Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Trupejevo poldne

Stampa
janez.novak10. 03. 2017 16:55:49
Oggi mi sono diretto al Trupejevo poldne da Srednji vrh. Vicino al torrente Jerman la neve inizia al captaggio acqua cca 100 m sopra SV. Quando arrivi circa 100 m sotto Železnica tanta neve che vale mettere ciaspole, avanti su Železnica fino sella tra Trupej e Lepi vrh senza ciaspole o sci non si va. Fin qui tracce ciaspole, avanti intatta, nonostante ciaspole affondava anche oltre ginocchia. Salito al crinale (anticima est), avanti troppo pericoloso - neve gonfia, cornici, nevicata forte. Per via sicura in vetta secondo me aspettare ancora poco. Anche senza cima escursione meravigliosa.
Nota: Fatto errore e non so cancellare immagini.
Sella tra Trupejevo poldne e Lepi vrh1
Sotto la cresta sommitale2
Vetta3
Vista verso la vetta, visibili cornici e crepacci sulla parte che in secco è solo una facile passeggiata4
Rifugio di caccia Železnica5
Železnica6
(+3)mi piace
Majdag10. 03. 2017 17:02:17

Grazie Janez, stavo già pensando a Trupej.nasmeh
mi piace
ločanka10. 03. 2017 17:30:46
Janez, apri immagini e premi x su quella che vuoi cancellare, deve andar
(+2)mi piace
janez.novak10. 03. 2017 17:47:05
ločanka, scusa, ma non so cosa intendi!
(+1)mi piace
ploha10. 03. 2017 18:36:37
Probabilmente le "sembra" che prime quattro immagini ugualijezik
mi piace
pikica110. 03. 2017 18:59:42
@janeznovak, accedi ancora sotto questo titolo. Appariranno a destra quadratini verdi, clicca quello con scritto immagini (quello piccolino lì). Poi alle immagini crocetta col mouse sopra diventa rossa cliccala e liberi immagine che disturba.
Ciao.
(+4)mi piace
lijaneja10. 03. 2017 19:09:47
Hip hip hip
trucco fantastico
e non più immagininasmeh
(+2)mi piace
janez.novak10. 03. 2017 22:58:53
Beh, con il vostro aiuto finalmente ci sono riuscito!
(+3)mi piace
bogi19. 03. 2017 20:11:13
Ieri una numerosa gruppo si è diretto verso Trupejevo poldne. Partenza a Srednji vrh. L'inizio è asciutto, ma al torrente iniziano le prime chiazze di neve. Con l'altitudine più neve. Fino alla capanna dei cacciatori Železnica ancora va, poi peggio. Essendo abbastanza caldo, la neve si è sciolta. In alcuni punti abbiamo arrancato fino a "ta-zadnje" e così fatto una traccia fino alla cima. Quando arriviamo alla sella tra Trupej e Lepi vrh il sentiero si normalizza. La parte più ripida del sentiero è rocciosa, il breve crinale sotto la cima pieno di burroni.
Discesa per lo stesso sentiero indietro a Srednji vrh.
Allego qualche foto.
Srednji vrh - punto di partenza dell'escursione1
il nostro gruppetto...2
Srednji vrh3
inizia la neve4
sul sentiero verso Železnica5
baita dei cacciatori Železnica6
riposo al sole7
sempre più neve8
sotto il passo la neve più abbondante9
dal passo alla cima quasi senza neve10
la cima è vicina11
pareti sull'ultimo crinale12
sotto la cima13
gruppo sulla cima14
vedute nebbiose sulle Mojstrovke15
attraverso la neve profonda ritorno in valle16
qui è già primavera17
anche il gruppo Martuljek nel pomeriggio nebbioso18
(+6)mi piace
janez.novak19. 03. 2017 22:53:54
Che differenza in otto giorni - arriva davvero la primavera.
(+2)mi piace
Majdag5. 06. 2017 11:58:48

..Trupejevo poldne e un po' alla mia... Il sentiero è proprio rilassante, tutto è verde dovunque guardi. Panorama eccezionale in tutte le direzioni..nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2017/06/trupejevo-poldne-in-malo-po-svoje.html
- Srednji vrh e Martuljške gore..1
- In Srednji vrh...2
- Vedute dal crinale opposto - Trupejevo poldne, Lepi vrh..3
- Trupejevo poldne..4
(+4)mi piace
pohodnica537. 06. 2017 08:59:04
Majda, splendide e invitanti fotovelik nasmeh; ciao
(+1)mi piace
Majdag7. 06. 2017 10:58:07

