Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trdinov vrh

Stampa
KarmenT19. 02. 2022 15:48:22
Una settimana fa prima volta sul Monte Gere. Il post sopra ci ha incoraggiati ad andare sui Gorjanci. A Gabrje grande parcheggio, molto pieno. Sentiero ben segnato, ben calpestato, parte bassa fangosa, media ghiacciata, alta ben innevata con neve fresca. Niente viste lontane dalla cima, ma ugualmente bella passeggiata pomeridiana. nasmeh
Già vicino a Gospodična1
Solo un po' più avanti una vera pista di ghiaccio2
Sorgente Gospodična3
Davanti al rifugio anche una vera pista di pattinaggio4
Alcuni araldi della primavera5
Sui gradini di ghiaccio6
Attraversamento della strada7
Lungo il sentiero8
Sulla radura9
Sul sentiero innevato10
già più vicino11
invernale12
Ultimi metri sotto la vetta13
Su Trdinov vrh ovvero su Sveti Jeri14
Uff, uff... altrimenti calmo e bello15
Al ritorno una breve sosta sul ponte prima di Otočec, meraviglioso addio al giorno16
Ancora una volta dal ponte, ma dall'altro lato, senza colori rosa17
(+2)mi piace
lilyd8. 02. 2023 22:06:59
Tour di gruppo sabato al Monte Gere ci è riuscita benissimo. Oltre 30 partecipanti, vere condizioni invernali, tanto neve, vento piuttosto forte, ma Dolenjska scelta eccellente lo stesso. Da Gabrje alla baita Gospodična, alla cima, avanti verso Miklavž, parte sentiero, poi alla baita. Servizio eccellente, cibo, tè super...bravo squadra.
Neve davvero tanta, gela di notte, quindi calzature buone necessarie, microcrampons.
Magnifica giornata con ottime vedute su gran parte Slovenia e Croazia.
Tantissima neve in Dolenjska1
Ottimi panorami, dalla koča si vedeva da Snežnik a Stol2
idillio invernale3
Parte del gruppo presso il trasmettitore RTV4
Difficile catturare il gruppo5
Più facile solo la torre6
E la cappella7
Fiaba invernale sul Trdinov vrh8
Nella foresta9
Bravo squadra, tutto il cibo eccellente10
Che tè e strudel di mirtilli, super11
(+2)mi piace
TapravHribovc10. 08. 2023 06:58:27
28.7.2023: Escursione iniziata a Šmiklavž e auto parcheggiato poco sopra chiesa di S. Miklavž. Poi salita al Monte Gere e ritorno via Krvavi kamen e passando Dom na Gospodični, dove ci siamo rinforzati con gulasch in ciotola di pane, indietro al punto di partenza.
Vista verso Miklavž1
Gulasch in una scodella di pane2
(+1)mi piace
velkavrh4. 10. 2023 07:54:09
Pensionati DU Britof-Predoslje siamo saliti al Monte Gere. Partenza da Gospodična via sentiero roccioso esigente fino alla vetta stessa. Devo ammettere, salita in posti piuttosto ripida, rocciosa, con radici altrimenti bei sentieri ben battuti e segnati belli, solo troppo impegnativa per certi individui. Faticosa salita premiata in cima dalle due chiesette-S. Gere (Jere) e S. Ilija. Chiesetta S. Jere meravigliosamente presentata. Mi stupisce che non ci sia nessuna nota su S. Ilija. Patrimonio di entrambe chiesette meravigliosamente protetto. Alcuni sono saliti persino sulla torre vicina. Ritorno prima parte su strada passando la garitta slovena. Osteria Gospodična naturalmente chiusa e anche la fontana miracolosa della giovinezza sotto la baita prosciugata. Tutte fatiche lavate via a Trebnje all'hotel Opara, dove vendono anche buon caffè da torrefazione locale. Abbiamo avuto tempo caldo piacevolmente autunnale. Ultima volta qui più di venti anni fa.
Da Gospodična al Trdinov vrh.1
2
3
4
5
Ora Trdinov vrh.6
L'inizio promette che sarà abbastanza facile.7
Il sentiero ci insegna molte cose.8
Il sentiero è in posti ripido, roccioso, pieno di radici.9
Qualcosa appare già in alto sopra il bosco.10
Ancora un po' di ginnastica fino alla cima dell'ascesa di circa un'ora. Naturalmente per i nostri pensionati ha richiesto molto di più.11
Ultima pendenza e all'improvviso siamo al segnavia.12
13
Trasmittente.14
Piccola chiesa di S. Ilija ben protetta.15
16
S. Jera.17
18
19
Presso entrambe le rovine delle chiesette ci sono anche campane per i desideri.20
Il campanile è poco distante nel bosco.21
I più coraggiosi sono saliti in cima.22
Dal nostro scrittore.23
Abbandonato.24
Per concludere, a Trebnje per una calda merenda.25
(+2)mi piace
Stamp19. 10. 2024 20:15:04
Al Monte Gere dal nord, e ad anello. Su vicino Dom Gospodična, giù da Miklavž vicino Lovačka kuća.
Poco esplorazione, ricerca di qualche scorciatoia ma io (troppo presto) ho rinunciato alla ricerca.
Track scaricabile da my WIKILOC
E tutte foto e descrizioni su my Photos
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Video:
Trdinov vrh - Santa Gera14
(+4)mi piace
velkavrh24. 04. 2025 08:40:53
Dopo due anni di nuovo qui. Qui pensionati DU Medvode. Stavolta assistente guida, perché ginocchio ancora fa molto male e vado piano. Il mio assistente aveva altro obiettivo e non poteva venire. Comando preso da guida di Medvode - grazie. Portati su strada boschiva a Gospodična. Strada in posti pessima per rimozione legname. A volte crisi. Beh, autista bus esperto - grazie. Ci ha portati a Gospodična. Da lì al Trdinov vrh via sentiero sinistro piuttosto ripido con radici. In buona ora arrivati in vetta. Visitato entrambe chiesette. Ritorno a Gospodična via sentiero sinistro bello. Tempo bello, a volte sole. Riuscito foto di gruppo - come sempre manca qualcuno. Rinfresco in osteria piacevole - dai orsi. Già fioriscono parecchi fiori bosco - da dente di leone a primula.
Sosta per il caffè del mattino.1
Andiamo sul Trdinov vrh.2
Il sentiero è segnato.3
Carrozzabile - qui procedeva ancora più in piano.4
Lungo il sentiero ci sono cartelli che indicano le attrazioni lungo il percorso. - qui ci sono letti di aglio orsino.5
Un po' di pendenza.6
Ancora mezz'ora.7
Trasmittente sul Trdinov vrh - naturalmente l'ho ingrandito.8
L'ultima pendenza.9
Presso la bandiera.10
Conversazione intima della nostra guida.11
Abbiamo visitato entrambe le chiesette.12
13
14
Le rovine sono meravigliosamente protette.15
Santa Gera.16
17
L'altra è S. Elia.18
19
Hanno ben protetto queste rovine.20
21
22
Nel bosco.23
24
Impianto militare.25
Per l'altro sentiero andiamo alla Gospodična.26
Pietra sanguigna.27
Distaccamento dei pompieri.28
Alla Gospodična.29
Purtroppo la baita è chiusa lunedì e martedì.30
31
Commemorazione.32
Sentieri escursionistici qui intorno.33
A likof e agli orsi.34
mi piace
KarmenT10. 11. 2025 17:18:53
Ieri bella giornata soleggiata sul Trdinov vrh. Partenza da Gabrje. Sentiero senza particolarità, autunnale bello e colorato, specialmente la parte dal Trdinov vrh a Miklavž. Alla Gospodična molta acqua. Nella baita a Miklavž eccellente strudel con coulis di mirtilli rossi. Ritorno ad anello, verso Krvavi kamen e Gospodična era in programma, ma ci ha portato inconsapevolmente sul sentiero dei biker di montagna, per cui siamo scesi al torrente Pendirjevka, che in questo momento è piuttosto pieno d'acqua, poi lungo di esso fino al punto di partenza a Gabrje. Abbastanza visitatori. nasmehnasmeh
A Gospodična molta acqua1
Primo sguardo sulla cima2
Sulla cima3
Dall'altra parte4
Chiesa di S. Jere5
Lato croato6
Discesa verso Miklavž attraverso la foresta primaria7
Contrasti cromatici sulle arnie8
Atmosfera autunnale9
Foglie gialle per lo più su betulle, ma qui ci sono anche larici10
Il sentiero didattico dice che questo è il Gorjansko jezero11
Betulle gialle di fronte al parco giochi12
Vecchia baita di montagna13
chiesa di S. Nicola14
vedute al ritorno15
Tranquillo e bello16
Torrente Pendirjevka17
(+2)mi piace
DVas10. 11. 2025 18:23:52
Anche io ieri pensavo allo strudel a Miklavž ma ho preferito deviare in valle. Peccato.
(+1)mi piace
Pagina:1234
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie