Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Uršlja Gora (Plešivec) 1699m

Stampa
planinka eva30. 10. 2012 20:13:23
No, su Uršlja c'è già intorno ai 30 cm di neve. Oggi sono andata dal Poštarski dom via Kozarnica ritorno via Kal. Sentieri eccellenti. Anche il tempo era soleggiato e sereno velik nasmeh
Un po' sotto la cima1
Si vede già la chiesa2
Le candele di ghiaccio si sciolgono al sole mattutino3
Fin dove arriva lo sguardo è tutta nebbia (conca velenjska)4
Quando il sole filtra attraverso la nebbia...5
(+6)mi piace
Janezs10. 11. 2012 18:36:52

Ivarčko - Uršlja ritorno via cresta della capra e parte del sentiero non segnato a Ivarčko. Sentiero contro aspettativa abbastanza secco. Piogge lasciate tracce. Anche sole si è mostrato più volte in montagna +3°C. Così ho percorso bella gita circolare.
Vista sul punto di partenza1
L'acqua ha portato via molte foglie2
Vista sulla montagna da Jurcka3
Sopra Jurckom4
A questa quota inizia la neve5
Non ha retto il carico6
Breve tratto sulla strada7
Quasi all'arrivo8
Croce sulla cima9
Verso Luzam10
Escursionisti che indicano sul sentiero11
Sul sentiero lungo Kozji hrbet12
Qui lascio il sentiero segnato.13
Proseguo sul sentiero non segnato.14
Il sentiero passa attraverso tratti ripidi.15
Bella preza16
Anche quest'anno sarà deserto.17
(+1)mi piace
Janezs18. 11. 2012 19:05:11

Venerdì alle 20 con amico da Crna siamo partiti per Uršlja gora. A Musenik adolescenti ci chiedono dove corriamo così? Alla risposta Uršlja dal loro riso sapevamo non ci credevano. Quando lasciato strada sterrata dovuto evitare flussi fangosi. Sentiero verso Ledine secco e anche sentiero a Uršlja solido e secco. Lamentarsi solo del vento. Al rifugio termometro 0°C ma nonostante ciò piuttosto ghiacciato. Uršlja lasciato verso Križan anche lì sentiero eccellente. Notabile lavoro Markecisti questo dovrebbe ripetersi ogni anno non ---. A Križan auto ci aspetta liberiamo cose non necessarie e proseguiamo verso Ciganija. Tanto su nostro sentiero notturno su Uršlja. Lp,
In questo luogo ci siamo preparati per il sentiero1
Anche l'orologio non dormirà2
I primi km sono già dietro di noi3
Capanne Mimi4
In vetta c'era vento5
Ci siamo fotografati anche davanti alla capanna6
A Krizan7
   Preparativi per proseguire il sentiero8
mi piace
hribovska26. 11. 2012 18:40:27
Sabato su Uršlja gora bel sole, giù solo mare, visibilità lontana intorno
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Domch4. 12. 2012 10:08:06
Casa dolce casa per chi ce l'ha. Ecco spt sn biv sulla collega nativa sabato. Nuvoloso, freddo invernale. Sentiero da Ledine passato veloce, neve secca, bello per camminare. Uršla sempre top e poligono per kondizione. The one and the only. Chi era su ieri ha avuto vera favola invernale.
mi piace
visa8615. 12. 2012 11:56:18
Qualcuno è stato di recente su Uršlja gora? Come sono le condizioni? LP
mi piace
Močerad15. 12. 2012 13:31:06
Ciao!

Nell'ultima settimana (lunedì e mercoledì) le condizioni super. Entrambe le volte dal Lago Ivarčko. Entrambe le vie (Grofovska e Železarska) calpestate. Via dal Poštarski dom mercoledì non ancora battuta.

Presumo che con il tempo di oggi la parte alta sia probabilmente ghiacciata, quella bassa fangosa.