...Pohodnica53 grazie, questo meraviglioso pezzetto della nostra bella patria ti aspetta da un bel po'.nasmeh
mi piace
zlatica7. 06. 2017 12:27:48
Majda, questo angolo di montagne ancora non lo conosco e con piacere ho visto il tuo giro dall'ignoto al noto. Sei proprio coraggiosa ad affrontare da sola anche sentieri completamente non segnati! Hai chiaramente buona orientazione e forma fisica. Passi sicuri ancora. ciaovelik nasmehnasmeh
(+1)mi piace
Majdag7. 06. 2017 14:34:22
... Zlatica grazie, se vai da sola sei molto più attenta alle piccole cose lungo il sentiero. E puoi sempre tornare indietro se arrivi alla fine o no.nasmeh
mi piace
pohodnica5327. 06. 2017 11:29:10
Finalmente al Trupejevo poldne; è davvero splendido, sebbene le caligini afose abbiano nascosto i chiari panorami lontani e occasionali nuvole scure abbiano creato dubbi sul possibile proseguimento del sentiero verso Maloško poldne; nonostante quasi 960m di dislivello da Srednji vrh via Železnica, tranne l'ultima parte, la salita si perde completamente; sulla cima parecchia gente, sul sentiero però non abbiamo incontrato nessun escursionista. Ritorno parzialmente verso Blekova planina; ciao nasmeh
Sulla cima1
Numerose sorgenti lungo il sentiero2
..Hudi hlevi3
verso il valico4
già quasi all'obiettivo5
Cima6
Purtroppo le nebbie impediscono viste chiare7
8
9
al ritorno10
(+3)mi piace
Majdag27. 06. 2017 13:42:37

...Brava pohodnica53, il desiderio è realizzato...nasmeh
(+1)mi piace
oldtimer 5511. 10. 2017 18:03:43
Oggi al Trupejevo poldne, desideri esauditi da una settimana fa.nasmeh
Una settimana fa1
oggi2
3
4
5
6
7
oggi solo tre8
9
10
11
12
saluto di larice per la conclusione13
(+4)mi piace
Bandzo22. 01. 2018 11:19:02
Ieri (quasi) al Trupejevo poldne. Neve inizia presto sopra Srednji vrh, spessore del manto nevoso aumenta bene con la quota. A metà della scorsa settimana quasi una grande slavina partita dal piede di Kopišče sul sentiero. Su Železnica già ca. 20-30 cm neve fresca non legata alla vecchia base ghiacciata. In sella ramponi obbligatori, molti punti spazzati dal vento fino alla superficie ghiacciata, sulla cresta cornici e seracchi. Per grande quantità di neve ventata su fondo non lavorato, siamo tornati vicino alla cima, ma qualcuno dietro è salito evitando le cornici scendendo molto più in basso. Pericolo valanghe generale di 2 non riflette necessariamente la situazione reale su ogni cima.velik nasmeh

In bocca al lupo e in sicurezza,
Ciao,
Ben
1
2
3
(+6)mi piace
janez.novak1. 05. 2018 15:49:53
Oggi giro ad anello: Srednji vrh - rifugio Hladnik - Grajšca - Kresišče - Maloško poldne - Trupejevo poldne - rifugio Železnica - Jerman - Srednji vrh. Tempo proprio adatto per camminare. Ancora molta neve: su Grajšca, Železnica e parti ombrose, ma morbida, non serve attrezzatura invernale. Per me novità nuova pista trattore alla malga Grajšca. Acqua abbondante ovunque, specie bello e ricco è la cascata Jerman - sopra tunnel sopra strada.
Meli in fiore in Srednjem vrhu1
Nuova strada trattoristica arriva a Grajšce2
Strada dalla malga3
Sulla malga Grajšca c'è ancora molta neve4
In cima al Kresišče5
Lago Baško da Kresišča6
Mezzogiorno di Trupe7
Cresta da Trupejevo poldne in direzione Blekove8
Il torrente Jerman è diventato un piccolo fiume9
(+2)mi piace
Pagina:123...6789101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie