Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Triglav, Via Slovena - Uscita Prevc

Stampa
-25. 10. 2011 20:20:42
macesen1
guarda la foto sopra, su cosa ti ricorda
mi piace
missy8425. 10. 2011 20:28:26
nasmehSpero proprio..... ma bisogna un po' allenarsi fino ad allora.... ma fino ad allora tempo lungo abbastanzanasmehNo, non ci conosciamo.... ancorazadregajezik Dai commenti sopra ho dedotto che sei MihamežikanjeDi dove sei altrimenti?
mi piace
GITA10. 08. 2012 23:55:01
Beh, una proposta così per escursione non si rifiuta, eh? mežikanje Soprattutto se proposta da collega alpinista, guida alpina e pure soccorritore… sì, sa dove ci porta?! E siamo andati… oggi da Vrata proprio quando i primi raggi solari hanno illuminato Triglav… Io (confesso) con grande nodo in gola e muta (eh, letto troppi libri e foto online di nuovo mežikanje)… una volta partiti è filato liscio… fino alla cima della parete poi dove più vicino per birra e radler mežikanje… fino al rifugio Staničeva e giù per la valle dietro Cmir torna a Vrata. Bellissima gita piena di nuove esperienze…. per noi questo arrampicare in bella roccia senza "ferro balasto" infinitamente più godurioso di via ferrata o sentiero protetto….
Meravigliosa mattina in Vrata...1
...e i raggi solari hanno leccato la Sfinge...2
Prima dell'ingresso nella Slovenska smer...3
La Dolina Vrata è già profonda sotto di noi...4
Istante dalla parete...5
Vera autostrada - i ripiani di Zlatorog...6
Ci siamo fatti una breve passeggiata....per una magnifica vista sulla Stena...7
La grapa Slovenska ci attende ora...8
In essa solo un campione di neve...9
Il nostro capo oggi in azione :-)))10
Vista verso il Triglav....11
Alla koča Stanič per un rinfresco :-)))12
....poi per la valle dietro Cmirom di ritorno a Vrata...13
Per un pelo siamo sfuggiti alla tempesta...quando in valle abbiamo brindato al tour riuscito, è apparso un magnifico arcobaleno nel cielo... :-)14
(+10)mi piace
Irina11. 08. 2012 05:36:44
Bravo, complimenti per il tour fatto. E una volta preso gusto ti attira sempre più la parete e sempre meno i sentieri affollati.
mi piace
dprapr11. 08. 2012 07:36:58
Congratulazioni!
Oltre alle foto l'ultima frase mi piace di più. Quando inizi a pensare così, inizi davvero a godere delle montagne.
mi piace
lepenatka11. 08. 2012 11:45:37
Gita, super impresa.
Poiché vi siete tornati per la Valle dietro Cmir, mi interessa in prima persona se il sentiero è ben seguibile e dove sono i mucchi di pietre.
In questi giorni vado in quelle zone e vorrei tornare a Vrata per quel sentiero, naturalmente senza inutili "gironzolate"eek.
Grazie per la risposta e tanti bei sentieri ancora.
mi piace
GITA12. 08. 2012 00:28:07
@Irina e @dprapr, grazie mille per le congratulazioni nasmeh.

@lepenatka, il sentiero nella Valle dietro Cmir è abbastanza ben seguibile, anche ben segnato con ometti, occasionalmente si perde un po' ma con un po' di senso dell'orientamento non ci sono problemi. Inizia sul lato sinistro della valle, poi gira verso il centro e aggira sul lato destro un salto roccioso ripido, da lì "express" sui ghiaioni, poi di nuovo a sinistra, traversata su un canalino, poi ghiaione e nel bosco. Più o meno. Definitivamente non lo consiglierei per la prima volta con nebbia. In bocca al lupo! nasmeh
mi piace
lepenatka12. 08. 2012 05:06:19
Grazie e in bocca al lupo.
mi piace
mito300019. 10. 2012 18:07:01
Bella giornata per arrampicare sulla Via Slovena. Poco sopra le cenge di Frelih c'è parecchia neve ghiacciata, altrimenti la roccia è asciutta.
Sotto le lastre bianche1
Vedute lungo il sentiero2
Ancora bisogna passare dalla finestra...3
Neve sul sentiero4
5
Colori autunnali nella valle Vrat6
(+4)mi piace
Zenfinio16. 12. 2012 15:50:00
qualcuno è salito sulla slovena negli ultimi giorni?????
mi piace
viharnik16. 12. 2012 16:35:06
Quello intelligente, quello che ha un po' di sale alpinistico sotto il tetto probabilmente nozmeden.
mi piace
turbo16. 12. 2012 18:40:48
La Slovenska è asciutta, ci sono stato oggi. Da Figovec a Drama solo qualche toppa di neve.
(+5)mi piace
redbull16. 12. 2012 20:16:17
hai una foto turbo, mi interessano un po' le condizioni,, strano che sia completamente asciutta,, perché la neve è tanta ovunque.
Fino a dove ti sei potuto spingere in macchina?
(+1)mi piace
turbo16. 12. 2012 20:25:23
@redbull

Leggi attentamente cosa ho scritto zavijanje z očmi Risposta concreta a domanda concreta eek
(+3)mi piace
redbull16. 12. 2012 20:29:44
fino a dove sei arrivato con la macchina? se posso sapere,, grazie
mi piace
turbo16. 12. 2012 20:34:50
Non sono andato in macchina. E non sono stato in quella Slovena.

Sono stato sulla via Slovena a LJ. e lì tra osteria Figovec e teatro Drama tutto è asciutto.
mi piace
viharnik16. 12. 2012 20:57:23
O l'ex Lj. di Tito, s'intende. In Pržanju ci sono ancora diverse pile da 1m di neve spinta dagli spazzaneve.
mi piace
redbull16. 12. 2012 21:53:05
hehh
(+6)mi piace
Zenfinio19. 12. 2012 17:07:23
viharnik se stai scalando scrivi sì e quali sono le condizioni se no stai zitto per altri stupidi commenti hai FB lì scrivi cavolate....qui parliamo di condizioni nelle vie e simili non di quanto sei furbo o io stupido ad andare sulla Slovena ora a salire.....
(+2)mi piace
Zenfinio19. 12. 2012 17:07:23
viharnik se stai scalando scrivi sì e quali sono le condizioni se no stai zitto per altri stupidi commenti hai FB lì scrivi cavolate....qui parliamo di condizioni nelle vie e simili non di quanto sei furbo o io stupido ad andare sulla Slovena ora a salire.....
mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie