|
| Ospite30. 10. 2007 12:13:50 |
Domenica 4.11.07 intendiamo andare al Trupejevo poldne. Quali sono le condizioni o saranno? C'è già neve e se sì è pericoloso? Tutti andiamo per la prima volta. Grazie per le risposte
|
|
|
|
| Ospite30. 10. 2007 12:18:17 |
Neve probabilmente ci sarà dato che nevica oggi. Se non c'è molta neve non è pericoloso, solo gli ultimi metri del sentiero percorrono il crinale. Se non ci sono tracce l'orientamento è difficile. In bocca al lupo, J.
|
|
|
|
| ninc30. 10. 2007 13:19:11 |
Se c'è neve (non solo imbiancato) e non calpestato forse è meglio fermarsi già al Malovškem poldnevu, poiché proprio prima della cima Trupejevo parte stretta esposta, perché nessuno scivoli - vedrete come sarà.
|
|
|
|
| Kriška28. 09. 2008 19:56:36 |
Molti visitatori di montagna oggi sono cascati nelle previsioni meteo, anche su Trupejevo poldne ne siamo saliti in molti. Quelli abituati ad alzarsi presto e arrivare in vetta almeno entro mezzogiorno l'abbiamo fatta grossa (purtroppo maggioranza) - ovunque l'occhio giungeva strato denso di nuvole, nulla indicava schiarita imminente. Mezza ora dopo aver lasciato la vetta si è schiarito rapidamente, altra mezza ora cielo azzurro senza nuvole . Beh almeno discesa più bella, specie con sosta su prato con marmotte. Poco dopo incontro meno piacevole - serpenti ancora si possono incontrare in montagna . Larici nell'ultima parte del sentiero già leggermente in colori autunnali. Oltre non bel tempo in vetta vorrei citare altra notevole seccatura non trovata in descrizioni: vetta coperta fitta di escrementi di pecore, dimenticate sedervi godere panorama magari merenda...
|
|
|
|
| GITA15. 11. 2008 18:35:25 |
C'è stato qualcuno lassù oggi? Assumo sicuramente già neve e poiché è la prima volta, mi chiedo se c'è già una traccia? 
|
|
|
|
| hribi6. 01. 2009 12:20:13 |
Oh, che belle foto, deve essere stato un piacere con quel tempo. Poiché pianifico di andare a Trupejevo poldne una volta in primavera o estate, mi incuriosisce cos'è questa "ferrovia" menzionata e quale lago in Carinzia austriaca è nell'8a foto e quanto tempo appross. fino alle cime da Srednji vrh. Da qualche parte ho sentito che si arriva a Trupejevo poldne da Korensko sedlo a destra e poi un po' in auto nel bosco. Qualcuno conosce quel sentiero? Grazie per le risposte e buon 2009 a tutti che visitano questo ottimo portale.
|
|
|
|
| fpetel16. 01. 2009 12:53:47 |
Il lago si chiama in sloveno Baško jezero, in tedesco qualcosa come Facken see (correggetemi, chi sa il tedesco). Vicino al lago c'è il paese Bače (dietro il lago). Poco a sinistra della foto c'è la città Beljak. Io sono andato a fine autunno con un piccolo gruppo da Srednji vrh via Hladnik a Kresišče, Maloški e Trupejevo poldne via Blekova planina a Železnica passando per Jureževa planina e ritorno a Srednji vrh. Nessun sentiero segnato, ma tutti ben fatti e percorribili. A Železnica dalla strada Podkoren-Korensko sedlo a quota poco sopra 1000m - penso ghiaia buona 10km fino a poco oltre 1500m. Interessante anche la deviazione di mezz'ora a Blekova planina.
|
|
|
|
| geppo6. 01. 2009 15:39:59 |
Faaker See - Baško jezero Saluti
|
|
|
|
| heinz26. 02. 2009 21:16:03 |
Oggi - 26.2.09.: Battuto, ghiacciato - camminata sulla vetta, quasi senza affondare, senza pericolo di valanghe, vetta piuttosto ventosa, neve tanta, nessun sciatore, un alpinista. Nessun pericolo da nessuna parte, tempo o.k., panorami meravigliosi. Consiglio!!
|
|
|
|
| Klin20. 03. 2009 17:35:56 |
Quali sono le condizioni da Srednji vrh o Belce?
|
|
|
|
| rant28. 03. 2009 13:37:59 |
27.03.2009 Partenza da Srednji vrh passando per Železnica dove il sentiero è ben calpestato, ma a causa del disgelo verso la cima si perde la traccia. Orientativamente non impegnativo. Discesa dall'altro lato passando per il rifugio sotto Lepi vrh, e ca. 4km strada forestale lungo Hladnik fino al punto di partenza. Per aiuto visibili tracce di scialpinisti. Neve trasformata, quindi la camminata è abbastanza stabile.
|
|
|
|
| kalix20. 04. 2009 09:10:06 |
Mi interessa quali sono le condizioni da Srednji vrh oltre Železnica. Si può solo con scarponi o si affonda troppo? Servono ramponi, gambali? Andrei mercoledì quando farà bello. Grazie
|
|
|
|
| vesnica25. 05. 2009 19:04:47 |
Quali sono le condizioni da Belca a Trupejevo poldne? Neve?
|
|
|
|
| tadeya26. 05. 2009 19:15:51 |
Trupejevo poldne - so solo che per chi vuole passare per Železnica da Korensko sedlo, la strada è piuttosto scarsa, dopo 6-7 km c'è anche una frana di pietre, così non è transitabile affatto. Peccato.
|
|
|
|
| fpetel124. 04. 2010 19:31:17 |
A metà maggio guido un'escursione a Trupejevo poldne, mi interessa quanta neve c'è ancora lì intorno e cosa aspettarmi per il 15 maggio? Grazie per la risposta! Franci
|
|
|
|
| viharnik24. 04. 2010 20:04:01 |
La neve nelle Karavanke occidentali è già notevolmente diminuita. Qualche resto probabilmente in conca sopra Železnica, sopra L.K. Immagine attuale delle condizioni nevose di Trupejevo poldne da Vrtaški vrh.
1
|
|
|
|
| fpetel125. 04. 2010 11:35:21 |
Grazie per la risposta. Magari ci vado la prossima settimana in vacanza a dare un'occhiata in quella zona. Saluti. Franci
|
|
|
|
| keber125. 04. 2010 13:10:17 |
In base all'esperienza sulla (quasi) vicina Dovška baba una settimana fa, che ha altitudine simile, la copertura nevosa significativa inizia intorno ai 1500 m, più neve da 1700 m (a 1900 m circa un metro). Ma dato il tempo attuale e previsto, aspetto che i versanti sud delle Karavanke occidentali si liberino presto della neve, specialmente intorno al 15 maggio.
|
|
|
|
| Irina21. 05. 2010 23:22:25 |
Ciao! Domenica (23.5.) andiamo a Trupejevo e Maloško poldne. Qualcuno è stato recentemente sullo stesso giro? Cordiali saluti. Vesna
|
|
|
|
| dj1222. 05. 2010 20:42:04 |
Oggi nonostante il tempo variabile abbiamo visitato Trupejevo poldne (1931 m), poi proseguito a Maloško poldne (1823 m) sul lato austriaco, poi anche a Kresišče (1839 m alto). Sul percorso da Srednji vrh naturalmente appare neve su alcuni lati in ombra, ma non crea problemi. Alla fine ci ha bagnato un po'. Super escursione senza segnaletica - serve buona orientazione !!LP
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.