Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trupejevo poldne

Stampa
Ospite30. 10. 2007 12:13:50
Domenica 4.11.07 intendiamo andare al Trupejevo poldne. Quali sono le condizioni o saranno? C'è già neve e se sì è pericoloso? Tutti andiamo per la prima volta.
Grazie per le risposte
mi piace
Ospite30. 10. 2007 12:18:17
Neve probabilmente ci sarà dato che nevica oggi. Se non c'è molta neve non è pericoloso, solo gli ultimi metri del sentiero percorrono il crinale. Se non ci sono tracce l'orientamento è difficile. In bocca al lupo, J.
mi piace
ninc30. 10. 2007 13:19:11
Se c'è neve (non solo imbiancato) e non calpestato forse è meglio fermarsi già al Malovškem poldnevu, poiché proprio prima della cima Trupejevo parte stretta esposta, perché nessuno scivoli - vedrete come sarà.
mi piace
Kriška28. 09. 2008 19:56:36
Molti visitatori di montagna oggi sono cascati nelle previsioni meteo, anche su Trupejevo poldne ne siamo saliti in molti. Quelli abituati ad alzarsi presto e arrivare in vetta almeno entro mezzogiorno l'abbiamo fatta grossa (purtroppo maggioranza) - ovunque l'occhio giungeva strato denso di nuvole, nulla indicava schiarita imminente. Mezza ora dopo aver lasciato la vetta si è schiarito rapidamente, altra mezza ora cielo azzurro senza nuvolezmeden. Beh almeno discesa più bella, specie con sosta su prato con marmotte. Poco dopo incontro meno piacevole - serpenti ancora si possono incontrare in montagnaeek.
Larici nell'ultima parte del sentiero già leggermente in colori autunnali.

Oltre non bel tempo in vetta vorrei citare altra notevole seccatura non trovata in descrizioni: vetta coperta fitta di escrementi di pecore, dimenticate sedervi godere panorama magari merenda...
Panorama da Trupejevo poldne verso Kepa.1
croce sulla cima2
proprio sotto la cima3
un lievissimo sentore d'autunno4
Non sono ancora andati a dormire5
... e nemmeno quello!6
mi piace
GITA15. 11. 2008 18:35:25
C'è stato qualcuno lassù oggi? Assumo sicuramente già neve e poiché è la prima volta, mi chiedo se c'è già una traccia? zmeden
mi piace
jaz5. 01. 2009 21:00:47
Ieri un altro di quei giorni che svegliano la fantasia. Salito da Srednji vrh per la ferrovia a questo magnifico belvedere. Nel mezzo salto al vicino Lepi vrh. Condizioni ottime, polvere. Da 1400 m molto più caldo della valle. Vetta senza vento, panorami unici, visitatori meno dita di due mani. Tornato per la stessa via. Saluti!
ti ha proprio confuso1
lungo la ferrovia2
in salita3
vista verso la cima4
croce e campanella sulla cima5
si vede chi è il re6
Dobrač7
Koroška8
Kepa9
Lepi vrh10
Gruppo Špik11
ultimi raggi solari12
mi piace
hribi6. 01. 2009 12:20:13
Oh, che belle foto, deve essere stato un piacere con quel tempo. Poiché pianifico di andare a Trupejevo poldne una volta in primavera o estate, mi incuriosisce cos'è questa "ferrovia" menzionata e quale lago in Carinzia austriaca è nell'8a foto e quanto tempo appross. fino alle cime da Srednji vrh. Da qualche parte ho sentito che si arriva a Trupejevo poldne da Korensko sedlo a destra e poi un po' in auto nel bosco. Qualcuno conosce quel sentiero? Grazie per le risposte e buon 2009 a tutti che visitano questo ottimo portale.
mi piace
fpetel16. 01. 2009 12:53:47
Il lago si chiama in sloveno Baško jezero, in tedesco qualcosa come Facken see (correggetemi, chi sa il tedesco). Vicino al lago c'è il paese Bače (dietro il lago). Poco a sinistra della foto c'è la città Beljak. Io sono andato a fine autunno con un piccolo gruppo da Srednji vrh via Hladnik a Kresišče, Maloški e Trupejevo poldne via Blekova planina a Železnica passando per Jureževa planina e ritorno a Srednji vrh. Nessun sentiero segnato, ma tutti ben fatti e percorribili. A Železnica dalla strada Podkoren-Korensko sedlo a quota poco sopra 1000m - penso ghiaia buona 10km fino a poco oltre 1500m. Interessante anche la deviazione di mezz'ora a Blekova planina.
mi piace
geppo6. 01. 2009 15:39:59
Faaker See - Baško jezero

Saluti
mi piace
heinz26. 02. 2009 21:16:03
Oggi - 26.2.09.:
Battuto, ghiacciato - camminata sulla vetta, quasi senza affondare, senza pericolo di valanghe, vetta piuttosto ventosa, neve tanta, nessun sciatore, un alpinista.
Nessun pericolo da nessuna parte, tempo o.k., panorami meravigliosi.
Consiglio!!
molta neve1
vicina2
panorama da Špik a Mangart3
sulla cima4
sentiero calpestato5
Gruppo Špik al ritorno6
mi piace
Klin20. 03. 2009 17:35:56
Quali sono le condizioni da Srednji vrh o Belce?
mi piace
rant28. 03. 2009 13:37:59
27.03.2009
Partenza da Srednji vrh passando per Železnica dove il sentiero è ben calpestato, ma a causa del disgelo verso la cima si perde la traccia. Orientativamente non impegnativo. Discesa dall'altro lato passando per il rifugio sotto Lepi vrh, e ca. 4km strada forestale lungo Hladnik fino al punto di partenza. Per aiuto visibili tracce di scialpinisti.
Neve trasformata, quindi la camminata è abbastanza stabile.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
kalix20. 04. 2009 09:10:06
Mi interessa quali sono le condizioni da Srednji vrh oltre Železnica. Si può solo con scarponi o si affonda troppo? Servono ramponi, gambali? Andrei mercoledì quando farà bello. Grazie
mi piace
vesnica25. 05. 2009 19:04:47
Quali sono le condizioni da Belca a Trupejevo poldne? Neve?
mi piace
tadeya26. 05. 2009 19:15:51
Trupejevo poldne - so solo che per chi vuole passare per Železnica da Korensko sedlo, la strada è piuttosto scarsa, dopo 6-7 km c'è anche una frana di pietre, così non è transitabile affatto. Peccato.
mi piace
fpetel124. 04. 2010 19:31:17
A metà maggio guido un'escursione a Trupejevo poldne, mi interessa quanta neve c'è ancora lì intorno e cosa aspettarmi per il 15 maggio?

Grazie per la risposta!
Franci
mi piace
viharnik24. 04. 2010 20:04:01
La neve nelle Karavanke occidentali è già notevolmente diminuita. Qualche resto probabilmente in conca sopra Železnica, sopra L.K. Immagine attuale delle condizioni nevose di Trupejevo poldne da Vrtaški vrh.
A sinistra Trupejevo Poldne, al centro Visoki kurji vrh, dietro Kresišče1
mi piace
fpetel125. 04. 2010 11:35:21
Grazie per la risposta. Magari ci vado la prossima settimana in vacanza a dare un'occhiata in quella zona.

Saluti. Franci
mi piace
keber125. 04. 2010 13:10:17
In base all'esperienza sulla (quasi) vicina Dovška baba una settimana fa, che ha altitudine simile, la copertura nevosa significativa inizia intorno ai 1500 m, più neve da 1700 m (a 1900 m circa un metro). Ma dato il tempo attuale e previsto, aspetto che i versanti sud delle Karavanke occidentali si liberino presto della neve, specialmente intorno al 15 maggio.
mi piace
Irina21. 05. 2010 23:22:25
Ciao!
Domenica (23.5.) andiamo a Trupejevo e Maloško poldne. Qualcuno è stato recentemente sullo stesso giro?
Cordiali saluti. Vesna
mi piace
dj1222. 05. 2010 20:42:04
Oggi nonostante il tempo variabile abbiamo visitato Trupejevo poldne (1931 m), poi proseguito a Maloško poldne (1823 m) sul lato austriaco, poi anche a Kresišče (1839 m alto). Sul percorso da Srednji vrh naturalmente appare neve su alcuni lati in ombra, ma non crea problemi. Alla fine ci ha bagnato un po'. Super escursione senza segnaletica - serve buona orientazione !!LP
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
Pagina:123...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie