Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trupejevo poldne

Stampa
jbar8. 12. 2011 19:05:21
lungo il sentiero1
vista verso le Giulie2
Trupejevo poldne al centro ancora lontano3
Jalovec e Mangart tra le nuvole4
Kepa5
Kresišče6
Gruppo Martuljek... parecchio vento sulle cime7
ancora dai vecchi tempi8
Mezzogiorno Maloško9
Dobratsch10
Villacco11
Alpi Giulie12
Jalovec13
e Mangrt14
Trupejevo...15
Jalovec e Mangrt stavolta senza nuvole16
Špik17
vista verso Stol18
Lago Baško19
Triglav20
e anche Kepa21
(+4)mi piace
ljubitelj gora8. 12. 2011 19:16:01
Grazie per condividere le foto anche con gli altri.
mi piace
otiv8. 12. 2011 21:02:20
]]>
mi piace
GITA1. 03. 2012 23:23:54
…Sentiero all'inizio asciutto e bello secco, poi fangoso, poi ghiacciato, e "ruscelli" già scorrevano, ma dopo una ventina di minuti siamo arrivati sulle prime chiazze di neve e con quota sempre più… Felice per bella traccia solida nasmeh, che sotto la sella diventava meno ferma zadrega, beh, dalla sella in poi lottato con croste e sprofondamenti fino a… zavijanje z očmimežikanje…pur avendo lasciato il caratterino a casa per essere più leggeri nasmeh…Qualche bestemmia e tante risate, faticoso scavarsi da buche…ma per fortuna dalla sella alla cima non è lontano…nasmeh
In vetta…sì, un altro "tapino" che non arriva a "due jur", ma panorami "da urlare" nasmeh…ce li siamo goduti, rievocato ricordi, seduti un po', suonata campana per fortuna e promesso di tornare nasmeh.
]]>
Punto di partenza a Srednji vrh...1
Il torrente Jerman gorgoglia come se rallegrasse della primavera... :-)2
Segnale lungo il sentiero - in memoria dei compaesani di Srednji vrh periti sotto una valanga nel 1777.3
Anche oggi lungo il sentiero c'è parecchia frana...4
Si è arrotolato e attorcigliato bene in una lumachina :-)5
Su bella traccia...zigzag nel bosco...6
...e avanti verso la sella...7
Panorama dalla sella verso le Alpi Giulie.8
Verso la cima...9
Tutti intorno i pendii pieni di larici... com'è meravigliosamente colorato qui in autunno...10
Cima11
E ancora uno sguardo dalla cima verso il gruppo Martuljek...torneremo quassù :-)))12
(+5)mi piace
Flora12. 03. 2012 16:14:07
mi piace
GITA2. 03. 2012 17:31:12
...beh, ora ci hai confermato che l'idea è giusta. Grazie e buona fortuna! nasmeh]]>
mi piace
katty2. 03. 2012 21:24:36
. Buona parte del sentiero è pianeggiante, serpeggia anche tra i pini. Abbiamo incontrato una coppia anziana che raccoglieva brusnice da queste parti, dicono ce ne sono in abbondanza. Altrimenti davvero bel finale, non affollato, super panorama in cimamežikanje.]]>
mi piace
Majdag9. 07. 2012 11:31:52

