Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trupejevo poldne

Stampa
Boštjan MK5. 08. 2014 11:25:26
Con un po' di ritardo, ma penso che almeno le mattinate siano ancora ugualmente adatte per questo giro. Quindi Srednji vrh - Vošca - Trupejevo poldne - Srednji vrh. Nonostante il sentiero non segnato, il percorso è ben seguibile, panoramico e soprattutto pieno di pace. Lo consiglio caldamente!nasmeh
Sotto alcune foto, le aggiungo nel pomeriggio.mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
(+9)mi piace
Boštjan MK5. 08. 2014 18:11:08
Oh sì, il Jalovec era davvero splendidamente bello quel giorno!
mi piace
otiv5. 08. 2014 18:57:42
Oh, come l'hai catturato bene,
si è persino vestito di nebbia,
certo non per il freddo,
ma per avere un volto ancora più bello.nasmeh
(+3)mi piace
Boštjan MK5. 08. 2014 19:56:50
Grazie, Vito. Ha davvero mostrato (di nuovo) un bel volto.nasmeh
mi piace
Grenaleva7. 10. 2014 08:49:15
Sabato intendiamo fare il giro circolare a Trupejevo poldne da Srednji vrh. Dalle vostre note precedenti non riesco a capire esattamente come procederebbe il giro, poiché non siamo Gorenjci. Potete aiutarci per favore. Le vie sono ben segnalate per qualcuno che non le conosce? E circa quanto tempo per il giro. Grazie a tutti in anticipo
mi piace
Majdag7. 10. 2014 10:35:46

.. . Weekend scorso- da Srednji vrh oltre Železnicavelik nasmeh... Larici già dorati. Vetta deserta, nessun visitatore. Ritorno lungo il sentierino a destra sotto Lepi vrh. Il sentiero porta attraverso il bosco di larici e sei velocemente alla capanna di caccia Hladnik. Poi indietro a Sr. vrh per sentiero boscoso. Ancora questomežikanje. Poco prima della capanna piccolo parcheggio. Guidate a vostro rischio. Il sentiero frana in due punti, attenzione. nasmeh
 - Mattina verso le sei e mezza1
- Scatti autunnali2
- Molto freddo, verglas già in alcune parti3
  - Scatti autunnali4
- Scatti autunnali5
- Lungo il sentiero6
- Jalovec e Mangart7
- In sella, vista verso Kresišče8
- Monti Martuljške9
 - Vedute fino a Montaž10
- Verso Maloški poldne e Kresšče, vicini mandavano nebbia11
 - Verso Vošca12
- In cima13
- Dobrač nelle nebbie14
- Attraverso il bosco di larici15
- Capanna di caccia Hladnik16
(+2)mi piace
Grenaleva7. 10. 2014 10:52:46
Grazie per la vivida descrizione, quale capanna avevate in mente? Come punto di partenza? Quanto tempo avete impiegato?
mi piace
Majdag7. 10. 2014 11:27:42
.. Grenaleva.... Io e la cagnolina abbiamo iniziato a Srednji vrh passando case a sinistra. Guarda descrizione sentiero. Presto dopo casa Hlebanja (scritta sopra porta) gira destra, segnato. Segui direzione descrizione, che ti porta prima del sella passando una capanna caccia. Alla sella vai sinistra e dritto su Trupej. Destra Lepi vrh. Per ritorno decidi dove. Oltre sella verso Kresišče e oltre Grajšca a capanna Hladnik (foto 16) poi a piedi all'auto. Anche quel sentiero descritto. O vai per sentiero che abbiamo fatto noi. Quello sotto Lepi vrh, oltre sella destra e ti porta alla capanna Hladnik. Camminato alla sella 2.30, alla cima 0.30, ritorno capanna 1.00 e a Srednji vrh 1.00 ora. Andate piano perché la cagnolina ha la zampa posteriore ferita. E tanto piacere in questi bei colori autunnali e viste meravigliosenasmehnasmeh
(+2)mi piace
Grenaleva7. 10. 2014 11:45:44
Grazie mille per tutto l'aiuto, probabilmente porteremo anche i nostri guardiani, visto che vedo che c'è acqua a sufficienza lungo il sentiero.
mi piace
Majdag7. 10. 2014 12:36:05

.. Acqua ce n'è davvero tanta, buon viaggionasmeh
mi piace
Grenaleva20. 10. 2014 10:44:27
Che bel sentiero - sabato Srednji vrh - Železnica - Trupejevo poldne - lungo la cresta fino a Blekova planina e ritorno a Srednji vrh
Planina Blekova1
Bosco di larici2
Vista sul lato austriaco3
Cima Trupjeveo poldne4
Vista dalla cima verso Planina Blekova e Planina Vošca5
(+1)mi piace
francimedved21. 10. 2014 07:45:36
Si potrebbe prolungare ancora fino a Vošca.
mi piace
janez.novak21. 10. 2014 08:36:58
Dopo l'arrivo da Srednji vrh alla strada su Železnica andrei a Blekova planina e poi a Trupejevo poldne. Vado lungo la strada indietro verso Korensko sedlo e poi a destra verso Blekova. Se è corretto, quanto mi ci vuole fino a Blekova e poi a TP?
mi piace
Edina21. 10. 2014 21:33:56
Janez, hai ragione; quando arrivi attraverso Železnica sulla strada forestale trasversale ti giri verso ovest, cammini un po' lungo la strada e poi a destra a Blekova. Circa mezz'ora fino a Blekova probabilmente basta. Da Blekova poi verso est a TP. Se però già sulla strada giri a destra, cioè verso est, arrivi direttamente alla sella tra TP e Belimi pečmi, dalla sella al vertice.

Se hai però abbastanza tempo a disposizione, è indubbiamente la variante più bella la seguente: Srednji vrh, lungo la valle del torrente Hladnik fino al Koča za Lepim vrhom, planina Grajšca, Kresišče, poi lungo la cresta quanto vuoi; oltre entrambi i Poldneva, Blekovo, Zajčnik, fino a Vošca, da Vošca discesa a Srednji vrh.

Buona stradanasmeh.

(+1)mi piace
janez.novak21. 10. 2014 22:16:39
Grazie Edina. Ho un bel po' di rispetto per i sentieri non segnati, e mi chiedo se la discesa dal sellino tra TP e Lepi vrh verso Hladnik sia impegnativa per l'orientamento. Se ho ragione vado dal sellino verso MP, poi Kresišče, Grajšca e via Hladnik a Srednji vrh. È possibile perdersi qui? Grazie in anticipo per la risposta.
mi piace
Grenaleva22. 10. 2014 07:16:25
Come ho guardato, questo sentiero è segnato con tabelle Alpe Adria, ma dal sellino più di tre ore - non ho capito dove volete lasciare l'auto - se sotto Blekova planina, allora è un giro duro per tornare indietro
mi piace
janez.novak22. 10. 2014 10:54:42
Il mio intento è: Srednji vrh - Jerman - Železnica - Blekova - cresta fino a TP - discesa via Grajšca e Hladnik a Srednji vrh
(+1)mi piace
Grenaleva22. 10. 2014 12:16:22
Da Srednji vrh partite dunque passando la latteria Hlebanja e dopo circa un'ora e mezza lungo il torrente Jerman incontrate la strada, su cui dovete girare a sinistra (il sentiero diretto va dritto attraverso il prato ed è segnato con tabelle Alep Adria, quando vi separate a sinistra, solo seguite la strada). Camminate verso ovest sulla strada circa 2 km. La strada poi si dirama in una curva stretta a destra e dopo altri 500m arrivate a un prato. In cima al prato, circa 5-10 minuti di cammino c'è Blekova planina. Da lì andate a est verso TP circa 40 minuti, un po' su, un po' giù e dritto lungo la cresta, è ben calpestato. Quando arrivate alla cima, continuate sul sentiero a est, il sentiero scende ripidamente per circa 5-10 minuti fino a un bivio: dritto Bela peč, destra indietro Železnica, sinistra il sentiero che volete. Questa vostra traccia è segnata ulteriormente con tabelle Alpe Adria. Calcolate in totale buone 6 ore.
(+1)mi piace
janez.novak22. 10. 2014 16:22:12
Grazie per la risposta - com'è il sentiero quando ti separi dal sentiero Alpe Adria (TP - Kresišče) in discesa verso Hladnik - sia nella valle Žlebnica o Grajščica - grazie in anticipo per la risposta.
mi piace
Grenaleva23. 10. 2014 06:57:50
Non ci sono scesa, ma sembrava dal sellino ben calpestato e ghiaioso, non ripido, poi gira intorno a Bela peč nella valle, così in realtà invece della valle lungo Železnica, camminate nella valle adiacente che è più vicina alla strada per Kranjska Gora, se lo dico in generale
mi piace
Pagina:123456...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie