|
| keti111. 12. 2018 15:41:23 |
Ieri al Trupejevo poldne da Železnica. La neve inizia circa un'ora da Srednji vrh. Alla capanna di caccia già ca 30 cm. È stato battuto il giro circolare dalla capanna di caccia alla cresta, lungo di essa alla cima e oltre il sella indietro a Železnica. Neve secca, morbida, attrezzatura invernale non necessaria, gambali sicuramente. Era molto freddo, sulla cresta vento forte occasionale, nel mezzo già si vedeva il sole, in cima nevicata. Splendida escursione!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak19. 12. 2018 15:31:09 |
Oggi al Trupejevo poldne da Srednji vrh. Da Železnica salita passando la capanna di caccia lungo il crinale di confine, discesa al sella sotto Lepi vrh. Condizioni eccellenti: giusto freddo, senza vento, neve abbondante (lungo la parte alta del sentiero lungo il torrente Jerman e a Železnica), sentieri battuti, panorami meravigliosi.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Milan6225. 02. 2019 19:05:45 |
Sabato dal villaggio Srednji vrh al Trupejevo poldne. Prima metà del sentiero ben battuta, al mattino un po' ghiacciata, seconda metà traccia battuta. Consigliati piccoli ramponi, ma si va anche senza. Sulla cresta forte vento da nord, qualche metro sotto la croce sul lato sud bel riparo. Bel tempo (se tolgo il vento), visibilità eccezionale su tutti i lati del cielo. D'estate mi piace tanto questo obiettivo, in inverno mi sembra ancora più bello. Buon divertimento!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak15. 06. 2019 21:52:14 |
Giovedì ho percorso parte del crinale di confine da Vošca oltre Blekova planina fino a Trupejevo poldne. Sentiero di cresta meraviglioso, ben battuto, piccolo problema abeti caduti - ma nessun disturbo.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora20. 10. 2019 21:49:20 |
Scottante, scottante, fatto un giro circolare, anche salito su Lepi vrh.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Majdag21. 10. 2019 08:56:25 |
amante delle montagne..Lepi vrh è un magnifico punto panoramico, solo difficile da raggiungere, frane ovunque..
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tolminc4. 12. 2019 13:53:05 |
Ciao, qualcuno è stato negli ultimi giorni al Mezzogiorno di Trupej? Quali sono le condizioni? Grazie per la risposta
|
|
|
|
| j.5. 12. 2019 20:02:22 |
Oggi finalmente di nuovo in montagna! Per iniziare Mezzogiorno di Trupej per il sentiero più piacevole - strada da sotto Sella di Korensko verso Železnica. È ghiacciata in posti e gli ultimi tre o quattro km anche innevati, la guida termina per due abeti caduti circa 500 m prima della deviazione per Planina Blekova, lì ho lasciato l'auto in curva. Neve lì circa 15 cm, manto nevoso si infittisce con quota, in sella sotto la cima almeno mezzo metro, sotto ghiacciato duro, sopra circa 15 cm di polvere. In cima completamente meridionale e spazzata dal vento. Camminata facile, sentiero piacevolmente battuto da due o tre predecessori, impronte fino alle caviglie, quasi senza buchi da sprofondamento. In sella ho messo i ramponi per sicurezza se lassù ghiacciato, ma non lo era. Nessuna valanga. In cima sole, vento leggero, un po' nebbioso e ovviamente panorami divini. Nessun'anima viva. Tornato via cresta di confine amichevole e panoramica fino a Planina Blekova e poi per larga pista innevata indietro alla strada e all'auto. Con l'auto piano piano oltre il torrentello più profondo che attraversa la strada circa 2 km dal parcheggio. Giù per strada dove ghiacciata ho guidato lentissimo. Catene non servite, ma le avevo. È stato bello!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pudl30. 01. 2021 23:05:02 |
Martedì 26.1., con il mio amico 4x4 siamo partiti da Srednji vrh per Mezzogiorno di Trupej. Io con racchette da neve, lui artigli da neve. Lungo il torrente qualche albero caduto, ma passaggi facili ovunque. Sul sentiero, dal paese fino poco prima dell'incrocio con Železnica, neve abbastanza compattata larga. Più avanti solida solo traccia degli scialpinisti. Sinistra e destra affonda profondamente. Attraversare il pendio sotto capanna cacciatori con racchette abbastanza faticoso, così girato alla grande radura sotto sella. Sulla radura racchette affondate 15 cm nella neve profonda. Senza su traccia sci a caviglie, fuori sopra ginocchia. Altezza neve lì almeno 150 cm - poiché con bastone 135 cm non arrivato al fondo. Nessuna valanga visibile sul sentiero. Solo alla sosta sulla radura incontrato 5 scialpinisti che salivano verso cima. Nessun "escursionista a piedi". Buona strada.
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.