|
| pclop26. 05. 2021 20:12:17 |
Oggi, 26. 5. 2021, nel pomeriggio sono partito per Trupejevo poldne. Dal Srednji vrh. Come ha già scritto sopra "pudl", c'è parecchio legname caduto, ma niente problemi grossi. Anche l'orientamento è abbastanza semplice, poiché quando la mulattiera arriva al torrente, vai solo lungo la mulattiera accanto al torrente in su, quando arrivi a Železnica, poi solo su per la valle fino al sella e poi a sinistra sulla vetta. Fino a Železnica al momento nessuna neve degna di nota, ma naturalmente piuttosto bagnato poiché tutto scorre ... Quando arrivi a Železnica però è più o meno tutto neve fino al sella. Impronte mezzo cancellate di qualche giorno fa ti possono aiutare se è la prima volta qui. E neve ce n'è ancora tanta in molti posti e probabilmente ci vorrà ancora un po' prima che si sciolga. Dal sella in poi tutto asciutto, tranne una piccolezza proprio prima della vetta dove le istruzioni avvertono sul pericolo. Beh, se vai nel pomeriggio come ho fatto io, la neve è esposta a sud e non c'è pericolo. Sono stato oggi per la prima volta in queste zone ed è stato proprio bello. Altra volta.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
|
|
|
|
| pustolovka13. 10. 2021 15:05:21 |
Attenti ai guardiani. Il parcheggio è piccolo, i guardiani scrivono multe anche per parcheggio lungo la strada..
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio15. 10. 2021 20:17:01 |
grazie per la notizia, ero martedì, lode a quelli che sul prato dalla baita dei cacciatori verso la cima hanno tagliato e pulito i rami anche sul sentierino obliquo sotto la cresta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Domch31. 12. 2021 17:32:37 |
Mercoledì in anteprima su uno dei più bei vertici nelle Karavanke. Da Srednji vrh a piedi sulla cima e ritorno. Attraverso la valle del torrente Jerman e lungo Železnica fino al sella e cima. Il sentiero è stupendo figuriamoci tempo e panorami, tutto 10. Sentiero segnato e ben seguibile, ultimo tratto esposto al sole ma ben percorribile. In vetta caldo, senza vento e vista lontana tutt'intorno.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio4. 03. 2022 17:41:23 |
https://www.relive.cc/view/vrqokW2JZKq ieri ho guidato i miei pensionati a T.P. sul cammino incontrati un trail runner e giovane donna x con cane (4 wheel drive) , abbiamo fatto nuova traccia dietro baita cacciatori verso cresta (sentiero lato sud poco sotto cresta) fino cima per giro ad anello.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| velocy4. 03. 2022 19:28:44 |
Avete notato per caso se è stata fatta traccia anche verso Kresišče e/o Maloško poldne?
|
|
|
|
| 2061alessio5. 03. 2022 09:01:30 |
@velocy, ho guardato un po' in fretta dalla sella ma perché c'era neve gonfia non si vedeva la gaz netta in quella direzione quindi non sono 100% convinto.
|
|
|
|
| velocy5. 03. 2022 19:49:39 |
Grazie Alessio, non ci sono gazi verso Kresišča, ora dal sellino la gaz va solo giù verso LK Hladnik. Avete fatto una bella spura su Trupej che evita bene tutte le trappole del crinale (o).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| 2061alessio6. 03. 2022 16:19:02 |
proprio dal sellino giù fino a LK Hladnik avevo in mente l'ultima volta ma gli amici non si fidavano perché dicevano che avremmo perso la "pit stop" della birra scura giù al villaggio
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jprim6. 03. 2022 19:18:40 |
@alessio Beh, le tue pubblicazioni sono solo per quelli che hanno un po' di fantasia per capire il messaggio. Ciao!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Po Hodnik3. 01. 2023 10:25:53 |
2.1, Srednji Vrh - Mezzogiorno di Trupej: Strada a SV completamente secca, nessun problema. Posti auto (segnati) sono pochi, meglio arrivare presto, io partito alle 8 dal parcheggio, ancora 2 posti liberi. Sentiero a TP completamente calpestato e ben seguibile, neve inizia dopo 15-20 min di cammino, prima molto fangoso. Sentiero al sellino senza particolarità, dal sellino a sinistra alla cima faticoso con affondamenti e soprattutto penare tra i cespugli. Fino alla cima non incontrato anima viva, in discesa una decina. Consiglio ramponcini e bastoni, la cima stessa è pelata (10m2 intorno alla croce).
1
|
|
|
|
| ljubitelj gora22. 10. 2023 21:59:00 |
Partenza Srednji vrh (distribuiscono avvisi guardiacaccia, anche giù in basso, posto a pagamento per 7-8 auto, nel pomeriggio ho preso posto pagato) e via Železnica, al rifugio di caccia sull'erba, su senza sentiero a Blekova e lungo la cresta al Mezzogiorno di Trupej. Larici iniziano a colorarsi e solo quelli sulla cresta, ancora aspettare i colori dorati. Una macchina vista fino a Železnica via strada più lunga.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.