...A Trupej via Železnica. Sentiero quasi ricresciuto, pochi visitatori. Poi con Ira verso Maloško poldne e Ostri peči. Incontro un agnello sul sentiero, pieno di formiche. Quando ho provato a scacciarle si è mosso a fatica nell'erba. La mamma è arrivata presto a difenderlo e tutto il gregge dietro. Interessante come sono uniti, più di certa gente. Povero piccolo, sicuramente morto. Da Ostri peči a Kresišče. Là una coppia di sloveni di confine. Unici incontrati su tutto il percorso. Discesa via Grajšca alla capanna Hladnik e a Sr. Vrh. Bene che la strada forestale è ombreggiata gran parte, acqua non manca. Sentiero piacevole anche ora, čavnasmeh
]]>
 - Bei cartelli indicatori a Sr. vrh (per me 2.30 alla cima)1
- Alpi Giulie, soprattutto il gruppo Martuljkova ti rallegra tutto il percorso2
 - Trupejevo poldne3
 - Povero agnellino4
- Il gregge è venuto a difendere il piccolo5
- La mamma è arrivata di corsa6
 - Koroška con Dobrač sullo sfondo7
 - Ostra peč8
- Cartello bilingue, bello9
- Luogo per falò10
- Pietre per paletti, candele in cima, interessante11
- Capanna di caccia Hladnik12
- Sul sentiero, dalla capanna a Sr. vrh13
 - Nuova mangiatoia14
(+2)mi piace
luky6817. 07. 2012 14:41:43
]]>
mi piace
Ospite17. 11. 2012 21:21:32
Oggi ho fatto un giro circolare da Srednji vrh alla capanna di caccia e via planina Grajšca a Kresišče, Maloško e Mezzodì di Trupej. Sentiero senza particolarità, resti di neve non disturbano. Dal Mezzodì di Trupej discesa a Blekova planina (bellissima malga con panorami stupendi su Slovenia e Austria). Da lì salita a Vošca e discesa traverso al punto di partenza. Sentiero probabilmente più bello quando i larici si colorano.
(+3)mi piace
Lunca9. 12. 2012 20:35:30
Oggi alle 8.00 c'erano -9 gradi al punto di partenza. Subito dopo il primo arrancare in salita, non era più il dato nasmeh Ancora non calpestato, quasi tutto il tempo in ombra, ma ce l'ho fatta. Verso la sella per quello, perché riuscivo a stento a uscire dalle buche sul momento anche piena di bestemmie, ma per un solo minuto non mi è dispiaciuto... Perché questa oggi è stata davvero una vera escursione kič!
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
(+6)mi piace
JB6730. 04. 2013 17:06:25
Ciao, ju3 vorrei saltare al Trupejevo poldne e mi chiedo se qualcuno è stato prd breve su e se c'è ancora sneeeeegooo...ramponi,piccozza???
mi piace
ljubitelj gora12. 05. 2013 20:50:07
Iniziato Srednji vrh, sentiero a Lovska koča, poi su al crinale, poi al Trupejevo poldne, poi lungo crinale a Maloško poldne e Kresišče. A Srednji vrh sono andato anche koča na Gozdu verso Visoke Marincu, Kumlehova glava. Davvero bellissima giornata, viste meravigliose, molto bellonasmeh
Martuljške gore1
Špik2
VMP, MMP3
VO4
ŠP5
Kukova špica6
durante il percorso7
Capanna da caccia8
9
10
11
Kepa12
Trupejevo poldne13
Vošca14
Jalovec15
BG16
Prisank17
Austria18
19
20
Trupejevo poldne21
lungo la cresta22
....23
lariceto24
Trupejevo p.25
ancora cespugli26
Maloško poldne27
luogo per falò28
Maloško poldne29
Kepa30
31
luogo per falò32
33
34
(+7)mi piace
janez.novak18. 06. 2013 22:35:01
Oggi meravigliosa escursione breve al Trupejevo poldne da Srednji vrh. Prima volta, sentiero molto ben visibile.
P.S.: Nella foto della targa commemorativa il numero corretto è PV 2013/3
Targa commemorativa alle vittime della frana (vedi storia PV 2013/4)1
Prateria fiorita alla capanna di caccia2
Gruppo Martuljek dal Srednji vrh3
Genziane4
(+1)mi piace
77blaz28. 11. 2013 21:04:22
In questo giorno nebbioso e ventoso ho deciso di andare al Trupejevo poldne cioè da Srednji vrh via variante Železnica-Trupejevo poldne. Prima di me c'era già un alpinista in vetta ieri, quindi ora c'è traccia, beh, già abbastanza ok. Neve inizia subito dopo Srednji vrh. Neve secca e occasionalmente si sprofonda sulla traccia, quindi per la salita oltre alle 2 ore scritte calcola adeguato extra. Profondità neve: alle ginocchia. Ramponi rimasti nello zaino, piccozza non ha toccato neve. Anche sul crinale neve non completamente spazzata, nessun ghiaccio sul crinale. Dopo capanna cacciatori e radura boscosa incrocio tracce: destra a sella e cima, sinistra quella per discesa. Abeti già decorati festivi, luci accese, quelli in cima per forte vento tutti in merletto. In cima senza vento, panorami meravigliosi.
(+2)mi piace
ZoranV10. 03. 2014 20:55:18
Sabato gran giornata per visitare questo magnifico belvedere. Mattina ghiacciata, dopo al sole si scioglie presto e ammorbidisce.
1
2
3
Lepi vrh4
Da Kepa a Viš ...5
6
(+3)mi piace
ZoranV11. 03. 2014 21:49:23
Ancora un breve video nasmeh

Trupejevo poldne
(+1)mi piace
kgregor29. 05. 2014 23:09:53
Lunedì 26.5., sono partito da Srednji vrh verso Trupejevo Poldne. Nessuna particolarità sul sentiero, bisogna passare su qualche metro di nevai, ma su parti dolci, quindi nessun problema. Pochi panorami per le nuvole, comunque escursione molto bella.
Gruppo Martuljek1
Torrente Jerman2
Una delle baite pastorali abbandonate lungo il sentiero3
Scatto4
Trupejevo Poldne, 1931 m5
Vista sul gruppo Martuljek6
(+1)mi piace
janez.novak2. 06. 2014 15:34:41
Oggi sono andato al Trupejevo poldne da Martuljka. Condizioni ottime, come dice kgregor un po' sotto la sella tra TP e Lepi vrh ancora parecchia neve, ma si può aggirare. Sentiero da sella sistemato (segati pini nani). Ho due domande: perché la valle si chiama Železnica e dove arrivo se vado verso Vošca lungo crinale dalla cima - posso scendere verso Železnica? E dove porta il sentiero che da sella sotto TP va orizzontalmente a ovest? Grazie per la risposta.
mi piace
Flora12. 06. 2014 18:39:48
Ho sentito una storia che hanno trovato minerale di ferro lì???
Sentierino porta su sentiero che va a Maloški p. e oltre a Vošca. Se però da selletta sotto TP scendi dall'altro lato (cioè opposto da Železnica), sentiero porta a capanna cacciatori e poi strada forestale altri ca. 3 km a Srednji Vrh. A me piace di più questa variante.
Comunque è molto bello in queste zone in autunno quando larici ingialliscono.
In bocca al lupo a tutti.
mi piace
Pagina:12345...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie