Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Velika Planina

Stampa
tol2. 05. 2010 11:52:04
Io vedo la spazzatura in montagna anche come "condizioni attuali".

Problemi di traffico anche come "condizioni attuali". Riguardo a ciò, nei weekend e festivi serve attenzione seria per evitare incidenti. Così pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti dobbiamo renderci conto che sulla strada non siamo soli e che è stretta e serve prudenza.

In secondo luogo "condizioni attuali" re rifiuti> assicuriamoci che VP non affoghi nei rifiuti e agiamo prima che sia troppo tardimežikanje

Quindi se vedi una spazzatura prendila. È così, sloveni se vediamo qualcosa guardiamo da parte. Ma quel pacchetto o foglietto resta lì fino alla prossima volta che vai lì.
mi piace
sunflower2. 05. 2010 13:02:35
Ma alcuni pensano davvero di essere almeno il Dalai Lama, eh?

Come pensi fossero le "condizioni attuali" su VP e ovunque altro 20 anni fa. E come pensi saranno fra 20 anni. QUALCHE SPORCIZIA ci sarà sempre, perché non si può sensibilizzare semplicemente tutte le persone (naturalmente ammetto la possibilità che fra 20 anni ogni m2 sia sotto telecamere, ma non è quello il punto).

SE vi arrabbiate, fatelo dove raggiungerete il pubblico target.
mi piace
tol2. 05. 2010 14:34:17
Io non sono almeno il Dalai Lama, io sono più del Dalai Lamavelik nasmeh

Che incoraggiamento a raccogliere qualche spazzatura in più, non fa male comunque, vero Dijana?
mi piace
miran4472. 05. 2010 16:18:31
Sabato abbiamo visitato l'altipiano. Meravigliosa flora primaverile e inverno in partenza.
1
Tra gli zafferani2
3
4
5
6
7
mi piace
Volk9. 05. 2010 20:57:24
Naturalmente la mattina era molto più bella del pomeriggio, ma bisogna pensare anche agli altri, non solo all'ego personale ...
Durante la guida verso Bistrica osservo pesanti nubi nere che si addensano su Konec e mi rassegno al fatto che mi bagnerà di nuovo. Va bene. Che ci può fare uno. velik nasmeh Prima di Kraljev Hrib su bella strada forestale mi dirigo al punto di partenza del giro di oggi. Il sentiero su Rigelj è ben calpestato e porta l'escursionista senza grossi problemi al bordo della Planina. Qui niente di essenziale da aggiungere. Certo ogni escursionista responsabile al primo approccio si procura info base sul sentiero. mežikanje
Per me forse aggiungerei solo che stavolta non volevo assolutamente evitare quella prominente 'torre' rocciosa sul bordo vicino al sentiero, su cui non mi sono mai arrampicato fino ad oggi. Beh, stavolta l'ho affrontata. Ci si può arrampicare in qualche modo in cima, solo oggi bagnato (dopo l'acquazzone) scivolava parecchio. zadrega (molto impegnativo).

Sulla Planina per il tempo regnava un vero mortorio e il piano iniziale l'ho presto cambiato in quello di riserva ...
Durante la discesa verso la stazione superiore della funivia gondola mi ferma un boscaiolo che abbatte alberi: "La gondola non funziona!", aggiunge amichevolmente.
"Già", rispondo e dico che le mie intenzioni sono diverse. nasmeh
Dietro la stazione trovo un ripido pendio boscoso che permette discesa. Prima seguo il cavo d'acciaio teso tra gli alberi che indica la via più facile verso il basso, al suo termine bisogna afferrarsi da soli per qualche metro. Tra parentesi, già prima dell'inizio discesa inizia a piovere forte, rendendo la parte più difficile della discesa ancora più ardua. zadrega Mi affido all'esperienza acquisita.
Sotto il faggio prominente traverso a sinistra su terreno erboso con sezioni ripide 'arricchite' da salti più difficili. Tutti superabili senza grossi problemi, basta occhio acuto e calmo. Naturalmente nel bagnato tutto molto più difficile.
Sotto passo sicuro in foresta più pianeggiante e casualmente seguo un vecchio segnavia che mi porta dritto all'auto! eekvelik nasmeh

Che vita bagnata fino all'osso, gioie! ...

P.s. Vero che vecchie edizioni di mappe di queste zone mostrano persino il sentiero della discesa diretta sotto gondola, ma attenzione! Quel sentiero non esiste più da tempo! Si tratta di terreno senza sentiero che richiede esperienza!

Ciao.
Dolce inizio del sentiero ...1
Ripidi passaggi nella parte inferiore ...2
Dammi colori (in questo tempo amaro prolungato)! Verso Kamniški vrh ...3
Niente di amichevole sopra Konc ...4
Inconfondibile ...5
Questa volta ci vado ...6
Ricompensa sulla cima? Splendido avrkelj! ...7
Oh, allegri fiorellini ...8
Discesa molto ripida (e bagnata)!9
Non esattamente escursionistico ...10
Purtroppo la nebbia domina la planina ...11
Nella direzione di arrivo ...12
Arrivo alla Planina ...13
... che il tempo cupo detta l'atmosfera (nessun'anima viva) ...14
Alla stazione superiore della funivia a gondola. Mi piace la foto sullo sfondo ...15
Inizio della discesa lungo il cavo d'acciaio ...16
La parte più impegnativa (qui mi ha sorpreso la pioggia, a stento ho premuto lo scatto)! Rifiuti nel fosso ...17
Vista sulla valle verde ...18
Nel leggero ghiaione ...19
Proprio sotto i cavi della funivia ...20
Di nuovo nel rilassato, fiorito aglio orsino ...21
Addio ...22
mi piace
geppo10. 05. 2010 08:36:27
Bella descrizione!!
Ciao
mi piace
aleksandra10. 05. 2010 17:52:05
Bella gita per riposare le gambe nasmeh
1
2
3
4
5
6
mi piace
meninski12. 05. 2010 21:40:41
Aleksandra belle foto, davvero bello passeggiare in questi giorni sulla Velika Planina.
mi piace
heinz12. 05. 2010 23:19:56
Sì, la seconda è di prima lega mežikanje!
mi piace
FLEKSARCA13. 05. 2010 04:14:12
Sì davvero, non ci credi quante fiorellinivelik nasmeh.
mi piace
stankoju13. 05. 2010 08:31:21
"heinz" hai gusto per i fiorellinimežikanjecool.
mi piace
Wine13. 05. 2010 11:00:29
hahahanasmeh
mi piace
meninski13. 05. 2010 14:59:12
all'unanimità abbiamo accettato che sulla seconda foto le rosette più bellemežikanje
mi piace
geppo13. 05. 2010 15:07:14
Come Aleksandra ha riposato le gambe, così noi... penso che questa foto vinca nei voti!! quanti ne ha presi ZS???????
Lp
mi piace
pikec113. 05. 2010 19:02:15
solo perché brutto ma davvero brutto mostro......nasmeh
mi piace
gams4413. 05. 2010 19:33:46
velik nasmehDi nuovo sprechi tempo invece di fare qualcosa di meglio. 22.5.2010 Invito alla pulizia su Velika, Mali e Gojški planina, in breve ovunque sulla planina da Raka a Šimnovec. Dati su PD Bajtar.si.cooleek
mi piace
tol13. 05. 2010 19:47:00
Questo significa che la pulizia su Mali planina deve essere finita entro le 11 (ecc.), perché la spazzatura venga portata via davvero?zmeden
mi piace
spotonbody30. 05. 2010 16:46:55
Ieri verificato, non c'è più timbro nella cassetta a Gradišče zmeden, per fortuna c'erano almeno bei fiori primaverili velik nasmeh
1
2
mi piace
gams4430. 05. 2010 19:33:42
eekProbabilmente sei cieco o non vedi bene. Nella scatola non c'è davvero il timbro ma accanto su quel bastone ricurvo serve solo il tampone, altrimenti guarda bene poi commenta. Mi sembra che vai poco in montagna, ci sono molti vertici attrezzati con tale timbro.velik nasmeh
mi piace
jprim30. 05. 2010 19:43:07
Non essere di cattivo umore, alcuni non sono ancora abituati a tali novità in montagna, così è più difficile portarlo giù in valle.
LP!
mi piace
Pagina:123...1011121314...114115116
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie