|
| brincelj6. 12. 2010 17:20:52 |
Mi dispiace deludervi, ma quest'anno Tiha Dolina non funzionerà, mi dispiace.  
|
|
|
|
| adnap7. 12. 2010 21:19:44 |
Sabato il tempo non era così meraviglioso come domenica. picasa
|
|
|
|
| tisa8. 12. 2010 09:21:06 |
Le foto sono comunque belle anche se il sole si sforza. Importante è che tu abbia goduto e non ne dubito.
|
|
|
|
| tisa9. 12. 2010 22:24:08 |
Foto meravigliose che hai scattato, specialmente le ultime otto. Se c'era anche il tuo cane con te, compagnia perfetta. Non so che fiore resiste ancora e non si lascia prendere dall'inverno.
|
|
|
|
| nanica9. 12. 2010 22:32:00 |
Sulla 2ª e 3ª foto di Alpin c'è l'elleboro.
|
|
|
|
| jprim10. 12. 2010 06:25:41 |
Sì, elleboro - forse intorno a Natale si potrà già cogliere un mazzo, l'elleboro ha bisogno di tali condizioni, se lo osservi in natura noti che a ottobre inizia la vegetazione e già a novembre spuntano piccoli fiori dal suolo. Protetto è solo l'elleboro nero. LP!
|
|
|
|
| alpin10. 12. 2010 07:15:52 |
Il cane è il guardiano del Jarški dom, non mio. Avrei preso la foto con me se avessi saputo che si sarebbe aperto così bene. Queste foto sono state scattate col cellulare. L.P.
|
|
|
|
| tisa10. 12. 2010 21:28:49 |
Ovviamente non ho osservato abbastanza la natura da aver notato l'elleboro. Grazie jprim per la lezione. Comunque per me non importa quale fiore è protetto, perché non li raccolgo affatto, perché sono più belli dove sono, vivono più a lungo e ci rallegrano tutti colorati e ci invitano ad accarezzarli o annusarli. Alpin, hai un buon cellulare, perché le foto sono davvero fantastiche. Non capisco però che il cane sia lì, sicuramente non è solo tutta la settimana o la baita è aperta.
|
|
|
|
| otiv10. 12. 2010 21:41:35 |
Tisa, non vai mai al mercato nel tuo paese natale? Se non mi sbaglio troppo, le venditrici offrono elleboro quasi tutto l'inverno, a meno che non prema un inverno rigido. Solo dove ti sei aggirata da bambina. Davvero interessante.
|
|
|
|
| jprim12. 12. 2010 19:51:01 |
Velika Planina ieri era piena di escursionisti e anche sciatori nonostante il maltempo, ma non avevano neve in abbondanza, poiché il metro di neve con l'ultimo disgelo è stato presto portato via e ammassato in cumuli. Al mattino leggera nevicata, vento freddo che nonostante il sole aveva il sopravvento. Prima volta sull'altipiano Kisovec e nel rifugio, gentile custode, poi breve e ripida salita alla Mala Planina. A Gradišče stavolta nonostante il forte vento siamo andati proprio lungo la recinzione e abbiamo avuto viste meravigliose da tutte le parti tutto il tempo, ma davvero lì la neve è ghiacciata e pericolosa per scivolare. E passi sicuri. LP!
|
|
|
|
| tol12. 12. 2010 20:14:44 |
Non so se esistono forse due Velika Planine. Perché ieri il tempo su VP era davvero fantastico, soleggiato, ma ha spirato un po' a momenti. Peccato solo per la neve, che non si è potuta sciare fino in valle.
|
|
|
|
| jprim12. 12. 2010 20:26:47 |
tol Pensi che le foto siano vecchie di 1 anno,... Tempo fantastico con forte vento. Ma davvero, era più bello nel pomeriggio, solo allora - alle 2 eravamo già giù, al parcheggio - Kranjski Rak.
|
|
|
|
| tol12. 12. 2010 20:34:22 |
Dalle 12.30 in poi sole all the way 
|
|
|
|
| Bbrina12. 12. 2010 20:58:29 |
Sulla Velika Planina oggi mattina soleggiato poi un po' nuvoloso, intorno a mezzogiorno di nuovo soleggiato, sentiero lungo tutto il bordo bello, neve spazzata via, fino alla Planina Dol e verso Konj il sentiero è un po' innevato.
|
|
|
|
| otiv13. 12. 2010 11:27:43 |
@Brina Spero che non ci sia di nuovo fuoco sul tetto di Hribi.net, se dico solo che quando fai foto panoramiche prova a posizionare la macchina così da avere a destra o sinistra qualcosa nella foto, come un ramo, cumulo di neve, roccia ecc. Mio padre mi ha detto qualcosa sulla "camouflage". Prova e vedrai che la foto sarà ancora più bella. LP con estintore in mano.
1
|
|
|
|
| zamet23. 12. 2010 12:59:07 |
Malgrado la giornata uggiosa siamo partiti da Katurovec verso Velika Pl. La neve è stata di nuovo rimossa bene, ma in alcuni tratti è molto ghiacciata.
|
|
|
|
| zamet23. 12. 2010 14:17:22 |
Ho dimenticato di scrivere che ora il Domžalski dom è aperto non stop, per quelli che non lo sapevano.
|
|
|
|
| Alex11323. 12. 2010 16:15:07 |
Qualcuno ha magari qualche informazione se domani c'è qualche partenza organizzata su per la polnočnica?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.