Qualche immagine dalle due escursioni.
1
2
3
4
5
mi piace
dogma19. 12. 2012 15:49:48
Così oggi poco vento, nebbia e sole!
1
2
3
4
5
6
7
Peča8
9
mi piace
gmirko29. 12. 2012 18:53:08
Sole, bello
Trasmittente1
Chiesetta2
mi piace
Močerad15. 01. 2013 15:02:15
Ho rivisitato Uršlja gora lo scorso weekend quando alla baita si tenevano i giorni culturali invernali. Si sono riuniti in parecchi, baita stipata piena, fuori non mancava gente. All'inizio ci ha salutato il rappresentante del PD Prevalje, poi abbiamo goduto del canto del coro maschile Vres. Mi ha rattristato solo il fatto che il picco del canto (almeno secondo la mia opinione e le reazioni degli alpinisti alla baita) fosse "Ružo crvena". Tante belle canzoni slovene si potevano cantare. Ma no, senza canzoni straniere nemmeno a tali eventi più.
In cima un po' ventoso, alcuni paracadutisti si preparavano al salto.
1
(+5)mi piace
podgorc16. 01. 2013 10:10:31
Ero il 14.1.2013 su Uršlja e calpestato il sentiero da contadino Janez per Grofovska al cima Uršlja. Consiglio ramponi e gambali. Tempo ventoso sul monte, neve 40 cm.
Sentiero sotto la seggiovia - Mirta.1
Jurček, monumento NOB, dritto la strada verso Kozarnica.2
Vista sulla montagna dal chiosco sotto Jelko sulla via Grofovska.3
Chiesa di S. Ursula sulla montagna.4
Rifugio e baita su Uršlja Gora.5
Rifugio in cima.6
(+1)mi piace
Domch18. 01. 2013 10:29:43
Ero su 15.01.2013. Da Ravne a piedi poi su Železarska. Quando salito OK, alla cima vera tormenta di neve. Quindi no alla croce, solo alla baita. Neve 40 cm, accumulata oltre le ginocchia. Gambali obbligatori, ramponi utili. Domani andare di nuovo a tracciare su.
1
(+4)mi piace
Domch19. 01. 2013 18:04:46
Oggi di nuovo su Uršlja, vera tempesta invernale. Su bella traccia nella neve, giù scivolata festa vera pazzia giù a Ivarčko. Su metro neve, invece avventura giù in baita panini sociali, tè caro per la sete. Quest'anno già cinque volte Uršlja.
1
2
3
4
(+4)mi piace
podgorc23. 01. 2013 12:34:50
Un'ora fa sono tornato da Uršlja, dove sono andato per il sentiero Grofovskanasmeh. Da circa 1.200 metri in su 5-8 cm di neve fresca. Ancora consigliati gambali e ramponi. In vetta tempo fantastico senza alito di vento. Neve meridionale.
Fattoria Jurček.1
Fattoria Jurček - vista sulla torre.2
Torre. Dal bife Pod Jelko lungo la strada verso la sorgente.3
Ultima parte del sentiero dalla cappella lungo il sentiero Grofovski.4
Ultima parte del sentiero dalla cappella lungo il sentiero Grofovski.5
Rifugio sul Uršlja Gora.6
Vista su Kotlje e le colline circostanti.7
(+6)mi piace
Hribovc8824. 01. 2013 13:17:35
Ieri sono salito da Javor all'Uršlja gora. Inizialmente fitta nebbia mi ha accompagnato, a 1300 m come entrare in un altro mondo, come in una fiaba, sole, abeti coperti di brina e neve e mare nebbioso in vallecool. In vetta vento freddo, al rifugio al riparo di alte cornici piacevole stare al solenasmeh. Alla vetta meno di due ore, discesa in 56 minuti.
(+8)mi piace
Domch24. 01. 2013 17:31:38
Ieri kinda due volte su. Prima da Žerjav oltre Ledine, poi giù a Križan e ancora una volta ultimo su. Il sentiero da Žerjav ora calpestato da due bulldozer. Strada a Ledine rock+n+roll. Cresta verso le pozze bagnata e sentiero strappato sotto. In cima qualche gente prima, seconda nessuno più. Nuova neve 5-10 cm, oltre Železarska bella neve giù a Ivarčko.
Sentiero battuto da Žerjav.1
Prima volta sulla cima.2
Discesa a Križan.3
Ascesa dal sud ritorno alla cima.4
Altri tipi di ježine importanti installate.5
Discesa lungo il sentiero di Jason indietro.6
mi piace
ljubitelj gora27. 01. 2013 16:52:36
Presto sulla Peca, quindi in discesa decido di salire anche su Uršlja gora.
1
2
(+3)mi piace
Močerad27. 01. 2013 21:31:04
Oggi decisione rapida e tramonto visto dalla cima di Uršlja. L'idillio invernale di ieri quasi sparito (per tempo più caldo neve caduta dagli alberi). Sentiero Železarska calpestato, su Grofovska gaz scarsa fatta. Simile al sentiero Grofovska anche quello dal Poštarski dom - scarsamente calpestato.

Tramonto da Uršlja Gora.1
2
mi piace
podgorc29. 01. 2013 04:55:01
Ieri 28.1.2013 sera (partito 19.00) su Uršlja. Da circa 1200 metri 8 cm neve fresca. In vetta favola.
mi piace
Domch30. 01. 2013 19:14:45
Controllo su Uršlja ieri. Su Železarska, giù Grofovska. Entrambi freschi tracciato, c'era circa 5 cm nuova neve. Bello per camminare, in cima vento e fatte leggere cornici. Panorama molto bello nonostante cielo coperto. Strada a Ledine innevata e sparsa. Oggi su Hom ed è collina interessante. Se interessa qualcuno si va da baita sci su e poi kinda lungo cresta su. Bella escursione, panorama a volte sorprendentemente buono. Sentiero anche oggi tracciato perché almeno nel libro nessun iscritto ultimi 14 gg. C'era però inversione kinda molto caldo giù e temperature invernali moderate.
1
2
3
4
5
mi piace
Pagina:123...1112131415...373839
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie