Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika (Koroška) Baba

Stampa
ljubitelj gora21. 07. 2014 09:18:29
La foto 32 di Strikan di quel nevaio non c'è più.
(+1)mi piace
BibaS21. 07. 2014 09:29:02
Quindi il sentiero è completamente percorribile senza attrezzatura invernale?
mi piace
ljubitelj gora21. 07. 2014 09:32:09
Su Storžek nessuna neve.
mi piace
meta5011. 08. 2014 12:30:18
Da Jezersko per via slovena alle Ledine poi via di arrampicata alla Grande Baba e discesa in valle per cresta oltre Jenkova planina è stata la mia gita di ieri. Fix in perfetto stato...cresta senza problemi...discesa dalla cresta verso Jenkova planina su ghiaia non proprio piacevole....Viste dalla cima fantastichenasmeh
(+2)mi piace
Swen1111. 08. 2014 18:24:38
Sono stato anch'io domenica sulla Grande Baba. Siamo andati da Jezersko via slovena alla Capanna Kranjska sulle Ledine. Poi via di arrampicata alla cima della Grande Baba.

Tornati via austriaca alle Ledine, e poi slovena al parcheggio.

2 nevai sul sentiero ma per nessuno dei due serviva attrezzatura invernale. Uno all'inizio del sentiero sloveno alle Ledine, l'altro sul lato austriaco subito tra Grande Baba e Ledinski vrh.

meta50 - penso ci siamo incontrati sul sentiero di arrampicata velik nasmeh

Tempo e viste meravigliose.
Saluti dalla Croazia! nasmeh
Sul lato austriaco era ancora nebbioso...1
Lungo il sentiero.. :)2
Vista verso Karavanke e Veliki vrh3
Vista verso Velika Baba e la roccia dove termina il sentiero di arrampicata4
Fiori lungo il sentiero5
Primo campo di neve dopo il quale inizia il sentiero 'Slovenska' verso Ledine.6
Al bivio tra Slovenska pot e Žrelo (che è ancora chiuso per caduta massi!) nella scranatura ho visto un 'montanaro' che ha ignorato il divieto... :D7
Inizio della parte di arrampicata verso Velika Baba.8
Casco, imbrago e set Y per ferrata caldamente consigliati.9
Discesa..10
Bella salita.. :)11
meta50, eravate voi sotto di noi? :)12
Le protezioni sono in ottimo stato.13
Tratto del sentiero non friabile (rispetto all'inizio).14
Stiamo uscendo dall'ombra...15
Dietro di noi le pareti di Ledinski Vrh..16
su questo tratto di sentiero non più protezioni ma appigli molto buoni e non molto friabile...17
Il tempo era super..18
Panorama verso Austria e Slovenia.. :)19
Grintavec e Kočne.. :)20
Austria sotto le nuvole... :)21
Vista verso la direzione austriaca per cui saliremo al Jezersko sedlo. In fondo alla foto bisogna attraversare brevemente il nevaio. (non è necessaria attrezzatura invernale)22
Vista verso Kamniško Sedlo che una nuvola avvolge23
Koroška Rinka non si lascia coprire dalle nuvole :)24
Giocatore solitario :)25
Sotto la parete della Skuta abbiamo notato qualcuno che saliva sul nevaio. Era strano perché qui non c'è sentiero segnato.. Era uno snowboarder sceso da quasi la cima del nevaio fino a Ledina... :D26
Qui l'inizio della sua discesa è segnato da una freccia... Strano perché ha scelto di scendere qui. La superficie ha molti sassi e si sentivano pietre cadere da quel lato ogni tanto....27
Dopo 5 minuti abbiamo purtroppo sentito arrivare l'elicottero. Nella baita ci hanno detto che una donna era caduta e i soccorritori la portavano all'ospedale di Jesenice. Spero stia bene..28
Fotografando sopra il Žrelo chiuso29
Panorama delle Alpi Kamniško-Savinjske da Jezersko:30
Vista dal Lago Planšarsko:31
C'era anche una festa a Jezersko e ci siamo trattenuti un po'... :D E questo è tutto dal nostro giro alla Velika Baba. Saluto montanaro! :)32
(+15)mi piace
meta5013. 08. 2014 18:59:03
Swen11. Bene nasmeh belle foto. Se ricordo bene vi ho raggiunto prima dell'ingresso nella parete quando aspettavate la parte più bella del gruppo.mežikanje In cima alle 10.
(+1)mi piace
urbancek13. 08. 2014 19:03:14
Foto sopra la media e bella escursione! Saluti!nasmeh
(+4)mi piace
andrejp17. 08. 2014 08:49:32
Ieri ho fatto un giro circolare. A Ledine via slovena, V. Baba via ferrata, poi Mrzla gora e via Križ indietro alle Ledine. Tempo e temperatura fantastici per camminare, pochi visitatori. Sentiero oltre forra chiuso per caduta sassi, quindi sono disceso di nuovo via slovena in valle. Ottimo strudel alle Ledine nasmeh
piacere
A
(+3)mi piace
joste19. 08. 2014 11:59:28
Domenica sulla Velika Baba via Jenkova planina lungo la cresta su e giù via Sella Jezersko alle Ledine. Super percorso circolare panoramico e dopo tanto tempo una meravigliosa giornata soleggiata!

Più foto e descrizione del sentiero ho pubblicato al link: Lungo la cresta alla Grande Baba
Sentiero panoramico lungo la cresta verso Velika Baba.1
(+2)mi piace
janez.novak19. 08. 2014 14:32:31
joste - come si vede le marcature sono nuove - quindi nessun problema con l'orientamento. E cosa pensi, in quale direzione è il sentiero più facile - quello che avete fatto voi o al contrario?
mi piace
joste19. 08. 2014 14:55:08
Vero, nessun problema di orientamento. Per il giro che abbiamo fatto, questa direzione è migliore - su per la cresta e giù dal lato austriaco al Sella Jezersko e Ledine. Se però includi anche la via ferrata assicurata da Ledine, probabilmente meglio al contrario - su per la ferrata e giù per la cresta a Jenkova planina.
(+1)mi piace
janez.novak19. 08. 2014 15:16:56
Grazie joste.
mi piace
janez.novak17. 09. 2014 17:20:25
Oggi ho fatto un giro circolare Ravenska Kočna - Jenkova planina - Mala Baba - Velika Baba - Sella Jezersko - Vadine - sentiero di caccia a Davota. Condizioni ottime, ma per la nebbia i panorami non i migliori. Il sentiero è ben segnato, ma non facile, senza chiodi o funi. In alcuni punti (soprattutto tra le Babe) devi stare attento, poiché il più piccolo errore può essere fatale. Confrontando i sentieri alla Baba, per me il più difficile è questo di cresta. Il sentiero di arrampicata al blocco è ripido, ma gli errori con uso SVK non sono fatali.
Jenkova planina1
Mala Baba2
Velika Baba dal crinale3
Kočna dalla Velika Baba4
Sentiero di arrampicata sotto il masso5
Sentiero verso Jezersko sedlo6
È quello Storžek - fotografato dal Jezersko sedlo7
(+4)mi piace
Pankrt28. 09. 2014 18:37:47
Oggi sulla Grande Baba.. Per la via slovena alle Ledine, poi via ferrata alla Baba - giù per cresta a Jenkova planina... Tempo super..sorriso
1
2
3
4
5
6
Storžič7
Mrzla gora, Ojstrica, Planjava8
Triglav9
cresta Košute Stol, Vrtača10
Kočna11
12
13
14
panorama dalla cima15
16
17
18
19
20
21
22
(+6)mi piace
andrejp10. 05. 2015 17:30:18
Aperta la stagione in questa parte delle Alpi. Su e giù per slovena alla cima poi su ferrata ritorno poi lato austriaco, che è ancora innevato. Via di arrampicata asciutta, canaloni innevati ma ben percorribili così attrezzatura invernale rimasta nello zaino. Bella giornata
(+1)mi piace
Swen1111. 05. 2015 17:19:59
Grazie per l'info sulla ferrata sorriso
mi piace
urbancek30. 05. 2015 18:29:00
Oggi ho fatto un bel giro sopra Jezersko. Per alcuni impegni ho iniziato tardi per i miei gusti, poco dopo le nove. Alle Ledine via slovena, poi alla cima Velika Baba via arrampicata. Sentiero ben percorribile, qua e là un po' di neve ammorbidita, niente di speciale. Acqua sulle lastre, quando sono arrivato sotto la parte sommitale di Velika Baba, un po' più di questa nuova neve molle, ma poi l'ultima parte alla cima di nuovo meglio. Sceso via cresta a Jenkova planina e poi in valle. All'inizio discesa la neve ha ostacolato un po', cercavo passaggi asciutti più sicuri. Dopo ok. Bella escursione, bella fineocchiolinosorriso.
Bivio per il sentiero di arrampicata.1
Vista indietro verso il rifugio.2
Salita...3
Piana.4
Sotto la parte sommitale.5
Traversata innevata (neve ammorbidita).6
In cima.7
In mente già la discesa :)8
Ancora parecchia neve...9
Ripido e neve in alcuni punti.10
Istante :)11
Vista indietro.12
13
Vista nella valle.14
Jenkova planina.15
Vista indietro sul sentiero percorso :)16
(+6)mi piace
ZVEZDA30. 05. 2015 21:52:44
Grazie per l'info sulle condizioni sulle Babe. Buona continuazione.
mi piace
urbancek31. 05. 2015 09:27:05
Pocoocchiolinosorriso. Ciao!
mi piace
ms_primoz5. 06. 2015 09:38:27
forse qualcuno sa se la neve è già sciolta? dalla direzione Jenkove planine. O crea qualche disturbo?
mi piace
Pagina:123...7891011...151617
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie