.

Quanto esattamente a 650,900 e 1178 dovrai misurare tu.
mi piace
lakkon26. 03. 2013 23:03:10
MEHOVO & SunBurned,

grazie per le informazioni. Dato il meteo e il tempo disponibile, provo giovedì pomeriggio. Su secco ci sono stato su, ma da un po'. Con neve mai. Di proposito voglio sfruttare quest'opportunità come ottimo allenamento per sfide altrove in situazioni simili. Spero mi sia rimasta impressa la via, se poco chiaro in posti dove passa esattamente. Già se almeno uno è salito prima, più facile.

mi piace
reduktor27. 03. 2013 11:17:03
Ieri sciato 2x dalla caserma a Krvavi kamen. Strada appena spalata fino a Krvavi kamen e anche avanti alla caserma, ma non consiglio senza 4x4. Altezza neve fresca 15-25 cm. Sentiero da skiarea non calpestato, da Krvavi kamen attraverso foresta primaria sì (entrambe varianti). Ciaspole consigliate. Info extra: GSM 040 551 171. Saluti, Jan.
mi piace
lakkon5. 04. 2013 01:37:20
ieri ci sono andato

8.05-10.15 su:

sentiero normalmente calpestato fino all'incrocio strada, dove tabella Trdinov vrh 30 min. poi poco calpestato fino a strada vicino cima. neve parecchia. non misurato. gambali consigliati, forse ciaspole. ultimi 10 min (tabella) OK. sotto la cima stessa attenzione.

10.30-11.30 giù:

puro godimento fino a Gospodična. corso gran parte del sentiero o slittato qua e là. sotto 11 già scongelamento e zigzagato per non calpestare troppo neve bagnata o fango.

sì, evidentemente bisogna partire ancora prima su.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
(+2)mi piace
kgregor16. 04. 2013 21:09:51
Oggi pomeriggio su Trdinov vrh. Condizioni discrete, alcuni tratti molto inzuppati e fangosi, meno neve e solo sopra Dom pri Gospodična, precisamente sul ripido risalita nel bosco, e poi sopra 1000m fino alla cima. Comunque senza problemi e si arriva bene in vetta.
(+3)mi piace
Janezs12. 05. 2013 08:31:37

Ogni anno, secondo sabato di maggio escursionisti sloveni "innamorati" dei sentieri europei E-6 e E-7 si riuniscono sempre in un posto diverso. Questi due sentieri sono in Slovenia. Questa volta su Gorjanci, purtroppo meno numerosi per maltempo. Anche noi abbiamo accorciato un po' il programma per maltempo. Siamo saliti su Trdinov vrh. E-7 non passa esattamente su questa cresta, ma abbiamo visto il Sentiero didattico forestale in questa foresta primaria e altre curiosità lungo il percorso. Più importante il ritrovo con alcuni amici che vediamo solo in quest'occasione. Per chiacchierata e altro scelto rifugio accogliente a Miklavž. Per le condizioni, sentiero parecchio eroso da forte pioggia, sottobosco danneggiato da grandine. Saluti.
Rievocazione della storia1
Preparativi per l'escursione2
Inizio dell'escursione3
Breve pausa4
Attraverso la foresta primordiale5
Verso Trdinov vrh6
Chiesa di S. Elia7
Qualche parola e ritorno8
Nessuno ha sentito il bisogno di ombra9
Direzione del sentiero10
Rifugio Miklavžev11
S. Miklavž12
Ritorno in auto13
(+1)mi piace
nanica16. 09. 2013 21:25:00
Ieri abbiamo percorso il sentiero pianificato da tempo. Da casa a piedi su Trdinov vrh. In auto via Vahta oltre 22 km.
Partenza Jurna vas, anche partenza per popolare Mehovski hrib. Sentiero attraverso borghi Podgrad e Vinja vas, attraversa strada Novo mesto-Metlika e sotto paesino Iglenik su carrozzabile a torrente. Da lì lungo torrente e sentiero scarsamente segnato fino alla cima.

Con breve sosta 4 ore alla cima, circa 1000m dislivello.
Condizioni ideali (non bagnato, non caldo, non freddo) campi e boschi bei colori autunnali, solo torrente silenzioso per poca acqua. Qualche escursionista, a Gospodična ottimo pranzo.
Lungo sentiero cose interessanti da vedere: tiglio secolare e chiesa a Podgrad, chiesa a Vinja vas, bei fienili, resti vetreria (glažuta) sotto Dolž, gola torrente, grande košenica gorjanska.... non elenco tutto - vivetelo voi!
(+2)mi piace
MEHOVO13. 10. 2013 21:25:17
Oggi dopo tanto tempo percorso Jugorje-Gospodična-Trdinov vrh-Miklavž-valle. Temperatura oggi ideale per camminare, solo prima parte da skiarea a Gospodična scivolosa per fangoeeknasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
nkamin26. 01. 2014 15:50:18
Oggi su Trdinov vrh da Gabrje. Sentiero ben calpestato, alcuni punti ghiacciati. Bella idillio invernale, tanti escursionisti, soprattutto in vetta molti croati, piacevole incontro montano con vicini nasmeh.
(+1)mi piace
Domch26. 01. 2014 17:21:55
Ma loro erano sul Sveti Gera, non su Trdinov vrh.mežikanje
mi piace
michael6626. 01. 2014 18:07:37
dipende da quale lato guardivelik nasmeh
mi piace
lakkon31. 01. 2014 17:34:33
sentiero
l'ho già fatto varie volte. Partirei da Gabrje alle 9 o 10. Probabilmente nevicherà, ma non forte.
Che condizioni mi aspettano dalle vostre esperienze su stato attuale e previsione? Quasi sicuro almeno ultima parte sentiero in neve profonda (quella parte fattibile su strada)? Che tipo di neve è/sarà?

Grazie per l'aiuto.
mi piace
Busterman31. 01. 2014 19:14:00
La cima Trdinov è una meta molto popolare, quindi probabilmente non sarai il primo
(+1)mi piace
MEHOVO8. 02. 2014 17:32:27
Quest'anno per la prima volta sul Trdinec. Pista da sci Jugorje-Gospodična-Miklavž-Dolina. Il gelo ha risparmiato Gorjanski hosti. Il vento del sud lecca piacevolmente la neve jezen così ce n'è più in valle che in cima.nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+2)mi piace
Domch4. 03. 2014 10:37:31
venerdì e ieri sulla cima Trdinov. Entrambe le volte percorso: Gabrje-Gospodična-cima-Miklavž-Gospodična-Gabrje. Il sentiero è estremamente fangoso fino a Gospodična - vera bagno di fango, scivoloso e scomodo. Sulla cima è caduta domenica un po' di neve fresca così la cima è simbolicamente bianca. Ieri molta nebbia, venerdì nuvoloso con poca vista. Qui avvertirei i responsabili che il libro delle firme è pieno da due mesi, tutto bagnato e sfaldato. PD Krka in azione, poiché è la vostra cima di puntamežikanje
Corda dal libro1
In cima.2
mi piace
MEHOVO15. 03. 2014 20:49:12
Domch, a volte qualche critica attecchisce e i responsabili strizzano l'occhiozavijanje z očmi, .. ora un bel nuovo libro firme è finalmente arrivato in cima,.. velik nasmehnasmeh
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie