Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trdinov vrh

Stampa
Domch15. 03. 2014 22:28:57
Di solito elogio mežikanje, a volte segnalo qualcosa. Il sentiero fangoso fino a Gospodična ti mette un po' di cattivo umore, poi arrivi in cima e trovi un libro così inzuppato, pieno e disfatto. Uno così lo vedi solo sull'Olševa, ma dal PD Krka ci si aspetterebbe che queste cose non accadano.
(+1)mi piace
nkamin17. 03. 2014 08:10:05
Ieri il sentiero verso la cima Trdinov era asciutto dopo tanto tempo nasmeh, sulla cima c'è davvero il nuovo libro firme mežikanje, a Miklavž c'è una bella vista sui prati, poiché la primavera è in fiore...
mi piace
MEHOVO30. 12. 2014 20:46:22
Oggi dopo pranzo sono andato sul Trdinec. Condizioni per camminare fantastiche, solo sulla cima e sul percorso verso Miklavž soffiava come un diavolo jezenjezen
Gospodična1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Veduta su Šentjernej e dintorni12
Veduta indietro verso Miklavž13
14
15
(+3)mi piace
miran4476. 04. 2015 18:23:07
Ciao!

Con un mese di ritardo qualche impressione dalla nostra visita alla cima Trdinov.

È stato bello.

Di più su:

http://hribovskapotepanja.blogspot.com/2015/04/trdinov-vrh.html
(+1)mi piace
bos7. 07. 2015 20:56:39
Domenica siamo andati in famiglia in Dolenjska.
Prima una breve passeggiata a Gradišče sopra Stična nasmeh, poi ci siamo diretti sulla cima Trdinov jezik, alla fine ci siamo concessi un rinfresco in una delle piscine mežikanje.
che inizieremo già1
il più giovane è di buon umore2
Cos'è quello?3
lì dietro si vede già la cima4
ancora un po'5
l'ultima pendenza lo ha completamente sfinito6
Trdinov vrh7
si erge nel cielo8
in cima c'è un'area di confine9
vista indietro verso la cima10
e ho ottenuto un altro timbro11
presso Gospodična12
seconda volta lungo tutto il sentiero13
Gospodična14
Rifugio Vinko Paderšič sui Gorjanci15
mi piace
Lori9. 08. 2015 19:17:17
Ciao!
Oggi abbiamo visitato la cima Trdinov e il Rifugio Alpinistico a Gospodična.
Dico che i sentieri sono molto ben segnati. Prima ci siamo fermati al bar nel Rifugio Gospodična....servizio ok, ci ha servito una studentessa senza senso dell'umorismo ma comunque molto gentile. Come previsto prezzi del bar piuttosto alti. Poi abbiamo proseguito sulla cima Trdinov e sorpresa qui. Sulla cima piccolo buffet, servito da un signore molto gentile, ci ha raccontato un po' in generale della cima Trdinov e sorprendentemente il bar è decisamente più economico che a Gospodična.
Segue ritorno a Gospodična per gulasch di selvaggina...era super, servizio anche veloce. Beh abbiamo aspettato un po' ma entro i limiti normali, essendo in tanti affamati.
Conclusione ....è stato super e ci ripeteremo di sicuro. nasmehnasmeh
Trdinov vrh1
Timbro2
Trasmittente3
Cappella slovena4
Chiesetta croata5
Interno della chiesa croata6
Vampi7
Gulasch in una pentola di terracotta8
Gulasch in una scodella di pane9
10
Rifugio Gospodična11
Dove andiamo? :)12
Panorama purtroppo un po' nebbioso13
Fontanella della giovinezza14
mi piace
lakkon19. 11. 2015 17:50:50
Ciao,

mi interessa se conoscete questi due sentieri sul Trdinov vrh? Sono ben segnati? Parcheggio ai punti di partenza possibile? Quanto tempo richiede la sola ascesa con camminata piuttosto veloce? Allego la mappa
1. Dolž (ca 400m) – passando Čelo – attraverso Glažarica (se c'è un sentiero, altrimenti per strada) – Gorjanski graben in alto – cima
2. Pangrč grm (ca 280m lungo il torrente Sovpat) – Sv.Miklavž – Rute – Jelenov skok – Gorjanski graben in alto - cima
Per confronto questo http://www.hribi.net/izlet/gabrje_trdinov_vrh_/25/735/1325 con brevi soste e qualche foto mi prende ca 1h40min.

Grazie per l'aiuto.
1
mi piace
lakkon22. 11. 2015 10:41:56
avete voi escursionisti della Dolenjska forse già il letargo invernale, che non c'è risposta al mio cosiddetto contributo?

beh, per potenziarlo un po'. questi sentieri sono presto calpestati in condizioni invernali? altrimenti non ho problema ad andare su non battuto, se c'è almeno un sentiero decentemente segnato e in qualche quantità normale di neve.

mi piace
SunBurned22. 11. 2015 12:16:21
Magari sarebbe meglio mandare una mail a PD Krka Novo mesto, loro ti diranno più precisamente.

Nella neve probabilmente presto battuti solo i classici da Gabrje e da Miklavž alla cima, gli altri pochi giorni da aspettare. Se non sei esperto, sui Gorjanci ci si può perdere sul serio o smarrire.

Certo che hai sempre la strada a disposizione.

Edit:o se chiami direttamente il Dom na Miklavžu, lì sanno sicuramente tutti gli angoli nella loro zona.
(+1)mi piace
GITA8. 01. 2016 10:57:01
Non ci era mai passato per la mente di andare «in montagna» in Dolenjska nasmeh. Ma se lì hanno la neve più abbondante, andiamo lo stesso, ci siamo detti… perché desideravamo davvero una bella favola invernale «dall'auto all'auto» con un po' più di qualche centimetro di neve… E sì, la scelta è stata un centro perfetto nasmeh.

P.S. Già al ritorno, le foto scattate al mattino non riflettevano più le «condizioni attuali». Il sole durante il giorno aveva una bella potenza e dagli alberi è caduta la maggior parte dell'addobbo bianco (tanto anche sul nostro collo mežikanje). L'inverno da favola è rimasto solo al punto di partenza e un po' più in alto, dove la nebbia è persistita tutto il giorno…
Già al punto di partenza a Gabrje sembrava promettente...1
Qualcuno era già passato davanti a noi...2
Quando il sole ha illuminato il nostro sentiero, era ancora più bello...3
Era così bello che ci siamo messi a ridere, al tema lungo il sentiero pure... :-)4
Sempre più bello...5
Panorama verso KSA davanti al Planinski dom pri Gospodični...6
Vista ravvicinata verso il Triglav...7
Avanti verso Trdinov vrh... come se fossimo sempre sotto la doccia... :-)8
Una vera favola invernale... :-)9
Bambini di abete :-)10
Ornamenti di ghiaccio...11
...e nevosi...12
Uno sguardo indietro...13
...e vista sul mare di nebbia sopra la valle...14
...e infine vista verso Trdinov vrh...15
Ancora un'ultima salitina...16
...ed eccoci entrambi.. in vetta...17
La vetta è piuttosto „pozidana“...18
Questa è croata...19
...questa è la nostra...20
Si sarebbe iscritta.. ma... :-)21
È bello essere un po' bambini di nuovo... :-)22
Verso Miklavž, niente calpestato...23
Ritorno nella valle nebbiosa...24
...e di un meraviglioso giorno era quasi finito...25
(+17)mi piace
zlatica8. 01. 2016 19:55:43
Gita, hai evocato splendidamente per noi l'atmosfera invernale e proprio lì dove uno non se l'aspetta proprio... nasmehmežikanje
(+3)mi piace
lakkon9. 01. 2016 00:32:38
Gita, davvero bello... considerando che vivo abbastanza vicino alla Cima Trdinov, ci vado davvero troppo poco... se mi interessano anche cime altrove nel nostro paese... ma ero già in questo idillio invernale sui Gorjanci... quanta neve c'era più in alto e se si vedeva qualcosa che i sentieri da altre parti fossero battuti? ... a me interessano da Pangrč grm o meglio da Dolž... spero che qualcuno si faccia vivo con info utili... domani (sabato) non sarà così bello, ma probabilmente la giornata passerà senza precipitazioni...
(+1)mi piace
GITA9. 01. 2016 09:43:38
Grazie a entrambi nasmeh...

@lakkon, verso la cima circa 30 cm di neve, più nei cumuli naturalmente, nessun approccio battuto da altre direzioni notato giovedì.
mi piace
opazovalec7. 01. 2017 21:34:14
La mattina da Sv. Jakob sopra Katarina ho avvistato la torre sulla Cima Trdinov e poche ore dopo ero accanto a essa. Nonostante l'opacità crescente, si vedeva fino a Jalovec, distante 150 km. Fotografare a -12 e forte vento andava fatto in fretta.
Trdinov vrh da Sv Jakoba nad Katarino o Medvodami.1
senza zoom a distanza i picchi bianchi sono a malapena visibili2
i dettagli iniziano a mostrarsi3
Trigav con i vicini è regale. Raramente qualcuno vede Jalovec4
Škrlatica con i vicini5
Kamniške Alpe6
coordinate altimetriche7
(+5)mi piace
fpetel123. 01. 2017 16:35:35
C'è anche bella neve sui Gorjanci. Sono stato su Cirnik sopra Čatež. Là fino a circa 40cm, su Sv. Jeri secondo le condizioni di 14 giorni fa circa mezzo metro.
(+1)mi piace
bos21. 02. 2017 20:42:23
Sulla strada Gabrje - Gospodična si alternano parti bagnate e innevate, con un po' di attenzione la strada è normalmente percorribile.
Dal Krvavi kamen siamo andati direttamente passando gli osservatori di caccia verso la cima, discesa per strada e poi in auto fino a Sv. Miklavž, dove abbiamo goduto il sole in pace.
neve proprio giusta1
affinché ne godessimo2
sul sentiero innevato3
finché non siamo arrivati alla strada4
proprio sotto la vetta5
il più giovane si è divertito6
questa volta siamo andati per il timbro di Sv. Gere7
sulla vetta faceva piacevolmente caldo8
dobbiamo ancora firmarci9
verso il cielo10
discesa per strada11
eravamo amichevoli12
segnali presso Miklavž13
presso Miklavž è molto bello14
chiesa di Sv. Miklavža15
(+1)mi piace
lencka4. 11. 2020 09:29:44
ieri di nuovo solo nel nostro comune....sul Monte Gere. Tanti ciclisti che godono sul sentiero appena sistemato leggermente pepato con salti...bravo ragazzi. velik nasmeh
Bella, calda, giornata autunnale
1
2
3
4
5
(+2)mi piace
lilyd2. 05. 2021 22:33:39
In base alla previsione, ci siamo diretti in Dolenjska, al Monte Gere e Gospodična, due signori e sei signorine. Iniziamo nel paesino Gabrje, segnato poco più di due ore e mezza. Avvertimenti di camminare su sentieri segnati, che rispettiamo. Sentiero facile, in posti abbastanza fangoso, sabato molta umidità nell'aria. Nella parte bassa le faggete verdi, più in alto niente verde, faggi nudi, fiori primaverili nel bosco. Prima al Monte Gere, parecchi escursionisti, giovani, maggioranza locali, anche visitatori dalla Stiria e altrove. Discesa alla baita Gospodična, nota per buon cibo. Nonostante numerosi visitatori, servizio fluido, polpette e strudel ai mirtilli, tutto eccellente. Totale 800 m di dislivello e 14 km. Forse prossima volta in condizioni invernali, e anche a Miklavž.
inizio nel villaggio Gabrje, due ore e mezza di salita.1
presso la sorgente Gospodična e gospodična.2
signora di Maribor con tre figli maschi...3
membri PD RTV con l'antenna.4
uno dei nostri trasmettitori più importanti.5
Trdinov vrh6
chiesa di S. Elia.7
primo maggio su Trdinov vrh.8
un po' di ricreazione e relax.9
Trasmettitore RTV.10
sentiero PD RTV da trasmettitore a trasmettitore.11
S. Jera, S. Gera.12
Janez Trdina, racconto su Gospodična.13
un altro sguardo verso la cima14
fiori primaverili15
faggi piatti, in cima non sono ancora verdi.16
gialle17
e bianche.18
Aglio orsino19
ben segnalato20
ora anche alla Gospodična21
verso il rifugio22
coordinata23
va bene24
in memoria di Vanja Furlan25
vincitore del cepino d'oro, purtroppo fatale Velika Mojstrovka26
grande offerta27
vista verso Novo mesto28
vampi eccellenti29
strudel ai mirtilli super30
sulla Gospodična...31
(+3)mi piace
modrook129. 02. 2022 19:07:12
Ieri (8.2.)escursione al Monte Gere. Macchina lasciata a Gabrje. Andiamo a Dom pri Gospodični, avanti al Monte Gere, continuando alla baita a Miklavž, ritorno a Gospodična e in valle a Gabrje. Mattina sentiero ben ghiacciato, al ritorno gelo mollato e fango. Eccezione sentiero poco sotto vetta e verso Miklavž, lì ghiacciato. Grande prudenza necessaria. Vedute meravigliose verso tutte le nostre cime più alte. Neve quasi assente. Tanta gentenasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
(+2)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie