Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Triglav, Via Slovena - Uscita Prevc

Stampa
ljubitelj gora8. 08. 2014 14:21:17
Qualche giorno fa c'erano alcuni e ho visto che usavano ramponi e piccozza.
mi piace
Zenfinio8. 08. 2014 15:40:37
Dunque canalone allagato fino in fondo (è pure meglio) prevc pure potrebbe allagarsi fin dove vedo...il resto potrebbe essere asciutto....verificherò velik nasmeh
mi piace
Gric10. 08. 2014 22:06:17
Ero ieri. Nel canalino Sloveno c'è neve. Il salto più grande (restringimento superiore in foto) parzialmente ghiacciato. Si può aggirare a destra o ancora più a destra sulle rocce
1
2
(+2)mi piace
Gric10. 08. 2014 22:08:04
Non so perché ha messo la foto in orizzontale... Se l'admin può sistemare
mi piace
lynx11. 08. 2014 00:32:42
(il portale non conosce exif (dati di orientamento))
mi piace
jedriličar28. 09. 2014 21:50:52
Sabato Branko&Anita ed io eravamo nella Slovena. Condizioni ottime, neve nella grapa Slovena solo una traccia. Uscita via polica Frelih. Oltre a noi, solo altri due visibili che sono usciti via Prevč. Giorno per gridare di gioia. Per problemi tecnici con la fotocamera (dimenticato di caricarla), niente foto allora.... Branko metterà le sue su ... velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+4)mi piace
dolenjka&primorc29. 09. 2014 14:02:21
(+6)mi piace
VesnaM30. 09. 2014 20:42:36
Lunedì Slovena-Uscita Prevč. Neve evitabile. È stata una giornata stupenda in ottima compagnia!

le foto sono girate male, non si possono ruotare..
1
2
3
4
5
6
7
Calata nella Via tedesca8
9
10
(+7)mi piace
JusAvgustin1. 10. 2014 05:48:08
oh sì, basta farlo prima di caricarle mežikanje, super, complimenti!
(+3)mi piace
jedriličar1. 10. 2014 07:42:44
Windows Picture viewer, click destro del mouse, seleziona rotate clockwise e problema risolto, hai immagini ruotate ...
Altrimenti bello, complimenti ... velik nasmeh
(+1)mi piace
ZoranV1. 10. 2014 22:14:37
Probabilmente ha una fotocamera che scrive la rotazione dell'immagine in Exif che il visualizzatore immagini di Windows riconosce e mostra correttamente, ma il tool di upload di hribi.net non lo fa. Questo capita di solito caricando foto non elaborate direttamente dalla fotocamera.
Altrimenti complimenti per l'ascensione velik nasmeh
Foto da domenica circa 14:30, nessuno visibile sull'uscita.
1
(+3)mi piace
VincentGallo16. 05. 2015 13:07:34
Ciao,

Vorrei fare il giro via Slovena, mi interessano alcune cose.

Fatti:
Non sono ancora stato nella parete nord del Triglav.
La mia esperienza è che il kit via ferrata è più un ostacolo che aiuto.
La mia opinione è che il tempo e la prudenza/intelligenza siano il fattore più importante.

Cosa mi interessa:
1. Quali sono le condizioni a giugno? Servono ramponi / picozza?
2. Quando cammino sul sentiero oltre Prag e poi all'ingresso Slovena, è possibile sbagliare durante la salita sulla Slovena e finire sulla Tedesca o impossibile?
3. Come sono le parti esposte? Dalle foto ho visto che solo la polca Frelih è un po' più esposta, mentre la variante via Prevč non lo è? (correggete se sbaglio) Quanto esposta Bučarjeva, Bele plati, Slo grapa?
4. Qualsiasi consiglio per chi non ha mai fatto la Slovena (non penso guida, se mi perdo nella nebbia torno giù..)

Attrezzatura che penso di portare:
Scarpe da arrampicata (per roccia)
Scarponi da montagna (per sentieri non di arrampicata)
Zaino
Ramponi (per ogni caso)
e basta

Se chiodi già in parete, dubito, prenderò imbraco e corda.. no propri chiodi..

Grazie per tutti i consigli, per favore chi non ha nulla di utile da dire si trattenga, agli altri grazie in anticipo.

mi piace
Viper16. 05. 2015 13:32:28
1. A giugno penso ramponi ancora necessari.
2. Difficile sbagliare tanto da finire direttamente nella Tedesca dalla Slovena. Porta schizzo, descrizione e foto e saprai dove andare.
3. Tutto scritto con gradi di difficoltà dei singoli tratti. Variante via Prevč non così innocua, perché ripida.
Grapa Slo esposta forse solo per neve e un masso.
Bele plati e Bučarjeva stena: bel arrampicare, un po' friabile.
4. Meglio in tempo bello chiaro.

Senza attrezzatura da arrampicata non entrare in parete. Certo corda, qualche chiodo, martello...
Ogni discesa in parete con nebbia, pioggia... può essere molto difficile e pericolosa.
mi piace
urarrr16. 05. 2015 14:40:58
se non ci sei stato, non andare da solo.
(+5)mi piace
VincentGallo16. 05. 2015 14:52:59
viper e urar grazie per risposta rapida e info utili,

Non sono arrampicatore inesperto quindi non preoccuparti, solo non conosco questa via quindi cerco consigli. Grazie ancora.

Saluti
mi piace
Branee16. 05. 2015 17:37:44
Perché non la dividi come si deve (per un arrampicatore). L'improvvisazione è il diavolo..
(+4)mi piace
ajax17. 05. 2015 12:41:14
hahaha,vince,vai al manicomio.jezik
mi piace
dprapr17. 05. 2015 13:56:14
Per quel che so, lungo la Via Slovena non c'è nessun sentiero!? Forse qualcosa attraverso i larici. Ci sono indicate tracce sulle Police di Zlatorog, dove puoi traversare facilmente alla tedesca.
Se non conosci la via e non sai leggere le descrizioni, puoi perderti ovunque. Se invece padroneggi la lettura delle descrizioni, non dovresti avere problemi. Anche la neve non è un ostacolo, anzi ti facilita il progresso. Naturalmente con l'attrezzatura adeguata.

E se qui chiedi consigli, non è affatto appropriato affrontare la via da solo, nonostante l'"esperienza".
Lo so, sarebbe meglio non commentare, ma a volte non riesco a passarci oltre. Tutto quanto detto è benintenzionato!
(+6)mi piace
Viper17. 05. 2015 14:41:47
La Slovena è una via e non un sentiero, ma va bene. Andiamo al prossimo capitolo, quello che ha chiesto VincentGallo può solo essere buono. Meglio ottenere quante più informazioni possibile per ogni via, specialmente se intendi salire da solo. Quello che ha scritto ajax non è decisamente per il manicomio.
Se è capace da solo, perché no.
(+3)mi piace
Potohodnik17. 08. 2015 07:51:44
Con mio padre vorrei andare per la via slovena. Abbiamo corda, casco, piccozza, ramponi, imbraghi, ecc. e sappiamo proteggerci, ma non abbiamo chiodi. Com'è la protezione in questa via? Dalle descrizioni sembra che con un po' di sforzo potremmo farcela senza protezioni, ma chiedo perché voglio sapere.
mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie